Collegamento cruscotto veglia

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Collegamento cruscotto veglia

• Questo topic ha 26 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/02/202216:14 da Luca1980.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Luca1980
    Partecipante

la prova la farò comunque partendo con un filo direttamente dalle frecce e vediamo come si comporta

igorzavoli
      Partecipante

[quote=”Luca1980″ post=389863]la prova la farò comunque partendo con un filo direttamente dalle frecce e vediamo come si comporta[/quote]
        Facci sapere cosa succede, dovrebbe cambiare la velocità di intermittenza, praticamente lampeggiare piu lento.

mimmof500
        Partecipante

magari si possono usare lampadine a Led che hanno un assorbimento irrisorio per non variare la velocità di intermittenza…

Luca1980
          Partecipante

Domani provo e vi so a dire

Luca1980
            Partecipante

Eccoci,ho collegato le lampadine dx e sx delle frecce ai vari fili e non ho riscontrato variazioni di lampeggio,funziona tutto in egual intermittenza.invece non capisco come mai con il quadro acceso accendo/spengo gli abbaglianti e la lancetta del conta giri si muove un pochino. IMG20220206192217.jpg

Luca1980
              Partecipante

Ragazzi oggi accensione,domanda come mai la spia pressione olio va su a manetta appena giro la chiave e quando la tengo accesa rimane così?

williams
                Partecipante

Ciao. La spia non va su o giù, forse intendi la lancetta dello strumento….se è così non riceve segnale giusto, sei sicuro che il bulbo sia compatibile per lo strumento che hai tu?

Luca1980
                  Partecipante

Scusa ,si la lancetta non la spia ma adesso funziona.avevo messo in carica la batteria ma avevo lasciato tutto collegato.forse per quello?il bulbo e per strumenti veglia come il mio.comunque la pressione olio è normale che a freddo sia a 2.5 e a caldo quasi a 0? Temperatura a 100° e ho la lancetta del conta giri che si ferma a 4000giri avete qualche ipotesi?

Luca1980
                    Partecipante

Il contagiri lo sistemato,ho dovuto smontarlo e ho notato che il meccanismo posteriore della lancetta toccava sul condensatore perché era spinto dall’involucro di plastica che porta il fascio luminoso delle lampadine verso le spie luci che si vedono sul davanti dello strumento. Ho dovuto spianare con il dremel l’involucro e mettere una punta di colla a caldo sul condensatore e il supporto della lancetta.
                      Invece vorrei capire se le misure della temperatura e pressione sono giuste o c’è qualche problema di motore.

igorzavoli
                      Partecipante

Anche la mia a freddo 2,5 bar abbondanti.
                        A caldo, sui 100 110 gradi la pressione arriva vicino allo 0.
                        Considera che d estate se andiamo un po spinti la temperatura olio arriva sui 120 130°.
                        piu si scalda l olio e più cala la pressione specialmente se usiamo oli di bassa qualità

Luca1980
                        Partecipante

Quindi è normale.ok grazie mille

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Collegamento cruscotto veglia