Dinamo non carica: collegamenti pericolosi?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Dinamo non carica: collegamenti pericolosi?

• Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/07/202220:26 da Flavio Piumini.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Flavio Piumini
    Partecipante

Eccomi, è passato un po’ di tempo, ma stamattina ho avuto modo di fare la prova. Rilevo 1.2 volt al minimo e al massimo 3.5 accelerando. Cosa mi consigliate di fare?

500_Lucio
      Partecipante

Un voltaggio così basso indicherebbe problemi agli avvolgimenti dei campi. Va misurata la resistenza degli avvolgimenti, quindi fra il terminale basso e il corpo della dinamo, che deve essere fra 8.1 e 7.7 ohm a 20 °C
        Se la lettura fosse molto alta il circuito è interrotto, se invece fosse inferiore alle specifiche vorrebbe dire che è andato in corto.

Flavio Piumini
        Partecipante

A questo punto credo di smontare la dinamo e di effettuare le misurazioni/ripadazioni sul banco da lavoro… è tanto difficile lo smontaggio.? Ora vedo se è già presente qualche guida qui sul forum…

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Dinamo non carica: collegamenti pericolosi?