› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Dinamo non carica: collegamenti pericolosi?
- Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/07/202220:26 da Flavio Piumini.
-
AutorePost
-
4 Luglio 2022 alle 23:55 #526699Flavio PiuminiPartecipante
Eccomi, è passato un po’ di tempo, ma stamattina ho avuto modo di fare la prova. Rilevo 1.2 volt al minimo e al massimo 3.5 accelerando. Cosa mi consigliate di fare?
5 Luglio 2022 alle 15:11 #526734500_LucioPartecipanteUn voltaggio così basso indicherebbe problemi agli avvolgimenti dei campi. Va misurata la resistenza degli avvolgimenti, quindi fra il terminale basso e il corpo della dinamo, che deve essere fra 8.1 e 7.7 ohm a 20 °C
Se la lettura fosse molto alta il circuito è interrotto, se invece fosse inferiore alle specifiche vorrebbe dire che è andato in corto.5 Luglio 2022 alle 20:26 #526736Flavio PiuminiPartecipanteA questo punto credo di smontare la dinamo e di effettuare le misurazioni/ripadazioni sul banco da lavoro… è tanto difficile lo smontaggio.? Ora vedo se è già presente qualche guida qui sul forum…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Dinamo non carica: collegamenti pericolosi?