Colore tappo coppa dell’olio originale

Forum Sezione tecnica Carrozzeria Colore tappo coppa dell’olio originale

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/02/202622:25 da
    Fufu.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Fufu
    Partecipante

Buonasera a tutti! Finalmente, grazie all’incredibile aiuto del caro Giovanni (Gens), che saluto, sono riuscito ad effettuare nuovamente l’accesso sulla piattaforma!

Volevo chiedervi se il tappo dell’olio della coppa motore fosse originariamente in tinta nera oppure se veniva lasciato a ferro.

Grazie! :bye:

• Questo topic è stato modificato 3 settimane a da
        Fufu.
      #582646 Quota
      Ale74Pc
      Moderatore

Ciao Federico.

Io ho sempre trovato i tappi verniciati in nero, chiaro che essendo una vite, la testa è soggetta alle sollecitazioni delle chiavi inglesi, per cui la tinta nel tempo può saltare via.

Personalmente lo ritengo un dettaglio non fondamentale.  Zincato o verniciato non credo possa fare grandi differenze

#582650 Quota
        Fufu
        Partecipante
        Partecipante

Grazie mille Ale! ;-)

Ho acquistato un tappo nuovo perché l’originale trasuda leggermente e visto che a breve dovrò riverniciare delle componenti in nero volevo capire se approfittarne o meno.

Effettivamente, però, la vernice salta via già dopo pochi cambi d’olio, pertanto penso che lo lascerò così com’è. :bye:

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Sezione tecnica Carrozzeria Colore tappo coppa dell’olio originale