Clacson a singhiozzo

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Clacson a singhiozzo

• Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202300:20 da 68ragno.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    meury
    Partecipante

Per risolvere il problema al clacson, prova a mollare il dado del devio, ti siedi sul sedile e tiri il devio verso il volante, a quel punto stringi nuovamente il devio e vedrai che funziona tutto…..almeno spero 🙂 🙂
      provaci e fammi sapere B) B)

per gli anabbaglianti non saprei…. B)

pecus76
      Partecipante

[quote=”meury” post=156890]Per risolvere il problema al clacson, prova a mollare il dado del devio, ti siedi sul sedile e tiri il devio verso il volante, a quel punto stringi nuovamente il devio e vedrai che funziona tutto…..almeno spero 🙂 🙂
        per gli anabbaglianti non saprei…. B)[/quote]

questo fine settimana seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere, grazie

GiGi
        Partecipante

Ragazzi a proposito di clacson il mio 5ino quando giro a destra non suona! 😀
          Non ho mai capito il motivo ed è già da tanto che lo fa…in pratica camminando su un rettilinio o curve a sinistra suona senza problemi ma non appena affronto una curva a destra non suona più se non prima riaddrizzo lo sterzo!

GiGi
          Partecipante

[quote=”albatros” post=157139]…..e poi dicono che uno si butta sinistra.
            :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]

ahahahahahah :woohoo: :woohoo:

pecus76
            Partecipante

[quote=”meury” post=156890]Per risolvere il problema al clacson, prova a mollare il dado del devio, ti siedi sul sedile e tiri il devio verso il volante, a quel punto stringi nuovamente il devio e vedrai che funziona tutto…..almeno spero
              per gli anabbaglianti non saprei…. B)[/quote]
              Ti riferisci alla freccia orizzontale? e quella vite?
              Ho il timore di fare qualche danno
              IMAG0661.jpg

gigicast
              Partecipante

Succede spesso anche a me…..
                Seguiamo il consiglio B)

meury
                Partecipante

Si quella vitina.

gi.ma
                  Partecipante

[quote=”gigicast” post=257461]Succede spesso anche a me…..
                    Seguiamo il consiglio B)[/quote]

Grazie per il tuo intervento, per poterti dare il benvenuto ti aspettiamo in sezione Accoglienza. 😉

aramis
                    Partecipante

Ciao pecus, ora dico anche la mia, però ti faccio sporcare le mani :laugh:
                      Se non dovessi risolvere con il devio ti do un suggerimento che puoi lo fare lo stesso anche se poi ti funziona…male non fa, anzi.
                      Tira giù il clackson (sono 2 dadi da 8mm chiave da 13) stacchi i faston e quando lo vedrai smontato ti accorgerai che è sporco (inevitabile). La migliore cosa sarebbe di ripulirlo per bene, poi nella parte posteriore c’è una vite che serve alla regolazione del suono. Se hai un po di pratica smontalo tutto, cioè davanti ci sono (se non ricordo male) 6 viti e nel mezzo una guarnizione di carta. Dentro troverai una grande membrana di acciaio e una piccola bobina di filo di rame, pulisci tutto e dopo rimontato prova a regolare la vite posteriore. Molte volte il problema è anche quello. Spero di essere stato chiaro.
                      Ciao

gigicast
                      Partecipante

Grazie. Dove trovo sezione accoglienza?

Clint
                        Partecipante

In alternativa puoi sempre abbassare il finestrino e urlare BIIIIP BIIIIIIIIIIIP 😀

gianluca1974
                          Partecipante

proverei prima di tutto a fare delle verifiche passo passo…. Prima tolgo il pulsante e faccio il collegamento con il filo ed il bullone dello sterzo e vedo. Se funziona tutto bene mi dedicherei alla sistemazione del pulsante. Nel caso contrario verificherei con un tester il filo che va dal clacson al pulsante perché si potrebbe essere strappato o rotto ed in fine proverei il clacson. Sicuramente sono tutte prove da fare armandosi di santa pazienza. Altra prova da fare eventualmente e’ trovare una massa buona, collegando un filo elettrico alla carcassa del clacson al filo del pulsante. Un saluto

drago500
                            Partecipante

Ho avuto un problema analogo la scorsa estate, si erano semplicemente ossidati i contatti della tromba, che nella mia è posizionata sotto la macchina.
                              Ripuliti i contatti e cambiati i faston tutto è tornato a posto.
                              🙂

paolo55
                              Partecipante

Per me potresti avere problemi sul contatto strisciante che si trova sul devio scambio sotto al volante. Verificato che il devio scambio ed il volante non abbiano gioco eccessivo si tratterebbe di togliere il volante e di pulire bene il contatto sul volante e la linguetta del devio scambio che potrebbe essersi consumata ed abbassata. Ho visto che sulla mia F in restauro il grasso e la polvere avevano creato una morchia orribile e che il contatto non funzionava causa sporcizia rimossa con diluente e carta abrasiva.
                                Ciao
                                Paolo

aramis
                                Partecipante

Le cause possibili sono state dette tutte, ora facci sapere quando hai risolto 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Clacson a singhiozzo