Condensatore di qualità

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Condensatore di qualità

• Questo topic ha 62 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/05/202318:33 da andreadavide.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    vincenzo1983
    Partecipante

Ciao, evita facet e magneti marelli. Quest’ultimo neanche 3000 km e’ andato. Adesso ho un bosch, sembra vada bene. Ok fondi di magazzino online, ma anche questi dipende da come sono stati conservati!!
      Vincenzo

Federico_88
      Partecipante

Ho ordinato un beru

alexettor
        Partecipante

Bene! Che fortuna: io ho appena ordinato tre Magneti Marelli nuovi di ricambio per 500 D, Panda College e Panda 30 L! La mia solita fortuna sfacciata!!! :S

vincenzo1983
          Partecipante

Ahahha mi dispiace alexettor!! Comunque io ho solo riportatobla mia esperienza, nn vorrei essere stato troppo categorico:huh: magari qualcun’ altro potra’ smentirmi 🙂

drago500
            Partecipante

Purtroppo ho letto spesso di avarie causate da condensatori di nuova produzione, questa cosa mi fa un pò arrabbiare, possibile che alle porte del 2020 non si riesca più a fare componentistica degna delle cifre richieste?

Comunque al momento la Grigia monta un condensatore Facet, montato a Settembre in emergenza, per ora va…

Ho comprato alcuni pezzi d’epoca Fiat e Magneti Marelli fatti in Italia, ma prima vorrei provare i moderni Bosch made in Mexico, chissà che i discendenti dei Maya non lavorino decentemente e riescano a stupirmi…

🙂

Federico_88
              Partecipante

[quote=”alexettor” post=350891]Bene! Che fortuna: io ho appena ordinato tre Magneti Marelli nuovi di ricambio per 500 D, Panda College e Panda 30 L! La mia solita fortuna sfacciata!!! :S[/quote]

Il mio Marelli nuovo è durato due mesi

martnuccia
                Partecipante

io ho un Magneti Marelli di nuova produzione
                  ed il mese prossimo farà il 1° compleanno
                  diciamo che su tre che nè acquistai questo è andato bene
                  gli altri due andati in tre settimane :S

Federico_88
                  Partecipante

Questo potrebbe essere valido?
                    Screenshot_20191125_130818.jpg

cb73
                    Partecipante

Io alla mia 500 monto un magneti marelli fondo di magazzino , quelli con il beccuccio ida dove esce il filo n metallo e per ora non ho mai avuto problemi .
                      6000 km 😉

Gian56
                      Partecipante

Io Magneti Marelli produzione odierna montato su motore completamente nuovo, durata 50 (cinquanta) km. Montato in emergenza un Facet finora (500 km) va bene, ma ho nel bagagliaio puntine e condensatore originali dell’epoca.

maxiab91
                        Partecipante

Io ho un magneti marelli da 8000km e ancora va bene. Sarò stato fortunato? :blink:

Gian56
                          Partecipante

Ciao Max, sentendo anche altri utenti credo di si, oppure ne hai montato ancora uno di vecchia produzione.
                            🙂

Federico_88
                            Partecipante

[quote=”Gian56″ post=350922]Ciao Max, sentendo anche altri utenti credo di si, oppure ne hai montato ancora uno di vecchia produzione.
                              :)[/quote]

Adesso ho un Marelli che ho trovato nella scatola delle lampade e pare funzionare è sempre made in epc

Federico_88
                              Partecipante

Ho visto una vecchia discussione in cui si parlava di riparare il condensatore sostituendo la componente interna ma non la trovo più

500_Lucio
                                Partecipante

Non so come sarebbe possibile, il condensatore dentro è un rotolo di carta isolante e lamina metallica, se vi sbagliate coi materiali non funziona. In più è un lavoro delicato, insomma il gioco non vale la candela.
                                  Piuttosto potreste cercare un condensatore di fattura diversa ma con la stessa capacità, o pensare a fissarlo altrove nel vano motore, in un posto meno esposto al calore e alle vibrazioni. Basta fare un prolunghino al cavo e assicurarsi che il bullone di fissaggio vada bene a massa.
                                  In teoria potreste metterlo anche nell’abitacolo, per sostituzioni rapide e senza bagnarsi se piove :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Condensatore di qualità