Come comprare 500 da un defunto

Forum Annunci generici Come comprare 500 da un defunto

• Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/07/201013:32 da andrea.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    cicciocolosso
    Partecipante

Andrè ha scritto:

andrea ha scritto:
      [quote]in attesa di luigi ti dico come ho fatto io
      la mia giardiniera era intestata ad un defunto
      sono andato al pra con l’erede e in 15 minuti abbiamo fatto 2 passaggi
      defunto erede con costo agevolato, che comunque ho pagato io,
      erede nuovo acquirente con tariffa storica 50/52 euro, ho sempre pagato io
      al pra di asti si fa in fretta
      se non vuoi andare con gli eredi credo non si possa fare niente

Ti confermo ciò che ti ha detto Andrea, un paio di anni fa ho dovuto farlo anche io, ma trattandosi di auto moderne e avendo proceduto tramite agenzia i costi sono stati ben più elevati (per un’auto addirittura superiore al suo valore), la presenza degli eredi è comunque indispensabile.[/quote]

Ma anche tu hai pagato 50 euro circa per due passaggi della storica e come hai fatto a chi ti sei rivolto?

cicciocolosso
      Partecipante

velox ha scritto:

Con l’articolo si intesta direttamente al acquirente. Tanti anni fa lo fatto anche io.

Velox, ciao puoi essere più preciso, cosa intendi per articolo?

cicciocolosso
        Partecipante

calimero ha scritto:

e come dicevo io allora B) B)

Ciao Calimero, puoi essere più preciso, riguardo alla possibilità di pagare due passaggi con circa 50 euro.
          Come e chi rivolgersi?

calimero
          Partecipante

non saprei dirti sui 2 passagi a 50€ in quanto non l’ho mai fatto , so che varia da regione a regione :dry: :dry:

diggie
            Partecipante

2 alternative:
              -se la intestano gli eredi e poi tu
              -gli eredi o un erede ti fa una vendita con art 2688. Rispetto a un normale passaggio questa soluzione prevede 1 doppia ipt 50€ 2 2 Marche da bollo da 14,62 invece che una 3 sul cdp un intestatario precedente in meno ma la dicitura: discontinuità nelle trascrizioni ex art 2688

andrea
              Partecipante

diciamo che io mi sono rivolto direttamente al pra e non tramite agenzia, che ovviamente deve guadagnare qualcosina.
                allo sportello sono direttamente loro da terminale a vedere che l’auto è storica e applicano la tariffa agevolato
                lo stesso vale per il primo passaggio per eredità
                poi diciamo che se al pra sono gentili non hai problemi ma se sono, come si dice mi sfugge ma non profuma, hai più difficoltà
                io ti suggerisco di telefonare al pra di competenza o recarti di persona a chiedere tutti i costi

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Come comprare 500 da un defunto