• Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

salve mi chiamo luigi sono del gargano in puglia ed ho adottato varie fiat 500.
    ero da alcuni giorni che cercavo di entrare nel vostro forum, e quasi certamente entrerò nel club garzie anche ad un mio amico che mi ha parlato bene del vostro club. ho molti interrogativi da porvi, ma lo farò in altri momenti. a presto 😆 :cheer:

Luigi
    Partecipante

ciao luigi e benvenuto nel forum complimenti per le tue adozioni , aspettiamo le foto delle tue 500 😉 😉

500platinum
    Partecipante

Ciao Luigi Mandrakata,benvenuto nel forum e spero che tra breve entrerai ufficialmente nella nostra famiglia facendoti socio.Per qualsiasi cosa basta chiedere e arriviamo in tuo soccorso. 😉

Giuseppe
    Partecipante

Salve le foto le metterò in seguito perchè ho problemi con la mia piccola nata da pochi mesi che non mi da la possibilità di fare delle foto, ho una fiat 500 topolino C, una fiat 500 D, ed un’altra presa qualche settimana fà salvata dalla rottamazione, con qualche euro in più fiat 500 giannini tv, da restaurare completamente.
    infatti mi soffermarò sulla mia nuova arrivata giannini tv, ho visto alcuni giorni fa che tra di noi( mi inserisco già nel club), c’è il sig vittorio che si intende di giannini ed ha anche un catalogo potrei averlo anche in copie , naturalmente pagandolo?
    ho bisogno di un vero aiuto purtroppo nella mia prepotenza sono molto pignolo per le mie piccole. Grazie
    :angry:

Luciano
    Partecipante

benvenuto nel club complimenti per la tua passione e per l’adozione della giannini, anche io sono un padre adottivo di una giannini tv,in bocca al lupo per il restauro

alberto
    Partecipante

ciao e benvenuto!!!!!!!! :side: :side: :side:

Giuseppe
    Partecipante

amici mi sorge un dubbio purtroppo non sono molto eperto della giannini tv.non ancora riesco a capire se la mia è su base f o l.
    sul libretto di circolazione è scrtto,
    fabbrica e tipo:fiat 110f – 500 tv giannini,
    modello di motore:giannini 499,5
    potenza massima 21,8 cv potenza fiscale 6,
    annotazione: c.a. 2r/297623 del 13/3/1970
    prima immatricolazione 1970.
    già immatricolata con targa —nessuna-secondo il mio punto di vista la mia giannini è su base f invece qualcuno asserisce che è su base L, mi potete aiutare?
    inoltre l’annotazione a casa si riferisce? otrebbe essere la matricola del motore?
    attendo vostre risposte, necessarie per il restauro, grazie.

Anonimo
    Ospite

Ciao e benvenuto tra noi! 🙂

Vincenzo
    Partecipante

Caro Luigi,complimenti per le tue adozioni e per il magnifico gargano benvenuto nel forum e a presto un bel servizio fotografico.Saluti vincenzo. 🙂 :huh: 🙂

mimmof500
    Partecipante

ciao Luigi, benvenuto da un altro pugliese come te, solitamente la Giannini utilizzava le scocche F ma nel 1970 aveva anche in catalogo la versione TVL, se sul libretto questo non è indicato probabilmente si tratta di una F. per eliminare qualsiasi dubbio dovresti guardare il retro dello strumento dall’interno del cofano anteriore, la versione L aveva un lamierato che non permetteva di vedere dal retro lo strumento però aveva dei fri, uno rotondo per la cordina e due rettangolari per i connettori elettrici.
    di dove sei esattamente? nella tua zona ci sono due nostri fiduciari a cui potresti rivolgerti per qualsiasi cosa…

Giuseppe
    Partecipante

ciao mimmo grazie sono di monte sant’angelo vicino alla città di padre pio, cosa sono i fre? purtroppo non sono tanto esperto.

mimmof500
    Partecipante

scusami, sono fori… scrivendo di fretta succede di saltare qualcosa, credo che il fiduciario più vicino a te sia Matteo Cotrufo a Manfredonia, in alternativa puoi anche contattare Massimo testa a Foggia…

Luigi
    Partecipante

Carissimo omonimo benvenuto!!!!!! Si si vogliamo foto!!!! Ciao Luigi!!! :woohoo:

Anonimo
    Ospite

mandrakata90 ha scritto:

amici mi sorge un dubbio purtroppo non sono molto eperto della giannini tv.non ancora riesco a capire se la mia è su base f o l.
    sul libretto di circolazione è scrtto,
    fabbrica e tipo:fiat 110f – 500 tv giannini,
    modello di motore:giannini 499,5
    potenza massima 21,8 cv potenza fiscale 6,
    annotazione: c.a. 2r/297623 del 13/3/1970
    prima immatricolazione 1970.
    già immatricolata con targa —nessuna-secondo il mio punto di vista la mia giannini è su base f invece qualcuno asserisce che è su base L, mi potete aiutare?
    inoltre l’annotazione a casa si riferisce? otrebbe essere la matricola del motore?
    attendo vostre risposte, necessarie per il restauro, grazie.

Ciao, sul libretto della mia c’è scritto: Fiat Giannini 500 F-L 650 NP, per un semplice motivo, quando Fiat inviava le scocche a Giannini in quell’epoca le inviava per la maggior parte su base F.
    Giannini poi le personalizzava secondo l’allestimento che avevano richiesto i propri clienti.
    La prima TV su base F uscì nel 1965 e la prima TVL uscì nel 1969.
    Entrambe i modelli avevano le stesse caratteristiche, opzioni e prestazioni con la differenza che la TVL non aveva i rostri ai paraurti e in più si poteva optare per il cruscotto a due strumenti e il volante sportivo che poteva essere in pelle o in legno.
    L’annotazione a cui ti riferisci tu non è il numero di matricola del motore ma bensì il numero del Certificato Tecnico rilasciato dall’Ufficio Provinciale della Motorizzazione di Roma.

Giuseppe
    Partecipante

salve e grazie davide,Certificato Tecnico rilasciato dall’Ufficio Provinciale della Motorizzazione di Roma? cosa significa?
    l’estratto cronologico storico lo devo chiedera a roma anzichè all’aquila?
    quindi la mia pensi che sia su base f, giusto?
    inoltre il volante posso comprare se riesco atrovarlo originale in legno?
    qualcuno ha dei pezzi originali giannini da vendere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.