CONSIGLIO PER ASSETTO

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi CONSIGLIO PER ASSETTO

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/201813:22 da vimercatimarco.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Ciao. Per alzare la vettura puoi montare molle più alte dietro e una balestra che abbassi di meno sul davanti
      Metti qualche foto per rendere una idea di come sta messa ora.

fabio. n
      Partecipante

Ciao, ti chiederei anche io di postare qualche foto, io ho fatto ribattere i parafanghi ( in fase di restauro) ho un assetto da 17 dietro e pendolino avanti con millemiglia da 4,5 e gomme da 145, ma no tocco 😉

vimercatimarco
        Partecipante

Domani faccio qualche foto e la metto…. qualcuno mi ha consigliato di mettere anche molle con filo più
          grosso per renderla più rigida ed evitare che si abbassi troppo sul posteriore e una balestra 6 fogli occhi rovesciati per alzare un pelo l’anteriore

williams
          Partecipante

Se metti elementi elastici sella stessa altezza, ma più duri certo che si abbassa di meno, ma al contempo diventa più rigida con conseguente modifica al comportamento stradale. Hai misurato di quanto si è abbassata rispetto all’originale? Perché 3 cm per lato sono allargamento da 695 assetto corsa e dovrebbe dare un certo agio alle ruote, anche coi 4.5. Non vorrei che sia dovuto alla scarsa qualità del materiale che pur abbassando l”auto non sia al contempo più rigido e lasci troppa escursione alle ruote. Effetto tipo molla di serie tagliata o balestra senza un foglio.

vimercatimarco
            Partecipante

L’altezza originale non la so perché la macchina l’ho acquistata con già questo assetto montato.
              Ho notato anche che una ruota anteriore è più indietro dell’altra e il carrozziere mi ha detto che da quel lato aveva subito un urto che non era stato sistemato a dovere.
              Presumo quindi che ci sia anche una balestra storta.
              È stata allargata di circa 3 cm così mi ha detto il carrozziere non è proprio come una 695, dovrei misurarne una per capire bene 🙂 🙂 🙂

gi.ma
              Partecipante

Non ho capito se la differenza tra sinistra e destra dipenda dalla carrozzeria o dalla meccanica, in questo caso cerca di capire prima di utilizzarla da cosa dipenda.
                Per le altezze originali, in qualche topic sono riportate, anche lì, ricorda di prenderle da punti fissi, tipo attacchi balestra. 😉

williams
                Partecipante

https://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/246824-assetto-anteriore-troppo-alto#315242
                  qui puoi trovare i riferimenti altezza di serie. Come dice gi.ma , prima controlla se tutti i valori delle ruote sono ok, compreso il passo dx e sx. Fatto ciò sarai sicuro di lavorare su un assetto a posto in partenza. Succede comunque spesso di trovare una ruota un po più avanti dell’altra anche per difetti di saldatura lamiera durante riparazioni nel tempo.

vimercatimarco
                  Partecipante

La ruota è più indietro per problema di meccanica credo, la misura la prendo da centro ruota anteriore a centro ruota posteriore…. credo sia un problema di balestra storta, dovrei provare a girarla per vedere se cambia qualcosa.
                    Grazie per le informazioni sulle misure, adesso vado subito a leggere il post e controllare la mia 😉 😉 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi CONSIGLIO PER ASSETTO