Differenze tra modelli autoradio d’epoca

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Differenze tra modelli autoradio d’epoca

• Questo topic ha 31 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/08/202403:08 da Vecchio Luigi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    giardiniera sport
    Partecipante

Allora ci siete?Quale modello mi consigliate?

Marco500L
      Partecipante
        giardiniera sport
        Partecipante

Ma funziona in FM?

Eros
          Partecipante

Le vecchie radio(tipo quella vista sopra) utlizzano se non sbaglio, le onde medie e quelle corte.Si sentiranno forse una o due stazioni che trasmettono ancora su tali frequenze.

giardiniera sport
            Partecipante

E non si può fare nulla per farlo funzionare in FM?

LukyBruno
              Partecipante

Si certo, oggi tutto si può fare. Ho visto un indirizzo sulla rubrica della Manovella di un rivenditore di autoradio d’epoca. Interpellato per avere notizie mi ha detto testualmente:
                ” Abbiamo disponibili autoradio Autovox Piper originali d’epoca, quelle che vanno nel portacenere della 500. Noi le modifichiamo internamente in modo che possono ricevere in FM e si possono collegare con MP3. MP4 e iPod.”
                alla mia domanda sul costo di tale radio la risposta è stata : ” 450 Euro ”

Allora ragazzi, va be’ che è piacevole sentire la musica e la radio in auto, però io credo che con 450 euro si possa comprare una SIGNORA AUTORADIO e non un catorcetto d’epoca modificato e che quindi d’epoca non ha più nulla.

e andiamo………. :S :S :S

giardiniera sport
                Partecipante

Se non mi baglio una volta avevo letto un post di una modifica fai da te per ipod,mp3 ecc per questi sterei d’epoca gentilmente potreste riprenderla?

giardiniera sport
                  Partecipante

Allora?

Anonimo

[quote=”giardiniera sport” post=64200]Allora ci siete?Quale modello mi consigliate?[/quote]

esiste un autoradio per trasmissione fm più recente del voxon .
                      si chiama panda electromec, è più moderna ma si alloggia nel vano posacenere.
                      Poi esiste un’altro modello che si chiama leopard che è una variante della 3 bande su licenza voxon, di cui ne possiedo un modello, ma non so se andrò a montarlo oppure lo tengo come mio splendido cimelio…

il panda è questo:
                      http://www.subito.it/audio-video/autoradio-d-epoca-panda-taranto-40565261.htm

ne esiste anche uno con grafica più vintage. ha sia la banda am che fm.

oppure un must è il tanga verde…

questa poi è una introvabile pocket 3 bande (tra cui la fm).
                      Questo venditore è troppo alto come prezzo, ma l’apparecchio è una chicca…
                      http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-d-epoca-per-fiat-500-caltanissetta-37241443.htm

io ho l’equivalente su licenza (solo banda fm) e si chiama leopard.il mio è tutto nero ma stessa forma e stesso corpo.
                      non so se montarlo perdendo il posacenere, o aspettare e montarne un’altro. (che forse ho già adocchiato). Vi terrò informati…

Fra88
                      Partecipante

molto interessante!…non sapevo esistessero anche in fm

Nemesis82
                        Partecipante

[quote=”giardiniera sport” post=64490]Se non mi baglio una volta avevo letto un post di una modifica fai da te per ipod,mp3 ecc per questi sterei d’epoca gentilmente potreste riprenderla?[/quote]

Non so se è vero, ma mi pare di aver letto da qualche parte che fancendo questa modifica, non sempre si riesce ad avere una potenza di suono accettabile.

Prova a trovare qualche vecchia radio in fm che magari possa stare nel vano portaoggetti

Anonimo

nell’elenco di prima ne ho aggiunto un’altro…. vedilo…

Fra88
                            Partecipante

umbus metti una foto dell’autoradio che hai tu?

Anonimo

è anche inutile, perchè è uguale alla poket che ti ho postato solo che è nera e va solo in FM

tanodoctor
                                Partecipante

Ragazzi anche io sto cercando l’autoradio, quella che va nel posacenere, ho trovato un sito americano che li riproduce.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Differenze tra modelli autoradio d’epoca