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- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/01/201114:58 da jimmy.
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21 Dicembre 2010 alle 13:41 #102188veloxPartecipante
Buon Giorno Jimmy, è facilissimo dal interno del cerchio dissaldi il dado e fai saldare un nuovo dado con lo steso passo del perno originale e il gioco è fatto. 😉
21 Dicembre 2010 alle 13:56 #102189jimmyPartecipanteciao velox, ieri il mio meccanico a provato proprio a fare questo, ma gli ha dato con lo scalpello una mazzettata ma si è quasi rotta la staffa centrele, il dado non si è mosso. Come andrebbe dissaldato??
21 Dicembre 2010 alle 14:20 #102191Anonimo27 Euro e ti togli la paura, a volte costa di più far fare tutto il lavoro al meccanico. 😉
http://www.clubspecialcars.it/cerchio-ruota-per-fiat-500-14618-p-1525.html
21 Dicembre 2010 alle 14:53 #102194jimmyPartecipantedavid questo però è usato…ti immagini se anche qui il dado è spanato??
21 Dicembre 2010 alle 15:33 #102201veloxPartecipantePoi devi aggiungere le spese del Gommista, il dado va tolto con un piccolo flex sono due punti di saldatura che lo reggono intendo il dado. costo almeno da me irisorio 😉
21 Dicembre 2010 alle 15:49 #102205jimmyPartecipantescusa velox, cos’è il flex, un piccolo frullino??
21 Dicembre 2010 alle 16:07 #102209NicolòPartecipantejimmy ha scritto:
scusa velox, cos’è il flex, un piccolo frullino??
… semplicemente è un modo amichevole con cui da Roma in giù si indica il … flessibile
21 Dicembre 2010 alle 17:07 #102216Anonimojimmy ha scritto:
david questo però è usato…ti immagini se anche qui il dado è spanato??
Vabbè, devi essere proprio sfortunato!
Prova con il flessibile o al limite con una lima da ferro a portarlo a zero.21 Dicembre 2010 alle 17:47 #102221jimmyPartecipanteDavid, questa della lima è un ottima idea. Nel fine settimana mi metto al lavoro e poi dal meccanico faccio saldare il bullone nuovo.
21 Dicembre 2010 alle 21:21 #102263BerniePartecipantequesto è un flex:
😉 😉
Attachments:21 Dicembre 2010 alle 22:00 #102269Anonimojimmy ha scritto:
David, questa della lima è un ottima idea. Nel fine settimana mi metto al lavoro e poi dal meccanico faccio saldare il bullone nuovo.
Ci vorrà tanto olio di gomito ma sono sicuro che alla fine verrà un bel lavoro.
Attachments:21 Dicembre 2010 alle 22:48 #102272AnonimoSe può essere utile vi descrivo come ho risolto io lo stesso problema 😉
Mi sono procurato un “maschio” per filettare fori con passo M10 e ho ripassato il filetto esiste (che in questo modo non è più utilizzabile perchè va perso) poi mi sono procurato una vite M10 a testa esagonale (che si prende con la chiave da 17 come quelle originali)in acciaio Inox e usando il trapano come un tornio e la smerigliatrice angolare (il flex) come utensile ,ho ricreato la bombatura delle viti originali.
Una volta lucidata per bene la testa della vite e montato il tutto il risultato è identico a quello di mamma FIAT. :woohoo:24 Dicembre 2010 alle 2:13 #102491andreaPartecipanteAndrè ha scritto:
Se può essere utile vi descrivo come ho risolto io lo stesso problema 😉
Mi sono procurato un “maschio” per filettare fori con passo M10 e ho ripassato il filetto esiste (che in questo modo non è più utilizzabile perchè va perso) poi mi sono procurato una vite M10 a testa esagonale (che si prende con la chiave da 17 come quelle originali)in acciaio Inox e usando il trapano come un tornio e la smerigliatrice angolare (il flex) come utensile ,ho ricreato la bombatura delle viti originali.
Una volta lucidata per bene la testa della vite e montato il tutto il risultato è identico a quello di mamma FIAT. :woohoo:ciao Andrè prima ti faccio gli auguri di buon natale
poi domanda
ma smerigliando l’inox poi non prende la ruggine?26 Dicembre 2010 alle 21:28 #102812AnonimoCiao Andrea e auguri anche a te, no l’acciaio inox se di buona qualità non si arrugginisce.
Pensa alle pentole che vengono grattate co le pagliette, lavate in lavestoviglie ecc. mica fanno la ruggine, sennò che inox sarebbe!! :laugh:27 Dicembre 2010 alle 1:03 #102826andreaPartecipantesia lodato l’inox :woohoo:
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