› Forum › La casa delle 500 › Annunci generici › Differenza fari Carello , Siem, Elma
- Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/10/202509:35 da drago500.
-
AutorePost
-
Fabio7824Partecipante
Ciao a tutti volevo chiedere come mai i Siem al loro interno hanno tipo una stella di ferro a cosa serve? Mentre ho notato che nei Carello e negli Elma la stella è integrata nel vetro del farò
Fabio7824PartecipantePartecipantesiem originale
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Fabio7824PartecipantePartecipanteCarello
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Fabio7824PartecipantePartecipanteEd infine Elma
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Fabio7824PartecipantePartecipantenoto che negli Elma e nei Carello neanche integrata nel vetro c’è tipo quella stella
drago500PartecipanteLe protezioni antiriflesso sono presenti nei fanali di tipo asimmetrico, nei fanali di tipo simmetrico, come quelli dei modelli N-D, non c’era.
Solitamente di forma cilindrica sono fissate alle parabole tramite due staffe di supporto come nei Carello e negli Elma, oppure con tre come nei Siem.
Il fanale Carello in foto è una replica moderna (falso), gli originali erano ben più definiti nella grafica della scritta e nel disegno del vetro, cosa importante vista la funzione che questo componente svolge.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Fabio7824PartecipantePartecipanteCiao Ale scusa la mia ignoranza cosa indichi nelle frecce, ma nei carello e negli Elma non si vedono le staffe di supporto attraverso il vetro ?
Fabio7824PartecipantePartecipanteAh si forse ho capito la protezione nei carello e negli Elma è quel cupolotto grigio che si vede al centro e i punti di fissaggio non si notano dal vetro sono diversi dai siem
drago500PartecipanteNella foto ho indicato la finitura del vetro, nella replica è assente o poco definita mentre nell’originale è netta.
La rifrazione della luce in un fanale di tipo asimmetrico è fondamentale e viene data dalla sagoma del vetro.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › La casa delle 500 › Annunci generici › Differenza fari Carello , Siem, Elma