› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Codice colore vernice
- Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/06/201119:06 da Nicolò.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2011 alle 19:26 #139973desmoPartecipante
bernie se io so per esempio che in origine era gialla e trovo il codice colore sulla tabella ma il giallo come altri colori possono più o meno scuri.
il colore originale si riesce a trovare negli stabilimenti lechler?23 Giugno 2011 alle 19:58 #139980veloxPartecipanteuna volta trovato il codice colore il carrozziere con le varianti disponibili fa il colore Originale.
Il colore che veniva usato per la nostra 500 non era certamente Lechler ma ben si altri fornitori ma la Lechler ha ottenuto la certificazione ASI. Torniamo al codice Colore a questo punto sarà la bravura del carrozziere a scegliere la tonalità giusta. Anche se io ai miei restauro uso sempre il codice Madre e non le varianti essendo dover verniciare l’auto totalmente. Spero di essere stato chiaro.24 Giugno 2011 alle 14:38 #140064desmoPartecipantevelox il codice madre è quello sulla targhetta?
ma quando vai alla lechler tu gli dici il codice del colore e loro ti danno la giusta tonalità?mi dispiace velox ma sono un pò duro a capire :blush:24 Giugno 2011 alle 19:06 #140080NicolòPartecipantevelox ha scritto:
solo sperando nella fortuna che in qualche posto nascosto come sotto i para ginocchia o altre parte non sia arrivato il colore nuovo. Per ora fino alla F non si puo dire con certezza di che colore era al origine. Sempre se è stato cambiato colore intendiamoci.
Qualora fosse tua intenzione riverniciare l’auto con il colore che aveva appena uscita dalla Fiat, seguendo il link potrai accedere ad un precedente topic (colore auto + interni) dove si parla (e c’è una foto del particolare) di una “tasca” metallica saldata appena sopra la targhetta del numero di telaio. In essa era inserito un ritaglio della tappezzeria e dal cerchiolino si può vedere quale colore aveva l’auto in origine (sempre se non sia stata riverniciata).
http://www.500clubitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/images/12_02_2011_010bassa.jpg -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Codice colore vernice