Differenze tra modelli autoradio d’epoca

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Differenze tra modelli autoradio d’epoca

• Questo topic ha 31 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/08/202403:08 da Vecchio Luigi.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Anonimo

[quote=”tanodoctor” post=155031]Ragazzi anche io sto cercando l’autoradio, quella che va nel posacenere, ho trovato un sito americano che li riproduce.[/quote]
      Postaci il link per piacere,siamo interessati anche noi. 😉

tanodoctor
      Partecipante

http://www.retrosoundusa.com/products/category/id/1

Questo è il link del sito che riproduce l’autoradio come quelli di una volta…
        fatemi sapere cosa ne pensate 😉

galapagos
        Partecipante

[quote=”tanodoctor” post=156778]http://www.retrosoundusa.com/products/category/id/1

Questo è il link del sito che riproduce l’autoradio come quelli di una volta…
          fatemi sapere cosa ne pensate ;)[/quote]

Bisognerebbe chiedergli qual’è il modello con le misure della base corrette che si infila nel nostro vano posacenere.

Anonimo

Ciao a tutti sono alla ricerca di una radio da inserire nel posacenere della mia 500.
            Potreste segnalarmi chi ne abbia da una bella bella da vendere?
            Grazie in anticipo.
            Gil

gi.ma
            Partecipante

Potresti anche usufruire della sezione Compro 😉

andreaturbo
              Partecipante
                Anonimo

Sembra in ottime condizioni ed il prezzo é buono, inquella configurazione e pronto per il montaggio sottplancia.
                  In questi giorni sto preparando un Incis Leopard da posacenere,ha un’ estetica meno accattivante del piper ma c’è di buono che riceve anche in FM.

andreaturbo
                  Partecipante

quella che ho postato non ha FM?

umbus500
                    Partecipante

http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-panda-ns15-per-auto-d-epoca-roma-77306480.htm

il migliore secondo me!

dovrebbe potersi alloggiare nel foro portacenere. è FM

robertino_salemi
                      Partecipante

Giorno a tutti,
                        esattamente quali erano i modelli di autoradio che venivano montati nelle 500?

Grazie.

CanterburyTales
                        Partecipante

Buongiorno a tutti
                          per fiat 500 L quali erano le autoradio che all’epoca venivano montate come optional o proposte?
                          Avete per caso qualche brochure?
                          Da poco, per 25,00 euro, ho acquistato una Autovox Piper 2 RC 243, incuriosito dal design anticonvenzionale
                          Tra l’altro era presente su una brochure dell’epoca che vi linko qui sotto insieme a qualche foto di quella che ho preso, ma sarei curioso di conoscere quali altri modelli andavano sulla 500L.

http://nuova500.free.fr/autoradio.html

Attachments:
                          • s-l16008_2024-03-25-2.jpg
                          • s-l16003_2024-03-25-2.jpg
                          • s-l1600_2024-03-25-2.jpg
                          • s-l16004_2024-03-25-2.jpg
                          • s-l16007_2024-03-25.jpg
                          Ale74Pc
                          Partecipante

Hai fatto un buon acquisto a mio avviso.
                            Ne ho una uguale, è molto elegante ed ha una resa acustica tutto sommato buona.
                            Purtroppo con la sola ricezione in Onde Medie non è molto sfruttabile se non per scopi estetici e collezionistici.
                            Per un buon intrattenimento durante la guida meglio orientarsi verso altre soluzioni.

CanterburyTales
                            Partecipante

Grazie mille Ale!
                              Non penso che la collegherò mai ad una cassa poiché non mi va di bucare o accrocchiare da nessuna parte.
                              Molto probabilmente la posizionerò nel suo alloggiamento per sola resa estetica.

Quali altre autoradio venivano proposte come accessorio per la 500 L all’epoca?

Ale74Pc
                              Partecipante

[quote=”CanterburyTales” post=410760]
                                Quali altre autoradio venivano proposte come accessorio per la 500 L all’epoca?[/quote]

Sarà un poco scontata la mia risposta ma la “Piper linea azzurra” che compare per seconda sul dépliant che hai pubblicato penso sia la più adatta.
                                Nella versione con altoparlante e plancia integrata è sicuramente il non plus ultra, ma anche la sola radiolina posizionata al posto del portacenere risalta bene sul cruscotto. Collegata poi alla luce dello strumento, di notte ha un piacevole effetto estetico.

andreadavide
                                Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=410759]Hai fatto un buon acquisto a mio avviso.
                                  Ne ho una uguale, è molto elegante ed ha una resa acustica tutto sommato buona.
                                  Purtroppo con la sola ricezione in Onde Medie non è molto sfruttabile se non per scopi estetici e collezionistici.
                                  Per un buon intrattenimento durante la guida meglio orientarsi verso altre soluzioni.[/quote]

In realtà esistono delle trasmittenti a cortissimo raggio in AM da collegare ad un lettore mp3 o simili, proprio per dare ancora un senso a queste autoradio d’epoca.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Differenze tra modelli autoradio d’epoca