› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 “PICCOLINA”
- Questo topic ha 1,988 risposte, 67 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/09/202401:09 da cb73.
-
AutorePost
-
11 Ottobre 2015 alle 16:17 #344620gi.maPartecipante
[quote=”Romano65″ post=250896][quote=”gi.ma” post=250875][quote=”Romano65″ post=250865]Ciao ragazzi.. Una Giardiniera del 62 in discrete condizini, funzionante a circa 2.000 euro che ne pensate?? Può essere un affare?[/quote]
In questo topic?[/quote]
Scusa Gi.ma…
Ma se voglio condividere la ricerca con gli amici del Forum cosa devo fare? Mi dai un consiglio? Apro Topic? Dove’ Come lo chiamo?[/quote]
Ciao Romano, certo che ti do un consiglio.
Per mantenere ordinato e fruibile il forum anche tra molto tempo, anche da chi arriverà in seguito è meglio usufruire di tutte le sezioni che offre, per esempio un consiglio sulla Giardiniera o un’altra vettura da acquistare lo aprirei in sezione ” Annunci generici”;
così non porteremo fuori tema neanche quello del tuo restauro. 🙂12 Ottobre 2015 alle 12:19 #344674meuryPartecipante[quote=”Romano65″ post=250897][quote=”meury” post=250872]Prendila se puoi…
Ancora su base Fiat :woohoo:[/quote]Cosa significa ancora su base Fiat? E’ meglio?[/quote]
Esistono Fiat e Autobianchi…
Ma seguì il consiglio di gi. ma.
Aspettiamo un topic tutto suo.12 Ottobre 2015 alle 16:20 #344696Cico81Partecipante[quote=”Romano65″ post=250862]Grazie per i complimenti ma non è ancora totalmente finita.. Per i conti pubblichiamo tutto alla fine… C’è da mettersi le mani nei capelli… saltati tutti i budget previsionali… Ma ci voleva…
🙁 🙁 [quote=”giova82″ post=250860]Hai più scritto tutte le spese che hai avuto del restauro?[/quote][/quote]Anche io ho appena finito il restauro delal mia 500F del 1971 …..saltati completamente tutti i Budget ….. e se provassi a dire a un non cinquecentista quanto ho speso…. credo che mi prenderebbe per matto!!! …ma la soddisfazione è incredibile…si insomma alla fine è un Giocattolo da adulti..e la differenza dei giocattioli dei bambini e quelli degli adulti… è il prezzo 🙂
13 Ottobre 2015 alle 11:37 #344751giova82Partecipante🙂 ha ha!
21 Ottobre 2015 alle 23:18 #345427Romano65PartecipanteCiao ragazzi. E’ un po’ che non ci sentiamo…
non siamo spariti il team è più attivo che mai… Stiamo disperatamente cercando la Bianchina e la D ma come dire… Se non senti la vibrazione a pelle non è quella giusta… Così siamo sempre ai nastri di partenza… nel frattempo, parliamo della nostra PICCOLINA… Allora in ordine:
1. Abbiamo fatto sistemare la fiancata segnata dal vandalo nel parcheggio…
2. Abbiamo sistemato l’acceleratore.
3. Abbiamo trovato le basette in metallo dei tergicristalli..
4. stiamo sistemando la Capotte perché fa un po’ di pieghe sul lato guidatore..
5. Abbiamo comperato il crick trovato originale dell’epoca.. E’ in fase di restauro e verniciatura VERDE reseda.
IN SOSPESO PER CONCLUDERE IL PROGETTO: :S
1. I tappetini colore azzurro o alla peggio grigio chiaro.. sembrano introvabili (AIUTO) :dry:
2. Il gruppo movimento tergi che abbiamo trovato originale da una ottobulloni in fascio in fase di restauro. Il nostro era una riproduzione e credetemi… No comment…
3. L’acceleratore a mano!! MALEDETTO!!! Non rimane tirato… MI POSTATE UN PO DI FOTO DI COME DEVE ESSERE?? Forse abbiamo sbagliato il montaggio o manca qualcosa… 🙁 🙁 🙁[u]
Detto ciò…[/u]
DOMENICA PRIMA MANIFESTAZIONE IN PUBBLICO! Una cosa semplice semplice, Una garetta di regolarità organizzata da LEROY MERLIN a Bergamo.. Niente di particolare ma noi siamo emozionati…
Vi documenteremo i risultati…
Amici fra poco apriremo il TOPIC per la Giardiniera… O per la D… o due Topic se facciamo la doppietta…
Ciao a tutti :woohoo: :woohoo: :woohoo: :kiss:22 Ottobre 2015 alle 13:03 #345461Ale74PcPartecipante[quote=”Romano65″ post=251629]
3. L’acceleratore a mano!! MALEDETTO!!! Non rimane tirato… MI POSTATE UN PO DI FOTO DI COME DEVE ESSERE?? Forse abbiamo sbagliato il montaggio o manca qualcosa… 🙁 🙁 🙁 [/quote]prova a guardare la sezione “interni” – “pag. 4” – “acceleratore a mano 500L”**
La mollettina che ho pubblicato a pag. 88 del tuo restauro, l’hai controllata?
** scusa ma non sono capace di pubblicare la scritta colorata che in automatico ti porta alla discussione…
25 Ottobre 2015 alle 20:44 #345684Romano65PartecipanteCiao amici oggi siamo stati ad una manifestazione locale organizzata da Leroy Merlin con la presenza del club.. Alla simpatica gara di regolarità ci siamo piazzati ottavi su una settantina di auto.. E’ stato divertente, per noi era la prima uscita post restauro… Eccovi qualche immagine…
un’amichetta
26 Ottobre 2015 alle 2:57 #345718Pietro_nePartecipanteBella quella color sabbia accanto alla tua 😉 :cheer: :cheer:
Bellissime le scarpe con i tacchi!!! :laugh: :laugh: :laugh:
30 Ottobre 2015 alle 16:36 #346172Romano65PartecipanteCiao ragazzi… Volevo chiedervi il codice giusto del colore del crick per la ottobulloni. Ne abbiamo uno finalmente è lo stiamo restaurando…
Grazieeee5 Novembre 2015 alle 3:04 #346593Corrad69Partecipanteil colode è il verde roseda RAL6011
Corrado
11 Novembre 2015 alle 21:47 #347289Romano65PartecipanteCiao ragazzi… La nostra piccolina è ancora dal dottore… Ricordate la prima grippata??? Bene… Anzi male… E’ arrivata la seconda… Ed è più grave… In sostanza, all’interno di pompa benzina, cilindri, carburatore ecc… pieno di briciole piccolissime di pallini di sabbiatura…. Da dove vengono?? Dall’interno del serbatorio… Ed è li che è partito il problema anche la prima volta… Tra l’altro, era stato usato un prodotto (non tancherite) a suo tempo (durante il restauro) per “fissare” l’interno del serbatorio, ma probabilmente con la polvere di sabbiatura all’interno non ben lavata non ha aderito e ha creato un addensamento a forma di bastone (anche con forma imbarazzante…) che galleggiava all’interno del serbatoio e che per toglierlo bisogna tagliarlo….. Insomma.. dalle foto capite meglio… Il risultato? Cambiati cilindri e pistoni, lucidato albero motore (leggero) insomma rifatto il motore per la seconda volta… E non ho altro da aggiungere o da imputare perchè le prove fotografiche sono schiaccianti.. Non ci resta che dire… E io pago!!!
11 Novembre 2015 alle 22:13 #347291Pietro_nePartecipante…. ….. …. ….. ….. ….. ……
Non era stato montato il filtro della benzina?
11 Novembre 2015 alle 22:59 #347294Andrea.Effe1965PartecipanteScusa ma chi aveva restaurato il serbatoio? Perché “io pago? ”
Mah……..
12 Novembre 2015 alle 1:15 #347318Romano65Partecipante[quote=”Pietro_ne” post=253198]…. ….. …. ….. ….. ….. ……
Non era stato montato il filtro della benzina?[/quote]
Si sì era montato ma probabilmente erano già passati redidui prima
12 Novembre 2015 alle 1:16 #347319Romano65Partecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=253201]Scusa ma chi aveva restaurato il serbatoio? Perché “io pago? ”
Mah……..[/quote]
Ciao Andrea.. Eh sì… Ma io come faccio ad avere la certezza che è per quello?? La certezza è che la macchina ha grippato due volte in 500 km
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Da ZIOTOPOLINO! Restauro 500F/65 “PICCOLINA”