› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › consumo eccessivi di benzina
- Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/09/201013:31 da Ema 500 L.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2010 alle 23:36 #84884ivanPartecipante
Beh, se le prestazioni non sono all’altezza dei consumi, sì :laugh:
21 Agosto 2010 alle 0:06 #84887calimeroPartecipantehai controllato se hai qualche perdita di benzina?prova a guardare bene dietro al serbatoio e il carburatore
21 Agosto 2010 alle 0:25 #84889barolo65Partecipante500 L del 1969 originale 27 chilomtri con un litro +/- .
PROSIT4 Settembre 2010 alle 3:13 #86612guido972PartecipanteSe non ci sono perdite, tra l’altro pericolose, il consumo è davvero eccessivo.
Una 500 originale alla velocità media di 65 / 70 Km/h consuma intorno ai 5 litri ogni 100 Km, dipende poi dalle condizioni della vettura e dallo stile di guida.
Il consumo eccessivo in linea di massima è imputabile al cattivo funzionamento del carburatore o perchè sporco o perchè fuori taratura.
Quindi posso consigliarti, come prima cosa, di far pulire e revisionare il tuo carburatore da persona esperta e competente ed anche appassionata.
Saluti
Guido4 Settembre 2010 alle 20:48 #86669BerniePartecipanteguido972 ha scritto:
Se non ci sono perdite, tra l’altro pericolose, il consumo è davvero eccessivo.
Una 500 originale alla velocità media di 65 / 70 Km/h consuma intorno ai 5 litri ogni 100 Km, dipende poi dalle condizioni della vettura e dallo stile di guida.
Il consumo eccessivo in linea di massima è imputabile al cattivo funzionamento del carburatore o perchè sporco o perchè fuori taratura.
Quindi posso consigliarti, come prima cosa, di far pulire e revisionare il tuo carburatore da persona esperta e competente ed anche appassionata.
Saluti
GuidoConfermo… appena cambiai il carburatore (e non era regolato a regola d’arte), feci 100 km per andare dal mio carburatorista di fiducia (una persona un pò avanti con l’età che va ancora ad orecchio) e ci vollero ben 10 € di benzina…. :ohmy:
A ritorno, con cxarburatore ok, con 5€ precisi tornai a casa…. 😉10 Settembre 2010 alle 13:31 #87412Ema 500 LPartecipanteBarolo io ho una L del ’72 e supera i 20 con un litro anche se, occorre ricordarlo, era data per 18,5 di medio. 27 km/l mi sembra francamente impossibile come consumo medio; può toccarli su rettilinei con velocita costante di 50-60 km/h, ma per avere un risultato come il tuo dovrebbe fare pure oltre 30 con un litro per pareggiare consumi inevitabilmente più bassi nelle ripartenze o in salita ecc…
Comunque in generale credo che se la 500 fa sui 20 km/l viaggia bene. Tirandola o stando col piede leggero non ci si discosta di oltre 3-4 km/l sia sopra che sotto.
Sottolineo che parlo di configurazione originale e che io abito in pianura e di città faccio quasi niente. 😉
Ema
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › consumo eccessivi di benzina