mandrakata90 ha scritto:
amici mi sorge un dubbio purtroppo non sono molto eperto della giannini tv.non ancora riesco a capire se la mia è su base f o l.
sul libretto di circolazione è scrtto,
fabbrica e tipo:fiat 110f – 500 tv giannini,
modello di motore:giannini 499,5
potenza massima 21,8 cv potenza fiscale 6,
annotazione: c.a. 2r/297623 del 13/3/1970
prima immatricolazione 1970.
già immatricolata con targa —nessuna-secondo il mio punto di vista la mia giannini è su base f invece qualcuno asserisce che è su base L, mi potete aiutare?
inoltre l’annotazione a casa si riferisce? otrebbe essere la matricola del motore?
attendo vostre risposte, necessarie per il restauro, grazie.
Ciao, sul libretto della mia c’è scritto: Fiat Giannini 500 F-L 650 NP, per un semplice motivo, quando Fiat inviava le scocche a Giannini in quell’epoca le inviava per la maggior parte su base F.
Giannini poi le personalizzava secondo l’allestimento che avevano richiesto i propri clienti.
La prima TV su base F uscì nel 1965 e la prima TVL uscì nel 1969.
Entrambe i modelli avevano le stesse caratteristiche, opzioni e prestazioni con la differenza che la TVL non aveva i rostri ai paraurti e in più si poteva optare per il cruscotto a due strumenti e il volante sportivo che poteva essere in pelle o in legno.
L’annotazione a cui ti riferisci tu non è il numero di matricola del motore ma bensì il numero del Certificato Tecnico rilasciato dall’Ufficio Provinciale della Motorizzazione di Roma.