› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Clacson a singhiozzo
- Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202300:20 da 68ragno.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2012 alle 1:09 #231771meuryPartecipante
Per risolvere il problema al clacson, prova a mollare il dado del devio, ti siedi sul sedile e tiri il devio verso il volante, a quel punto stringi nuovamente il devio e vedrai che funziona tutto…..almeno spero 🙂 🙂
provaci e fammi sapere B) B)per gli anabbaglianti non saprei…. B)
26 Settembre 2012 alle 1:20 #231774pecus76Partecipante[quote=”meury” post=156890]Per risolvere il problema al clacson, prova a mollare il dado del devio, ti siedi sul sedile e tiri il devio verso il volante, a quel punto stringi nuovamente il devio e vedrai che funziona tutto…..almeno spero 🙂 🙂
provaci e fammi sapere B) B)
per gli anabbaglianti non saprei…. B)[/quote]questo fine settimana seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere, grazie
27 Settembre 2012 alle 19:46 #232137GiGiPartecipanteRagazzi a proposito di clacson il mio 5ino quando giro a destra non suona! 😀
Non ho mai capito il motivo ed è già da tanto che lo fa…in pratica camminando su un rettilinio o curve a sinistra suona senza problemi ma non appena affronto una curva a destra non suona più se non prima riaddrizzo lo sterzo!27 Settembre 2012 alle 23:18 #232170GiGiPartecipante[quote=”albatros” post=157139]…..e poi dicono che uno si butta sinistra.
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]ahahahahahah :woohoo: :woohoo:
30 Settembre 2012 alle 1:51 #232460pecus76Partecipante[quote=”meury” post=156890]Per risolvere il problema al clacson, prova a mollare il dado del devio, ti siedi sul sedile e tiri il devio verso il volante, a quel punto stringi nuovamente il devio e vedrai che funziona tutto…..almeno spero
provaci e fammi sapere B) B)
per gli anabbaglianti non saprei…. B)[/quote]
Ti riferisci alla freccia orizzontale? e quella vite?
Ho il timore di fare qualche danno
10 Gennaio 2016 alle 0:28 #352418gigicastPartecipanteSuccede spesso anche a me…..
Seguiamo il consiglio B)10 Gennaio 2016 alle 3:09 #352427meuryPartecipanteSi quella vitina.
10 Gennaio 2016 alle 3:11 #352428gi.maPartecipante[quote=”gigicast” post=257461]Succede spesso anche a me…..
Seguiamo il consiglio B)[/quote]Grazie per il tuo intervento, per poterti dare il benvenuto ti aspettiamo in sezione Accoglienza. 😉
10 Gennaio 2016 alle 3:45 #352431aramisPartecipanteCiao pecus, ora dico anche la mia, però ti faccio sporcare le mani :laugh:
Se non dovessi risolvere con il devio ti do un suggerimento che puoi lo fare lo stesso anche se poi ti funziona…male non fa, anzi.
Tira giù il clackson (sono 2 dadi da 8mm chiave da 13) stacchi i faston e quando lo vedrai smontato ti accorgerai che è sporco (inevitabile). La migliore cosa sarebbe di ripulirlo per bene, poi nella parte posteriore c’è una vite che serve alla regolazione del suono. Se hai un po di pratica smontalo tutto, cioè davanti ci sono (se non ricordo male) 6 viti e nel mezzo una guarnizione di carta. Dentro troverai una grande membrana di acciaio e una piccola bobina di filo di rame, pulisci tutto e dopo rimontato prova a regolare la vite posteriore. Molte volte il problema è anche quello. Spero di essere stato chiaro.
Ciao10 Gennaio 2016 alle 4:12 #352432gigicastPartecipanteGrazie. Dove trovo sezione accoglienza?
10 Gennaio 2016 alle 4:27 #352436ClintPartecipanteIn alternativa puoi sempre abbassare il finestrino e urlare BIIIIP BIIIIIIIIIIIP 😀
10 Gennaio 2016 alle 11:02 #352441gianluca1974Partecipanteproverei prima di tutto a fare delle verifiche passo passo…. Prima tolgo il pulsante e faccio il collegamento con il filo ed il bullone dello sterzo e vedo. Se funziona tutto bene mi dedicherei alla sistemazione del pulsante. Nel caso contrario verificherei con un tester il filo che va dal clacson al pulsante perché si potrebbe essere strappato o rotto ed in fine proverei il clacson. Sicuramente sono tutte prove da fare armandosi di santa pazienza. Altra prova da fare eventualmente e’ trovare una massa buona, collegando un filo elettrico alla carcassa del clacson al filo del pulsante. Un saluto
10 Gennaio 2016 alle 14:10 #352450drago500PartecipanteHo avuto un problema analogo la scorsa estate, si erano semplicemente ossidati i contatti della tromba, che nella mia è posizionata sotto la macchina.
Ripuliti i contatti e cambiati i faston tutto è tornato a posto.
🙂10 Gennaio 2016 alle 15:48 #352455paolo55PartecipantePer me potresti avere problemi sul contatto strisciante che si trova sul devio scambio sotto al volante. Verificato che il devio scambio ed il volante non abbiano gioco eccessivo si tratterebbe di togliere il volante e di pulire bene il contatto sul volante e la linguetta del devio scambio che potrebbe essersi consumata ed abbassata. Ho visto che sulla mia F in restauro il grasso e la polvere avevano creato una morchia orribile e che il contatto non funzionava causa sporcizia rimossa con diluente e carta abrasiva.
Ciao
Paolo10 Gennaio 2016 alle 22:33 #352515aramisPartecipanteLe cause possibili sono state dette tutte, ora facci sapere quando hai risolto 🙂
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Clacson a singhiozzo