› Forum › La casa delle 500 › Annunci generici › Dépliant Fiat 500 Gamine Vignale
- Questo topic ha 11 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/11/202523:21 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
Ale74PcModeratore
Riporto dall’archivio del vecchio Forum.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreDocumentazione a suo tempo pubblicata dall’utente “gamine”
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreRicordo di cliccare su ciascuna foto per vederla meglio
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreQueste altre invece di un altro utente 😉
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreDocumenti tecnici originali, utili ad eventuali restauri 😉
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreAltre immagini tratte dalle riviste del settore.
Autocar Agosto 1969
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreClassic and Sportscar, Marzo 1983
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreMotor, week ending 29 Marzo 1969
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreMarkt Novembre 1991
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreRipropongo poi la mia piccola ricerca riguardante la fuoriserie in allestimento speciale per le competizioni.
Ecco la storica foto dell’equipaggio “Dulbecco – le Graverend” su Fiat 500 Gamine Vignale al Rally di Montecarlo edizione 1969.
Fra i vari particolari riguardanti la piccola spiderina in versione “competizione”, notavo un paio di dettagli interessanti, identificati qui sotto nella foto con il testo “dettaglio 1” e “dettaglio 2”.
Inizialmente il primo indizio mi sembrava il frontale di una 500 berlina… Il secondo oggetto mi faceva intravvedere una scritta “FIAT” bianca su sfondo nero: probabilmente un paraspruzzi…
Ma qualcosa non tornava…
Dalla foto, la posizione della macchina, sembrava nel tipico momento della colonna di partenza per una prova in notturna…
Quindi i due dettagli dovevano essere il posteriore di un’altra auto concorrente…
E’ scattato il mio personale “quizzz-auto”…. 🙂
- Questa risposta è stata modificata 2 mesi a da Ale74Pc.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreLa scritta della Casa Torinese ed i fari tondi mi hanno aiutato, così ne ho dedotto che potesse trattarsi di una “Francis-Lombardi Grand-Prix 850″… 😉
Infatti, ho trovato l’immagine della macchina che precedeva la “nostra Gamine”…
Trattasi dell’iscritto N° 10 (la Gamine era il N° 11 ) dell’equipaggio “Trombotto – Bossola”
Purtroppo l’immagine è quel che è… Ma… HEY!!! Una seconda foto della Gamine Vignale Rally!!!E poi, indagando meglio, ne è saltata fuori una terza…
Questa volta a colori!!! 😀
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountAle74PcModeratoreModeratoreSi può notare il cofano anteriore nero opaco, la banda gialla in corrispondenza delle cerniere, i doppi fari traslati rispetto la collocazione d’origine, una barra di collegamento fra i paraurti ed i grandi fari di profondità…
E si vedono bene anche in questa ulteriore foto reperita in rete 😉
Volendo ci sono quasi abbastanza informazioni per poter dar vita ad una replica 🤩
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › La casa delle 500 › Annunci generici › Dépliant Fiat 500 Gamine Vignale