Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Davide
    Partecipante

ciao a tutti mi chiamo davide e possiedo una 500tv giannini del 1971 ho finito il restauro totale ma mi manca da fare l assetto x farla piu’ aggressiva e togliere quelle ruote inclinate da dietro
    qualcuno saprebbe in dicarmi se e’ meglio fare tutto l assetto completo o se cambiare solo le molle e la balestra ciao a tutti

500platinum
    Partecipante

Ciao Davide82,intanto benvenuto tra noi.
    Per l’assetto ti consiglio di rivolgerti ad un officina specializzata in assetti,noi nella nostra zona ne abbiamo una che addirittura specializzato in 500,infatti lo abbiamo fatto punto amico del club,si chiama Giliberto assetti,se vuoi puoi contattarlo anche per informazioni,puoi vedere i suoi recapiti nel elenco dei punti amici,si trova a Misterbiaco(CT).

Vittorio
    Partecipante

Ciao Davide, la 500 TV Giannini è sempre interessante, ti consiglio di non toccare l’assetto posteriore, le ruote inclinate garantiscono ottima tenuta nelle curve veloci, per la balestra e le molle rivolgiti ad un preparatore, dove dipende da che zona scrivi; se sei al sud segui l’indicazione di 500 Platinum, se sei altrove dillo e ti indicherò chi.Vittorio

Anonimo
    Ospite

Benvenuto tra noi…

maxeliano
    Partecipante

Benvenuto tra noi e complimenti per la Giannini! 😉

Se propri vuoi fare qualche modifica all’assetto, in primis, ti consiglio di non tagliare le molle originali, puoi mettere delle molle di 126 e tagliare un giro (se non sbaglio sono anche più rigide e compensano la minore escursione), se modifichi la balestra, girando un foglio o mettendone una con gl’occhielli rovesciati, devi considerare la modifica di alzare “i manici di valigia” di 3/4 cm che sono le due staffe a lato dell’ammortizzatore = devi fare 2 bei buchi che spuntano dentro l’abitacolo.
    Per ultimo devi trovare 4 ammortizzatori tarati appositamente.

(Posso risponderti perchè sulla mia Giannini ho fatto tanti errori nell’assetto:
    Già mi trovavo le molle posteriori tagliate, ammortizzatori Monroe stradali, Balestra nuova mod. originale ma con occhielli girati con il cannello, non ho alzato i manici di valigia = Uno stupendo effetto estetico dall’esterno, una guida molto reattiva sul piano ma con un bel dosso o una buca devo tenere stretto il volante o cambia di direzione + la balestra sbatte sul tampone).

Spero ti sia stato d’aiuto!

jolly500r
    Partecipante

Ciao e Benvenuto!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.