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- Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/03/201117:35 da cavaliere_manuelito.
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4 Febbraio 2011 alle 1:14 #110811Anonimo
Certo che si può, esistono gli arrotolatori proprio per evitare di avere le cinture sparpagliate sui tappetini posteriori ed evitare che si sporchino.
Bisogna praticare un foro in più per installarli, si possono montare nella parte verticale sotto al sedile e andrebbero messi in modo che la cintura scorra altrimenti si rischia il blocco o uno scorrimento difficile.http://www.elvezio.com/index.php?route=product/product&path=3_186_191&product_id=5728
4 Febbraio 2011 alle 1:17 #110812meuryPartecipantecon opportune modifiche all’interno dei pannelli posteriori puoi montare le cinture di una qualsiasi auto con arrotolatore che le puoi trovare facilmente dai demolitori
ti consiglio quelle dei sedili posteriori il cui arrotolatore è più compatto B) B)4 Febbraio 2011 alle 1:17 #110813BerniePartecipanteScusa ma perchè non le togli queste cinture?? la legge dice che sono obbligate ad essere montate solo sulle auto immatricolate dal 1976 in poi….
Se non ci sono non sei obbligato ad indossarle, mentre se ce le hai montate le devi mettere per forza….
Io penso che sia meglio toglierle… 😉 😉4 Febbraio 2011 alle 1:27 #110816veloxPartecipanteciao scusate se permettete, è molto difficile e sopratutto rischioso forare la lamiera per montare le cinture in quel modo, essendo per sopportare la solecitazione e resistenza di un incidente i punti dove sono fissati le cinture devono reggere, per questo in origine ai punti di installazione delle cinture è sempre saldato un rinforzo con una filettatura adeguata se volete domani vi posto le foto per come erano montati alla 5 che sto regalando a mio figlio sono molti pericolosi per questo le richiudero e lascio i punti originali.
4 Febbraio 2011 alle 1:32 #110817veloxPartecipantemeury ha scritto:
con opportune modifiche all’interno dei pannelli posteriori puoi montare le cinture di una qualsiasi auto con arrotolatore che le puoi trovare facilmente dai demolitori
ti consiglio quelle dei sedili posteriori il cui arrotolatore è più compatto B) B)Meury hai anche considerato che si devono poi bucare i panelli per passare le cinture poi devono essere montati perfettamente a piombo avendo al interno il sistema di anticappotamento che le fa bloccare se non sono montati diritti. 😉
4 Febbraio 2011 alle 1:40 #110820meuryPartecipantevelox ha scritto:
meury ha scritto:
[quote]con opportune modifiche all’interno dei pannelli posteriori puoi montare le cinture di una qualsiasi auto con arrotolatore che le puoi trovare facilmente dai demolitori
ti consiglio quelle dei sedili posteriori il cui arrotolatore è più compatto B) B)Meury hai anche considerato che si devono poi bucare i panelli per passare le cinture poi devono essere montati perfettamente a piombo avendo al interno il sistema di anticappotamento che le fa bloccare se non sono montati diritti. ;)[/quote]
infatti io ho scritto con opportune modifiche si possono montare…. è ovvio che c’è da considerare un sacco di fattori ma come tutte le cose potere è volere quindi con molta calma e tante prove il risultato finale potrebbe essere positivo
4 Febbraio 2011 alle 1:51 #110839Anonimovelox ha scritto:
ciao scusate se permettete, è molto difficile e sopratutto rischioso forare la lamiera per montare le cinture in quel modo, essendo per sopportare la solecitazione e resistenza di un incidente i punti dove sono fissati le cinture devono reggere, per questo in origine ai punti di installazione delle cinture è sempre saldato un rinforzo con una filettatura adeguata se volete domani vi posto le foto per come erano montati alla 5 che sto regalando a mio figlio sono molti pericolosi per questo le richiudero e lascio i punti originali.
Infatti è un semplice arrotolatore che va installato a metà cintira, tra il punto di ancoraggio del piantone e l’allacciamento. Non confondere con il pretensionatore perchè l’arrotolatore non potrebbe mai avere la stessa funzione. Il buco (molto piccolo) da praticare è esclusivamente per evitare che anche l’arrotolatore stesso viaggi libero sui tappetini posteriori.
4 Febbraio 2011 alle 2:01 #110844veloxPartecipanteDavid ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]ciao scusate se permettete, è molto difficile e sopratutto rischioso forare la lamiera per montare le cinture in quel modo, essendo per sopportare la solecitazione e resistenza di un incidente i punti dove sono fissati le cinture devono reggere, per questo in origine ai punti di installazione delle cinture è sempre saldato un rinforzo con una filettatura adeguata se volete domani vi posto le foto per come erano montati alla 5 che sto regalando a mio figlio sono molti pericolosi per questo le richiudero e lascio i punti originali.Infatti è un semplice arrotolatore che va installato a metà cintira, tra il punto di ancoraggio del piantone e l’allacciamento. Non confondere con il pretensionatore perchè l’arrotolatore non potrebbe mai avere la stessa funzione. Il buco (molto piccolo) da praticare è esclusivamente per evitare che anche l’arrotolatore stesso viaggi libero sui tappetini posteriori.[/quote]
David mi dispiace contradirti ma stiamo parlando delle cinture a tre punti che sono con dei arotolatori, (non confondo con i pretensionatori che sono sempre a tre punti ma tutto una altro sistema di sicurezza) i tre punti devono avere un foro da 10 con la filettatura e rinforzo che mantegano adeguatamente le cinture. Dai un occhiata sotto il pianale dove vengono montati le cinture cè una piastra di rinforzo. 😉4 Febbraio 2011 alle 3:41 #110891diggiePartecipanteio ho messo una piastrina esterna rivestita della pelle avanzata quando ho rifatto la tappezzeria, non ho fatto ulteriori buchi quindi, se hai pazienza domenica ti faccio due foto
4 Febbraio 2011 alle 4:13 #110902ufoatlasPartecipanteHo trovato queste cinture di sicurezza a un buon prezzo,solo che sono rosse 🙁
http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-500-kit-cinture-di-sicurezza-rosse-latina-20845585.htm
Si si,non ho voglia assolutamente di fare nessun foro nella mia carrozeria 😉 B)
Diggie,aspettiamo le tue foto per vedere una possibile soluzione 🙂 😉4 Febbraio 2011 alle 11:18 #110908diggiePartecipanteufoatlas ha scritto:
Ho trovato queste cinture di sicurezza a un buon prezzo,solo che sono rosse 🙁
http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-500-kit-cinture-di-sicurezza-rosse-latina-20845585.htm
Si si,non ho voglia assolutamente di fare nessun foro nella mia carrozeria 😉 B)
Diggie,aspettiamo le tue foto per vedere una possibile soluzione 🙂 😉quelle del link sono cmq a tre punti, in uno sfascio spendi la metà
6 Febbraio 2011 alle 22:31 #111358diggiePartecipantecome promesso ecco la foto della mia soluzione:
Attachments:6 Febbraio 2011 alle 23:02 #111400ufoatlasPartecipanteSono molto comode 🙂
senza averle sempre sotto hai piedi 🙂
Diggie,sono andato ad uno sfascio,e di 500 neanche l’obra 🙁
Devo complimentarmi con te perchè hai trovato una buonissima sistemazione per le cinture 🙂
Forse per il procedimento per fare questo lavoro è un pò complicato? 🙁6 Febbraio 2011 alle 23:35 #111409diggiePartecipanteguarda che quelle cinture mi pare le ho prese da una punto o una opel non mi ricordo
la 500 non montava cinture 🙂
la piastrina con due fori la ho pagata circa un euro (non ricordo se questa o quella che ho usato per l’allarme)9 Febbraio 2011 alle 0:43 #111875ufoatlasPartecipantecomplimenti davvero per il lavoro che hai fatto 🙂
Vorrei tenerti presente che sto cercando di fare la stessa cosa anche con la macchina mia :laugh: -
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