dado centrale ruota 500 L

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica dado centrale ruota 500 L

  • Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/01/201114:58 da jimmy.
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  • #102188
    velox
    Partecipante

      Buon Giorno Jimmy, è facilissimo dal interno del cerchio dissaldi il dado e fai saldare un nuovo dado con lo steso passo del perno originale e il gioco è fatto. 😉

      #102189
      jimmy
      Partecipante

        ciao velox, ieri il mio meccanico a provato proprio a fare questo, ma gli ha dato con lo scalpello una mazzettata ma si è quasi rotta la staffa centrele, il dado non si è mosso. Come andrebbe dissaldato??

        #102191
        Anonimo

          27 Euro e ti togli la paura, a volte costa di più far fare tutto il lavoro al meccanico. 😉

          http://www.clubspecialcars.it/cerchio-ruota-per-fiat-500-14618-p-1525.html

          #102194
          jimmy
          Partecipante

            david questo però è usato…ti immagini se anche qui il dado è spanato??

            #102201
            velox
            Partecipante

              Poi devi aggiungere le spese del Gommista, il dado va tolto con un piccolo flex sono due punti di saldatura che lo reggono intendo il dado. costo almeno da me irisorio 😉

              #102205
              jimmy
              Partecipante

                scusa velox, cos’è il flex, un piccolo frullino??

                #102209
                Nicolò
                Partecipante

                  jimmy ha scritto:

                  scusa velox, cos’è il flex, un piccolo frullino??

                  … semplicemente è un modo amichevole con cui da Roma in giù si indica il … flessibile

                  #102216
                  Anonimo

                    jimmy ha scritto:

                    david questo però è usato…ti immagini se anche qui il dado è spanato??

                    Vabbè, devi essere proprio sfortunato!
                    Prova con il flessibile o al limite con una lima da ferro a portarlo a zero.

                    #102221
                    jimmy
                    Partecipante

                      David, questa della lima è un ottima idea. Nel fine settimana mi metto al lavoro e poi dal meccanico faccio saldare il bullone nuovo.

                      #102263
                      Bernie
                      Partecipante

                        questo è un flex:

                        😉 😉

                        Attachments:
                        • Flex.gif
                        #102269
                        Anonimo

                          jimmy ha scritto:

                          David, questa della lima è un ottima idea. Nel fine settimana mi metto al lavoro e poi dal meccanico faccio saldare il bullone nuovo.

                          Ci vorrà tanto olio di gomito ma sono sicuro che alla fine verrà un bel lavoro.

                          Attachments:
                          • thumbsup-20101221-2.gif
                          #102272
                          Anonimo

                            Se può essere utile vi descrivo come ho risolto io lo stesso problema 😉
                            Mi sono procurato un “maschio” per filettare fori con passo M10 e ho ripassato il filetto esiste (che in questo modo non è più utilizzabile perchè va perso) poi mi sono procurato una vite M10 a testa esagonale (che si prende con la chiave da 17 come quelle originali)in acciaio Inox e usando il trapano come un tornio e la smerigliatrice angolare (il flex) come utensile ,ho ricreato la bombatura delle viti originali.
                            Una volta lucidata per bene la testa della vite e montato il tutto il risultato è identico a quello di mamma FIAT. :woohoo:

                            #102491
                            andrea
                            Partecipante

                              Andrè ha scritto:

                              Se può essere utile vi descrivo come ho risolto io lo stesso problema 😉
                              Mi sono procurato un “maschio” per filettare fori con passo M10 e ho ripassato il filetto esiste (che in questo modo non è più utilizzabile perchè va perso) poi mi sono procurato una vite M10 a testa esagonale (che si prende con la chiave da 17 come quelle originali)in acciaio Inox e usando il trapano come un tornio e la smerigliatrice angolare (il flex) come utensile ,ho ricreato la bombatura delle viti originali.
                              Una volta lucidata per bene la testa della vite e montato il tutto il risultato è identico a quello di mamma FIAT. :woohoo:

                              ciao Andrè prima ti faccio gli auguri di buon natale
                              poi domanda
                              ma smerigliando l’inox poi non prende la ruggine?

                              #102812
                              Anonimo

                                Ciao Andrea e auguri anche a te, no l’acciaio inox se di buona qualità non si arrugginisce.
                                Pensa alle pentole che vengono grattate co le pagliette, lavate in lavestoviglie ecc. mica fanno la ruggine, sennò che inox sarebbe!! :laugh:

                                #102826
                                andrea
                                Partecipante

                                  sia lodato l’inox :woohoo:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
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