Come faremo a girare nelle grandi citta’

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Come faremo a girare nelle grandi citta’

• Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/10/201802:02 da Nick2275.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    martnuccia
    Partecipante

ciao Nick 2275 , in attesa che qualcuno ti risponda, che ne dici se passi dalla sezione accoglienza un modo simpatico per conoscere meglio te e la tua 500 🙂

Nick2275
      Partecipante

Accoglienza fatta con breve presentazione. Ciao

gi.ma
        Partecipante

Se ne parlò qui
          https://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/144403-circolazione-auto-euro-0?start=20

È una discussione datata, ma esprime un concetto fondamentale, sulla storicità delle auto.

Nick2275
          Partecipante

Ragazzi a Torino dicono che le euro 0 saranna bloccate h24 dal 1 ottobre al 30 Aprile

Nick2275
            Partecipante

Queste le novità per l’anno 2018-19 e io quando la uso?

Nick2275
              Partecipante

Le nostre piccole ragazze rientrano in qualche esenzione particolare in tal merito?
                se sapete qualcosa o esiste un modo per poter circolare me lo fate sapere. grazie

francesco78
                Partecipante

A Roma, che io sappia, non ci sono ne deroghe ne permessi speciali… nella fascia verde NON si circola MAI con euro zero, punto e basta….

Personalmente me ne frego… se un pizzardone (Vigile urbano, ndr) vuole multare una povera 500 in centro mentre i turisti ci si fanno i selfie, che lo faccia pure… pagherò la multa…

Record Monza
                  Partecipante

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa ASI

drago500
                    Partecipante
                      vale1979
                      Partecipante

Io rimango della idea che noi cinquecentisti circoliamo sempre x me non mi interessa x la uso solo fine settimana a voi come giudicare io non mi stacco dalla mia 500

Valandre
                        Partecipante

Ciao, ecco il link della regione Lombardia dove si parla dei nostri veicoli :

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Sembra che potranno circolare i veicoli storici iscritti all’ASI e in possesso del CRS.
                          Per tutti gli altri è consentita la libera circolazione tutti i week end e i gg festivi e dopo le 19:30 fino alle 07:30 del giorno successivo durante il resto della settimana

Cit.
                          Sono esclusi dal fermo della circolazione:
                          veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del D.lgs. n. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica n. 495 del 16 dicembre 1992 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale;

gi.ma
                          Partecipante

Grazie Valandre. :like

Nick2275
                            Partecipante

Grazie per la risposta

Nick2275
                              Partecipante

Sembra che a Torino vogliano bloccare tutto anche i week end.

Nick2275
                                Partecipante

Fino al 15/10/2018 e’ tutto sospeso in attesa di modifica del decreto anti smog.
                                  Speriamo solo in qualche modifica a nostro favore.
                                  altrimenti significa tenere ferma l’auto fino ad Aprile.
                                  MAHHHH

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Come faremo a girare nelle grandi citta’