Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Salve, ieri ho dovuto lasciare la 500 in un parcheggio perchè mi si è finito di consumare il semiasse destro…

E’ a circa tre chilometri da casa e cercavo un modo per riuscire a farglieli fare, ho pensato a due cose:

– Battere tre quattro chiodini dentro il millerighe del manicotto, dalla parte della cuffia di gomma. Probabilmente il manicotto ne risentirà ma ne ho due di ricambio.

– Avvolgere il più stretto possibile una corda di tapparella o una cima attorno al semiasse e fissarla poi alle viti del manicotto, in modo da creare un minimo di resistenza che il differenziale porterà sull’altra ruota, in modo da riuscire lentamente a tornare a casa.

Avete consigli in merito?

mario trezzi
    Partecipante

ciao . scusa, ma se hai un po di manualità, lo puoi cambiare sul posto. togliendo la ruota dalla parte del manicotto da cambiare ti ritrovi i quattro bulloni da svitare . togli il manicotto rovinato e metti quello nuovo. mezzora di lavoro e il gioco è fatto .hai miei tempi ne avevo sempre uno di scorta in macchina e lo cambiavo sul posto.:)

Mario
    Partecipante

è il semiasse ad essere consumato, non il manicotto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.