› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Certificato di rilevanza storica
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/07/201816:44 da drago500.
-
AutorePost
-
6 Luglio 2018 alle 0:38 #435353pedranajonesPartecipante
Per avere i servizi prestati dall’Asi,è obbligatorio essere tesserati all’Asi stessa,che io sappia,ci si può iscrivere soltanto tramite i club federati.
A Torino,nella sede Asi ,i compiti svolti sono molteplici ,dal governo della stessa al rilascio di certificati e targhe d’oro,alle varie commissioni per gli eventi che siano culturali oppure di puro turismo o regolarità,siano auto piuttosto che moto.
A Torino hanno anche un grande archivio dove tengono tutte le pratiche fatte,quindi difficilmente il tuo certificato può essere andato smarrito.
Ti tesseri e chiedi il duplicato,una volta tesserato potrai usufruire di tutti i vantaggi fiscali e non che ti spettano per legge.
Qualsiasi certificato ha valore sul mezzo solo nel momento in cui l’intestatario dello stesso abbia una tessera sociale valida.
Detto questo se cerchi di assicurare l’auto senza tante storie puoi cercare sul forum i vari consigli per venire incontro alle tue necessità.
Spero di esserti stato utile6 Luglio 2018 alle 15:17 #435397giove78Partecipantegrazie, cmq il CRS certificato di rilevanza storica della mia 500 non è andato smarrito, è che non esiste proprio, nel senso che quando ho iscritto l’auto fornivano solo l’attestato di storicità (quello plastificato), poi la legge è cambiata e solo ai nuovi iscritti dal 2010 viene fornito gratuitamente all’atto dell’iscrizione, per tutti gli altri è a pagamento e la cosa fastidiosa e che come mi dice il mio vecchio club, devo ripetere tutte le operazioni di foto, controlli e passaggio dai commissari come se mi iscrivessi x la prima volta…
detto questo, che tu ne sappia, posso ad esempio tesserarmi col “500 club italia” ed usufruire degli sconti allianz senza iscriverla anche all’ASI?? Così risolverei
6 Luglio 2018 alle 16:44 #435399drago500Partecipante[quote=”giove78″ post=325837]
detto questo, che tu ne sappia, posso ad esempio tesserarmi col “500 club italia” ed usufruire degli sconti allianz senza iscriverla anche all’ASI?? Così risolverei[/quote]Assolutamente si, facile e sbrigativo….
https://www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz
🙂
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Certificato di rilevanza storica