consumo eccessivi di benzina

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica consumo eccessivi di benzina

• Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/09/201013:31 da Ema 500 L.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ivan
    Partecipante

Beh, se le prestazioni non sono all’altezza dei consumi, sì :laugh:

calimero
      Partecipante

hai controllato se hai qualche perdita di benzina?prova a guardare bene dietro al serbatoio e il carburatore

barolo65
        Partecipante

500 L del 1969 originale 27 chilomtri con un litro +/- .
          PROSIT

guido972
          Partecipante

Se non ci sono perdite, tra l’altro pericolose, il consumo è davvero eccessivo.
            Una 500 originale alla velocità media di 65 / 70 Km/h consuma intorno ai 5 litri ogni 100 Km, dipende poi dalle condizioni della vettura e dallo stile di guida.
            Il consumo eccessivo in linea di massima è imputabile al cattivo funzionamento del carburatore o perchè sporco o perchè fuori taratura.
            Quindi posso consigliarti, come prima cosa, di far pulire e revisionare il tuo carburatore da persona esperta e competente ed anche appassionata.
            Saluti
            Guido

Bernie
            Partecipante

guido972 ha scritto:

Se non ci sono perdite, tra l’altro pericolose, il consumo è davvero eccessivo.
              Una 500 originale alla velocità media di 65 / 70 Km/h consuma intorno ai 5 litri ogni 100 Km, dipende poi dalle condizioni della vettura e dallo stile di guida.
              Il consumo eccessivo in linea di massima è imputabile al cattivo funzionamento del carburatore o perchè sporco o perchè fuori taratura.
              Quindi posso consigliarti, come prima cosa, di far pulire e revisionare il tuo carburatore da persona esperta e competente ed anche appassionata.
              Saluti
              Guido

Confermo… appena cambiai il carburatore (e non era regolato a regola d’arte), feci 100 km per andare dal mio carburatorista di fiducia (una persona un pò avanti con l’età che va ancora ad orecchio) e ci vollero ben 10 € di benzina…. :ohmy:
              A ritorno, con cxarburatore ok, con 5€ precisi tornai a casa…. 😉

Ema 500 L
              Partecipante

Barolo io ho una L del ’72 e supera i 20 con un litro anche se, occorre ricordarlo, era data per 18,5 di medio. 27 km/l mi sembra francamente impossibile come consumo medio; può toccarli su rettilinei con velocita costante di 50-60 km/h, ma per avere un risultato come il tuo dovrebbe fare pure oltre 30 con un litro per pareggiare consumi inevitabilmente più bassi nelle ripartenze o in salita ecc…

Comunque in generale credo che se la 500 fa sui 20 km/l viaggia bene. Tirandola o stando col piede leggero non ci si discosta di oltre 3-4 km/l sia sopra che sotto.

Sottolineo che parlo di configurazione originale e che io abito in pianura e di città faccio quasi niente. 😉

Ema

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica consumo eccessivi di benzina