Cruscotto elettrico completamente spento

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Cruscotto elettrico completamente spento

• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/10/202214:16 da drago500.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Truvlino
    Partecipante

Le frecce non funzionano ma quelle di emergenza si? :blink: Posso chiedere che modello di 500 hai?

manu.c
      Partecipante

Ciao, esatto…ho provato anche poco fa, stessa situazione, le frecce di emergenza lampeggiano e il quadro rimane nero, però tipo la spia dei fari è accesa, meno male che so quanta benzina c’è :S
        Ho guardato il manuale e potrebbe davvero essere il fusibile, ma non sono neanche riuscita ad aprire il coperchio che li contiene, ho paura di fare danni.. E’ una fiat 500 city

manu.c
        Partecipante

Ah un’altra cosa, la lancetta della velocità resta a zero, quindi io non vedo neanche a quanto sto andando, quella dei giri del motore e dell’olio idem

drago500
          Partecipante

La domanda di Truvlino era riguardante al dubbio sulla presenza delle quattro frecce, solitamente in questo Forum trattiamo tutti gli aspetti riguardanti le Fiat 500, ma quelle prodotte dal 1957 al 1975.

Però tra noi c’è pure qualche possessore della 500 ancora in produzione, magari potrà aiutarti, non avere fretta e mentre attendi sfoglia le pagine di questa nostra piazza virtuale, magari ti innamorerai della piccola e vecchia 500….

🙂

manu.c
            Partecipante

Dal 1957 al 1975? Oddio scusate, non l’avevo letto, avevo troppa fretta di chiedere… ed anche di risolvere, perchè per il quadro non è che sia granchè preoccupata, per le frecce si… Magari i cinesi ne vendono di portatili tipo i campanelli di casa :laugh:
              A parte gli scherzi, mi sa che andrò da un elettrauto, non sia mai che da quella che potrebbe essere una piccolezza come un fusibile da sostituire, diventi un guaio più grave.
              Comunque io adoro la piccola 500, è che non ero ancora nata, sennò avre impedito a mio padre di vendere la sua

Truvlino
              Partecipante

Con la speranza che tu possa rimanere con noi e magari comprare una 500 d’epoca posso suggerirti di guardare il passaggio dei cavi dalla carrozzeria al portellone della tua 500. Se hai un po’ di manualità è molto probabile che lì ci siano dei fili rotti da saldare. E poi certo controllare i fusibili.

manu.c
                Partecipante

Ciao e grazie mille, magari un giorno riuscirò davvero a prendere una 500 d’epoca… Ieri pomeriggio l’elettauto mi ha sostituito il fusibile, era quello!

drago500
                  Partecipante

Ottima notizia, per fortuna era una cosa da poco.

🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Cruscotto elettrico completamente spento