• Questo topic ha 43 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

ho dato un po un occhiata nella sezione del sito e parla che le cinture sono obbligatori a tutti i veicoli che prevedono gli attacchi a partire dal 1976 siccome sulla 500 gli attacchi anteriori sno previsti ma so che non sono a norma, alla fine ste cinture vanno messe o non sono obbligatorie? :dry: :dry: :dry:

Luciano
    Partecipante

Guarda nel menu a sinistra; nella sezione Informazioni Tecniche c’è il link “Cinture sulla 500” 🙂

[color=#FF0000]<<< ==== <<< ====[/color] “Pertanto tutti i proprietari di veicoli immatricolati prima del 1976 non sono obbligati all’installazione e, conseguentemente, all’uso dei sistemi di ritenuta. Allo stesso modo non sono soggetti ad alcun obbligo coloro che hanno veicoli immatricolati dopo il 1976 ma sulla base di omologazioni antecedenti il 1976 e sui veicoli non siano presenti gli appositi punti di attacco sin dall’origine. “

Luigi
    Partecipante

quindi ne deduco che la 500 non ha l’obbligo delle cinture di sicurezza :dry:

Luciano
    Partecipante

Sulla mia sono installate, ma sono quelle fisse senza tenditore e sono estremamente scomode (a mio parere anche pericolose).

Io non le uso.

Anonimo
    Ospite

Attenzione che se sono installate si ha l’obbligo di usarle. Non vi è alcun obbligo di installarle.

Luciano
    Partecipante

Se è come dici tu l’informativa del Club è SBAGLIATA ed andrebbe corretta

… e, conseguentemente, all’uso dei sistemi di ritenuta.

Anche se devo dire che l’italiano è una pessima lingua che lascia spesso spazio ad errate interpretazioni 😉

Luigi
    Partecipante

LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le toglo

ivan
    Partecipante

Anch’io avevo letto la sezione dedicata e ne deducevo che potevano essere tolte, così come erano state applicate in occasione di revisioni di un decennio fa e forse più. :unsure:
    la mia è del 1971
    Attendo disposizioni per districarsi dal paltano burocratico. B)
    Gli ancoraggi esistono, ma non sono omologati, quindi… :ohmy:

Cosmo
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le toglo

Calimero toglile subito!!! sul cinquino sono orribili!!!

Cosmo
    Partecipante

ivan ha scritto:

Anch’io avevo letto la sezione dedicata e ne deducevo che potevano essere tolte, così come erano state applicate in occasione di revisioni di un decennio fa e forse più. :unsure:
    la mia è del 1971
    Attendo disposizioni per districarsi dal paltano burocratico. B)
    Gli ancoraggi esistono, ma non sono omologati, quindi… :ohmy:

Puoi toglerle e non corri nessun rischio a livello burocratico, mentre se le hai montate allora sei obbligato ad indossarle…

Anonimo
    Ospite

cocaddress ha scritto:

calimero ha scritto:

Saranno orribili e anche se prive del pretensionatore sono sempre utili.
    Sulla mia ho montato le Sabelt con ancoraggio a 3 punti, quando le allaccio (sempre) sono molto più incollato al sedile e mi sento molto più sicuro.

Luigi
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

calimero ha scritto:

oggi ho smontato tutti gli interni cambiato la leva del cambio tolto le cinture e domani si passa all’impianto dei freni 🙂 🙂

Giuseppe
    Partecipante

calimero ha scritto:

cocaddress ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:

oggi ho smontato tutti gli interni cambiato la leva del cambio tolto le cinture e domani si passa all’impianto dei freni 🙂 :)[/quote]
    Vai Calimero…. Vai!!!!!! 😉

Luciano
    Partecipante

Allora,

dopo questa bella discussione non c’ho capito più nulla!

Qualcuno per favore dica seriamente che cosa bisogna fare e, se necessario, faccia aggiornare/riscrivere la pagina dedicata alle cinture di questo sito che è la “voce” del Club forse più importante.

:S

Luigi
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]LUIGI tu che sai dacci conferma che ” ZAC ” le toglo Ti confermo ke sulla 5 non sono obbligatorie…. ma ti dico che se le hai montate su le devi mettere…. io le ho montate e le metto mi sento piu’ tranquillo nella giuda in quanto sono sempre stato abituato a metterle e quando non le ho su mi sento a disagio! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.