› Forum › Annunci generici › Come comprare 500 da un defunto
- Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/07/201013:32 da andrea.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2010 alle 0:43 #83075cicciocolossoPartecipante
Andrè ha scritto:
andrea ha scritto:
[quote]in attesa di luigi ti dico come ho fatto io
la mia giardiniera era intestata ad un defunto
sono andato al pra con l’erede e in 15 minuti abbiamo fatto 2 passaggi
defunto erede con costo agevolato, che comunque ho pagato io,
erede nuovo acquirente con tariffa storica 50/52 euro, ho sempre pagato io
al pra di asti si fa in fretta
se non vuoi andare con gli eredi credo non si possa fare nienteTi confermo ciò che ti ha detto Andrea, un paio di anni fa ho dovuto farlo anche io, ma trattandosi di auto moderne e avendo proceduto tramite agenzia i costi sono stati ben più elevati (per un’auto addirittura superiore al suo valore), la presenza degli eredi è comunque indispensabile.[/quote]
Ma anche tu hai pagato 50 euro circa per due passaggi della storica e come hai fatto a chi ti sei rivolto?
30 Luglio 2010 alle 2:32 #83096cicciocolossoPartecipantevelox ha scritto:
Con l’articolo si intesta direttamente al acquirente. Tanti anni fa lo fatto anche io.
Velox, ciao puoi essere più preciso, cosa intendi per articolo?
30 Luglio 2010 alle 2:34 #83097cicciocolossoPartecipantecalimero ha scritto:
e come dicevo io allora B) B)
Ciao Calimero, puoi essere più preciso, riguardo alla possibilità di pagare due passaggi con circa 50 euro.
Come e chi rivolgersi?30 Luglio 2010 alle 2:50 #83100calimeroPartecipantenon saprei dirti sui 2 passagi a 50€ in quanto non l’ho mai fatto , so che varia da regione a regione :dry: :dry:
30 Luglio 2010 alle 5:26 #83112diggiePartecipante2 alternative:
-se la intestano gli eredi e poi tu
-gli eredi o un erede ti fa una vendita con art 2688. Rispetto a un normale passaggio questa soluzione prevede 1 doppia ipt 50€ 2 2 Marche da bollo da 14,62 invece che una 3 sul cdp un intestatario precedente in meno ma la dicitura: discontinuità nelle trascrizioni ex art 268830 Luglio 2010 alle 13:32 #83121andreaPartecipantediciamo che io mi sono rivolto direttamente al pra e non tramite agenzia, che ovviamente deve guadagnare qualcosina.
allo sportello sono direttamente loro da terminale a vedere che l’auto è storica e applicano la tariffa agevolato
lo stesso vale per il primo passaggio per eredità
poi diciamo che se al pra sono gentili non hai problemi ma se sono, come si dice mi sfugge ma non profuma, hai più difficoltà
io ti suggerisco di telefonare al pra di competenza o recarti di persona a chiedere tutti i costi -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Come comprare 500 da un defunto