› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Cruscotto sportivo 500 L
- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/04/202203:26 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
23 Aprile 2022 alle 12:28 #523461cb73Partecipante
Ciao marco,
premetto che non sono esperto in materia, ma la tua domanda mi ha incuriosito e allora mi sono messo a girovagare in rete per vedere cosa il mercato propone su queste strumentazioni.
E’ vero, la maggior parte dei cruscotti di questo genere viene fornita con nessuna spia oppure con due spie.
Ma se cerchi se ne trovano anche di quelli a 4 spie e leggendo le descrizioni dei vari venditori, notavo che molti scrivono personalizzazione su richiesta del cliente , quindi a mio avviso, se provi a chiedere a loro direttamente, penso che ci sia la possibilità di installare il numero di spie desiderato.
Per i vari collegamenti aspettiamo qualcuno più pratico di me 😉23 Aprile 2022 alle 13:20 #523463500_LucioPartecipanteCiao a tutti, il cruscotto è solo un supporto in fibra di vetro rivestito in pelle, quindi praticarci i fori per installare spie supplementari non dovrebbe porre particolari difficoltà.
23 Aprile 2022 alle 13:55 #523464mimmof500PartecipanteL’impianto originale della 500 ha una sola spia per le frecce in entrambe le direzioni, quindi l’altra verde a rigor di logica dovrebbe essere per le luci di posizione, completano in alto la spia rossa per la dinamo e quella blu per gli abbaglianti, la spia dell’olio è inutile vista la presenza del manometro, il bulbo va sostituito con uno specifico…
23 Aprile 2022 alle 23:22 #523487gi.maPartecipanteProva a valutare il modello Giannini, veniva proposto per la L.
🙂
24 Aprile 2022 alle 3:26 #523503Ale74PcPartecipanteEsistono delle spie luminose che hanno impresso i simboli.
Questi i miei strumentiNon si vede la spia sulla sinistra perché coperta dal volante.
Se non ricordo male devono essere della Simca Rally.
Per l’indicatore di direzione è sufficiente una sola lampadina, rimane meno complicata la modifica.
L’importante è che i portalampada siano corti, altrimenti si rende necessario praticare ulteriori tagli alla lamiera del cruscotto oltre a quelli già necessari per questi tipi di strumenti.
Modifica di non proprio semplice reversibilità, valuta bene… 😉Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Cruscotto sportivo 500 L