Consigli per il restauro 500 F

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consigli per il restauro 500 F

• Questo topic ha 51 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/11/202000:47 da luca1981.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    alexettor
    Partecipante

Che carina! Ciao e Benvenuto 🙂

martnuccia
      Partecipante

ciao ng
        in attesa di risposta ci farebbe piacere una tua breve presentazione in sezione accoglienza 🙂
        è un modo simpatico per conoscerti meglio e dare la possibilità a tutti noi di darti il benvenuto nel forum 😉

ng
        Partecipante

Fatto.

gi.ma
          Partecipante

Scusami se mi permetto, ma sarebbe meglio che tu oscurassi gli ultimi numeri del telaio nelle foto. 😉

ng
            Partecipante

Ho rimosso le foto anche se non capisco il perché…nelle altre si legge la targa comunque…
              Grazie,

cb73
              Partecipante

Ciao ho provveduto io ad oscurarti il numero di targa , spero di aver fatto cosa gradita :like

mimmof500
                Partecipante

benvenuto nel forum, la tua sembra gemella della mia, anche lo stesso colore…

drago500
                  Partecipante

[quote=”ng” post=359449]Ho rimosso le foto anche se non capisco il perché…nelle altre si legge la targa comunque…
                    Grazie,[/quote]

Coprire o mascherare i “dati sensibili” delle nostre auto è una precauzione che serve a rendere un pochino più difficile la vita ai malintenzionati, il forum è pubblico, e non tutti sono galantuomini cinquecentisti, purtroppo i furti delle nostre amate sono all’ordine del giorno, targhe e documenti consentono l’individuazione delle auto, così con i numeri di telaio favoriscono le “immatricolazioni multiple” , stesso numero di telaio per più auto….

Rischiamo a volte di apparire troppo apprensivi, ma è meglio un cinquecentista felice in auto che uno triste a piedi.

🙂

ng
                    Partecipante

Grazie per il vostro aiuto non ero cosciente di questi pericoli e non pensavo fosse possibile ingannare il PRA così facilmente…per il furto cercheró di prendere tutti i provvedimenti…
                      Con viva cordialità
                      Natalino

drago500
                      Partecipante

Di nulla Natalino, ma tornando alla tua 500, quali interventi vorresti effettuare?

ng
                        Partecipante

Ciao
                          presumo la tua dovrebbe essere dello stesso periodo. Vorrei iniziare il restauro della mia, avrei pensato di iniziare lo smontaggio da solo e prepararla per la verniciatura. Mi domando quanto sia difficile il rimontaggio successivo e quali problemi affrontare. Quale é stata la tua esperienza in merito?
                          Grazie,
                          Natalino

ng
                          Partecipante

Premesso che vedo numerosi accenni di ruggine sulla carrozzeria che andrebbero controllati, la mia intenzione sarebbe di smontarla e restaurarla secondo la normativa ASI, targa oro credo. I numeri di serie originali corrispondono, la targa é quella originale e il libretto di circolazione pure. Avrei pensato di effettuare lo smontaggio da solo, che ne pensi?
                            Grazie per il tuo aiuto
                            Natalino

mimmof500
                            Partecipante

[quote=”ng” post=359478]Premesso che vedo numerosi accenni di ruggine sulla carrozzeria che andrebbero controllati, la mia intenzione sarebbe di smontarla e restaurarla secondo la normativa ASI, targa oro credo. I numeri di serie originali corrispondono, la targa é quella originale e il libretto di circolazione pure. Avrei pensato di effettuare lo smontaggio da solo, che ne pensi?
                              Grazie per il tuo aiuto
                              Natalino[/quote]

smontarla e rimontarla non è difficile, una volta messa a nudo però possono uscire le magagne e mi sembra di capire che non hai le competenze per cambiare un lamierato cosa che purtroppo spesso capita…

ng
                              Partecipante

Si non conosco niente di carrozzeria, infatti la mia intenzione sarebbe di metterla a nudo e lasciare un carrozziere competente ripristinare la scocca e verniciarla in ottemperanza alle norme ASI. Qualcuno può indirizzarmi / conosce un carrozziere competente qui in zona Catania o vicinanze?
                                Grazie
                                Natalino

mimmof500
                                Partecipante

[quote=”ng” post=359489]Si non conosco niente di carrozzeria, infatti la mia intenzione sarebbe di metterla a nudo e lasciare un carrozziere competente ripristinare la scocca e verniciarla in ottemperanza alle norme ASI. Qualcuno può indirizzarmi / conosce un carrozziere competente qui in zona Catania o vicinanze?
                                  Grazie
                                  Natalino[/quote]

su Catania hai un ottimo riferimento in Uccio Cappadonna, Fiduciario del Fiat 500 Club Italia, lui sicuramente saprà ben indirizzarti…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consigli per il restauro 500 F