› Forum › Annunci generici › Cerco meccanico provincia Pordenone
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/08/202213:38 da 500_Lucio.
-
AutorePost
-
2 Agosto 2022 alle 2:09 #527808drago500Partecipante
Penso che a nessuno piaccia buttare soldi per riparazioni inutili o esageratamente costose, comunque grazie per la tua puntualizzazione.
Purtroppo una regola del Forum è quella di NON pubblicizzare attività commerciali sia nel bene che nel male, questo per non creare disparità di trattamento tra professionisti.
Ovviamente qualcuno della tua zona potrà contattarti in privato per darti la “dritta giusta”, se sei socio del Club potrai avvalerti della rete Punto Amico, nella quale (forse) potrai trovare la persona giusta per te, oppure potrai provare a contattare il Fiduciario della tua città, magari potrà indirizzarti nella migliore officina.
Se poi dovessi decidere di “sporcarti le mani” potrai aprire discussioni dedicate ai problemi della tua 500, il Forum può contare su ottimi motoristi in grado di aiutarti.
2 Agosto 2022 alle 15:31 #527836williamsPartecipante[quote=”Dariodl84″ post=395857]Buonasera a tutti , so di chiedere tanto ma sono in cerca di un meccanico (onesto) per la mia 500 in provincia di Pordenone , il motore non è originale e nemmeno L elettronica e io non so nemmeno da dove iniziare . Mi sono permesso di scrivere onesto perché L auto la uso prettamente per mio figlio (Autistico ) e lavorando solo ioi non posso permettermi di spendere troppo . Ho specificato il mio problema per evitare critiche inutili ,lo so che chi lavora con queste auto debba essere pagato . Io non posso permettermi di sprecare soldi non vogliatemi male. Grazie mille in anticipo a chi può darmi consigli .[/quote]
Ciao, Io credo che sia giusto cercare di fare i lavori senza spendere cifre esorbitanti, però non si è capito che tipo di problema ha la tua 500 ….magari se ce lo puoi spiegare proviamo ad aiutarti….
Un consiglio che ti do però è che oltre al discorso economico cercherei un meccanico esperto in materia perchè spesso se ci mette le mani dietro un incompetente provoca solo danni.3 Agosto 2022 alle 0:24 #527852Dariodl84PartecipanteCiao , grazie . Il problema principale è che la mattina a macchina fredda tutto ok , poi dopo una giornata fuori dal garage , non tiene più il minimo quindi ad ogni semaforo o rotonda si spegne . A velocità costante ha dei vuoti . È appena messa in moto il pomeriggio parto e al minimo mi spara . Sono troppe cose per me che sono inesperto , vorrei anche fare ma ho paura di fare danni .
Attachments:3 Agosto 2022 alle 13:29 #527870williamsPartecipantePotrebbe essere un problema solo di carburazione e quindi dovresti cercare un meccanico esperto di carburatori , vecchio stampo insomma, che potrebbe controllare anche anticipo e registrazione valvole , controlli che non prevedono sostituzione di materiali ed abbastanza veloci .
3 Agosto 2022 alle 13:38 #527871500_LucioPartecipanteCiao, il motore ha sempre avuto questi problemi o sono comparsi di recente? Se sono recenti può essere uno dei seguenti o una combinazione degli stessi:
– un problema di carburazione dovuto al caldo e/o allo sporco che si sarà accumulato nei condotti a causa dell’assenza del filtro aria.
– il gioco valvole da regolare.
– un problema del sistema di accensione: spinterogeno fuori fase o impulsore che comincia a perdere colpi.
Di certo ti sconsiglio di metterci le mani, con tutto che è un motore preparato. Ti servirà un meccanico molto competente, idealmente quello che ha eseguito l’elaborazione, se è ancora disponibile. Per questo è una buona idea chiedere al tuo fiduciario di zona.Nel lungo termine, se le spese sono un problema, ti converebbe valutare di rimontare il motore originale. Questi motori elaborati hanno bisogno di una manutenzione molto più assidua rispetto a quello di serie.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Cerco meccanico provincia Pordenone