› Forum › Forum 500 Club Italia › La Casa delle 500 › Documentazione e materiale › documenti originali
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/04/201320:31 da Sal.
-
AutorePost
-
3 Aprile 2013 alle 20:13 #249613drago500Partecipante
Ciao marimari,purtroppo non sono in grado di risponderti,ma sicuramente ci sarà chi è in grado di farlo.
Nel frattempo,potresti presentarti nella sezione accoglienza,così potremo darti il benvenuto in questo forum.http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/15-accoglienza
🙂3 Aprile 2013 alle 21:27 #249638maxelianoPartecipanteNon influisce sul valore dell’auto avere il foglio complementare anzichè il certificato di proprietà.
http://www.studiopmt.it/www.studiopmt.it/S-Certificati-Servizi/28-duplicato_certificatoproprieta.htm
Devi avere il certificato di proprietà, visto che hai acquistato la 500 dopo il ’94.
😉3 Aprile 2013 alle 22:08 #249652bufa500PartecipanteAl più, potresti avere il foglio complementare annullato e con valore collezionistico, è una richiesta da fare contestualmente al passaggio di proprietà.
Questo, comunque, non cambia il valore dell’auto, come è già stato detto.3 Aprile 2013 alle 23:20 #249662SalPartecipanteOttima esposizione Amici 😉
per un’auto storica il complementare é una chicca d’altri tempi,
ma non direi che ne aumenta il valore.
Qualche Appassionato ha anche il libretto tagliandi e la garanzia 🙂4 Aprile 2013 alle 19:33 #249716marimariPartecipanteGrazie a tutti per le risposte…in effetti ricordo un foglio che al momento dell’acquisto è stato sostituito con il certificato di proprietà. Adesso purtroppo e sottolineo purtroppo, sto vendendo il mio cinquino e chi deve acquistare mi ha detto che non era la stessa cosa senza quel foglio……grazie di nuovo
4 Aprile 2013 alle 20:31 #249720SalPartecipante[color=#000088]Mi spiace che tu venda 🙁
Forse l’acquirente vuol solo abbassare il prezzo 😉Si, qualche integralista del collezionismo ama avere anche il Complementare, qualcuno il libretto dei tagliandi, i bolli dell’epoca e tanto altro ancora.
Qualcuno considera di valore anche la targa, come TO per una Fiat o MO per una Ferrari; gli stranieri adorano certe targhe come FI, VE o Roma.
Non darei molto peso a questi particolari: averli è motivo di orgoglio per il proprietario, facilita l’eventuale transazione, ma non ne cambia il valore.
Preferisco apprezzare una vettura per la sua linea, per la genialità del progetto, per il suo significato sociale, per quel che mi trasmette.
[/color] 🙂 🙂 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › La Casa delle 500 › Documentazione e materiale › documenti originali