Cinture sicurezza corte

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cinture sicurezza corte

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/05/201121:26 da adriano.casoni.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

hai fatto la prova ad allungarli dai registri? perche strano non mi è mai capitato, a menoche a qualche persona diciamo diversamente magro. Li infatti non arrivavano.

calimero
      Partecipante

visto che non sono obbligatorie io le toglierei

Attachments:
        • sorriso2-20110415.gif
        gipo
        Partecipante

le ho allungate al massimo, diciamo che ora col bel tempo ed un abbigliamento meno ingombrante va un pochino meglio, tieni conto che sono alto 165 cm di corporatura robusta, mia moglie che di corporatura normale e più bassa di me fa fatica anch’essa…

skiocink
          Partecipante

Magari il sedile è troppo avanti? :huh:

Io sono 1,83 e vorrei montarle

gi.ma
            Partecipante

Confrontale con qualche altro possessore di 500, perchè in effetti è un pò strano che non arrivino ad allacciarsi. 😉

adriano.casoni
              Partecipante

gipo, sono di corporatura grossa anch’io ed ho trovato questa soluzione:l’ho fissata con il lato della regolazione al montante della portiera,l’altro lato l’ho fissato,con la sua prolunga, al tunnel dietro al sedile mentre più avanti((a fianco del sedile)c’è il suo moschettone nella sua posizione solita.Così facendo ho solo la tenuta con la striscia obliqua e la lunghezza è più che sufficiente,verrebbe a mancare la traversa addominale.Mi permetto di ricordarti però che chi è alla guida di vetture immatricolate prima del 1976 non ha l’obbligo di indossare le cinture,purchè non siano montate.Adriano.

Attachments:
                • falcone20sport2050020img22.jpg
                skiocink
                Partecipante

esiste un tappo esteticamente valido per chiudere i buchi sui montanti?

gi.ma
                  Partecipante

C’è il tappo originale a vite.

Anonimo

calimero ha scritto:
                      [quote]visto che non sono obbligatorie io le toglierei
                      Questo è un pessimo consiglio…

adriano.casoni
                      Partecipante

skiocink ha scritto:

esiste un tappo esteticamente valido per chiudere i buchi sui montanti?

——-Io ho riavvitato nel foro da cui ho tolto l’attacco,la sua vite a testa esagonale.Fai attenzione a non mettere un’altra vite poichè,se non ricordo male,dovrebbe avere un filetto a passo fine.——-Per gi.ma,in effetti per le cinghie fisse non si arriva ad allacciarle con anche la parte addominale,a meno di essere abbastanza magri e alti.Se sei basso e perciò stai avanti con il sedile, fai ugualmente fatica.Adriano. 😉

paolo76
                        Partecipante

adriano.casoni ha scritto:
                          [quote]l’ho fissata con il lato della regolazione al montante della portiera,l’altro lato l’ho fissato,con la sua prolunga

A proposito di cinture…. Il montaggio corretto dei modelli senza arrotolatore adatti alla 500 prevedono il fissaggio del lato con regolazione in basso a pavimento e del lato con sola fibbia sul montante? E’ una cosa che non ho mai capito…

adriano.casoni
                          Partecipante

paolo76 ha scritto:

adriano.casoni ha scritto:
                            [quote]l’ho fissata con il lato della regolazione al montante della portiera,l’altro lato l’ho fissato,con la sua prolunga

A proposito di cinture…. Il montaggio corretto dei modelli senza arrotolatore adatti alla 500 prevedono il fissaggio del lato con regolazione in basso a pavimento e del lato con sola fibbia sul montante? E’ una cosa che non ho mai capito…

———Beh,considerandole allacciate i punti sono sempre tre,due al montante ed uno alla base del tunnel.Alla parte alta del montante va l’attacco con il cursore-fibbia che regola la lunghezza,nella parte bassa del piantone va l’altra parte della cinghia.Alla base del tunnel va imbullonata la prolunga con la femmina del moschettone.Allacciando la cintura, per chi ha un fisico magro,la parte agganciata alla base del piantone passa sull’addome,la parte agganciata alla parte più alta del piantone scende di traverso dalla spalla sinistra, parlando sempre del guidatore,,attraversa in diagonale lo sterno e, così disposta, essa va agganciata alla femmina del moschettone lato tunnel.Ripeto per chi è grasso,la parte proveniente dalla parte bassa del piantone deve passare dietro al sedile recuperando così lo….. spessore addominale.Adriano. 🙁 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Cinture sicurezza corte