Chiarimento sostituzione semiassi.

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Chiarimento sostituzione semiassi.

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/07/202412:32 da pix.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #550414
    500_Lucio
    Partecipante

      In teoria non dovresti toccare la registrazione dei cuscinetti, li smonti quando estrai le flange e non c’è bisogno di alterare la registrazione. Assicurati solo che al rimontaggio i cuscinetti abbiano mantenuto il precarico.

      Smontare il motore non è obbligatorio ma è fortemente consigliato per la difficoltà di accedere alla trasmissione col motore ancora installato.

      #550417
      mmerola
      Partecipante

        Grazie del chiarimento! Come faccio a controllare che abbiano mantenuto il precarico?
        E soprattuto.. Cos’è il precarico?

        #551061
        IvAZ
        Partecipante

          Ciao, Il precarico è una forza che agisce tra gli elementi volventi e gli anelli dei cuscinetti e non è determinata da carichi esterni. Io ti consiglierei di rimontare tutto, senza preoccuparti del precarico. Al limite ti fai un segno, e rimonti tutto. Se guardi bene c’è anche un segno che combacia.

          Guardati questo Video

          #551138
          pix
          Partecipante

            Puoi scendere solo il cambio completo di differenziale, non ci sono regolazioni

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

          Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Chiarimento sostituzione semiassi.