dado centrale ruota 500 L

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica dado centrale ruota 500 L

• Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/01/201114:58 da jimmy.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

Buon Giorno Jimmy, è facilissimo dal interno del cerchio dissaldi il dado e fai saldare un nuovo dado con lo steso passo del perno originale e il gioco è fatto. 😉

jimmy
      Partecipante

ciao velox, ieri il mio meccanico a provato proprio a fare questo, ma gli ha dato con lo scalpello una mazzettata ma si è quasi rotta la staffa centrele, il dado non si è mosso. Come andrebbe dissaldato??

Anonimo

27 Euro e ti togli la paura, a volte costa di più far fare tutto il lavoro al meccanico. 😉

http://www.clubspecialcars.it/cerchio-ruota-per-fiat-500-14618-p-1525.html

jimmy
          Partecipante

david questo però è usato…ti immagini se anche qui il dado è spanato??

velox
            Partecipante

Poi devi aggiungere le spese del Gommista, il dado va tolto con un piccolo flex sono due punti di saldatura che lo reggono intendo il dado. costo almeno da me irisorio 😉

jimmy
              Partecipante

scusa velox, cos’è il flex, un piccolo frullino??

Nicolò
                Partecipante

jimmy ha scritto:

scusa velox, cos’è il flex, un piccolo frullino??

… semplicemente è un modo amichevole con cui da Roma in giù si indica il … flessibile

Anonimo

jimmy ha scritto:

david questo però è usato…ti immagini se anche qui il dado è spanato??

Vabbè, devi essere proprio sfortunato!
                    Prova con il flessibile o al limite con una lima da ferro a portarlo a zero.

jimmy
                    Partecipante

David, questa della lima è un ottima idea. Nel fine settimana mi metto al lavoro e poi dal meccanico faccio saldare il bullone nuovo.

Bernie
                      Partecipante

questo è un flex:

😉 😉

Attachments:
                        • Flex.gif
                        Anonimo

jimmy ha scritto:

David, questa della lima è un ottima idea. Nel fine settimana mi metto al lavoro e poi dal meccanico faccio saldare il bullone nuovo.

Ci vorrà tanto olio di gomito ma sono sicuro che alla fine verrà un bel lavoro.

Attachments:
                          • thumbsup-20101221-2.gif
                          Anonimo

Se può essere utile vi descrivo come ho risolto io lo stesso problema 😉
                            Mi sono procurato un “maschio” per filettare fori con passo M10 e ho ripassato il filetto esiste (che in questo modo non è più utilizzabile perchè va perso) poi mi sono procurato una vite M10 a testa esagonale (che si prende con la chiave da 17 come quelle originali)in acciaio Inox e usando il trapano come un tornio e la smerigliatrice angolare (il flex) come utensile ,ho ricreato la bombatura delle viti originali.
                            Una volta lucidata per bene la testa della vite e montato il tutto il risultato è identico a quello di mamma FIAT. :woohoo:

andrea
                            Partecipante

Andrè ha scritto:

Se può essere utile vi descrivo come ho risolto io lo stesso problema 😉
                              Mi sono procurato un “maschio” per filettare fori con passo M10 e ho ripassato il filetto esiste (che in questo modo non è più utilizzabile perchè va perso) poi mi sono procurato una vite M10 a testa esagonale (che si prende con la chiave da 17 come quelle originali)in acciaio Inox e usando il trapano come un tornio e la smerigliatrice angolare (il flex) come utensile ,ho ricreato la bombatura delle viti originali.
                              Una volta lucidata per bene la testa della vite e montato il tutto il risultato è identico a quello di mamma FIAT. :woohoo:

ciao Andrè prima ti faccio gli auguri di buon natale
                              poi domanda
                              ma smerigliando l’inox poi non prende la ruggine?

Anonimo

Ciao Andrea e auguri anche a te, no l’acciaio inox se di buona qualità non si arrugginisce.
                                Pensa alle pentole che vengono grattate co le pagliette, lavate in lavestoviglie ecc. mica fanno la ruggine, sennò che inox sarebbe!! :laugh:

andrea
                                Partecipante

sia lodato l’inox :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica dado centrale ruota 500 L