› Forum › Annunci generici › E’ una Moretti: ecco la 500 con meno chilometri al mondo (forse)
- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/11/202111:24 da mimmof500.
-
AutorePost
-
7 Novembre 2021 alle 19:45 #515115FufuPartecipante
Esattamente Riccardo!
Dalla foto del vano anteriore si nota che vicino gli interruttori il lamierato presenta altri fori.
Infatti, per montare la plancia della L sul lamierato F bisognava praticare ulteriori buchi, in quanto la plancia in plastica ha gli alloggi degli interruttori più in basso rispetto al lamierato orginale F.🙂
8 Novembre 2021 alle 1:59 #515120rag49PartecipanteHo osservato le foto ed ho notato i pochissimi km percorsi ma anche tanta ossidazione, pedale acceleratore scrostato, probabilmente chi ha guidato avrà calzato scarpe chiodate, il cappuccio del filo di collegamento bobina spinterogeno mi sembra crepato.
8 Novembre 2021 alle 2:01 #515121Ale74PcPartecipante[quote=”drago500″ post=386472]
…esaminando le immagini ho notato dettagli particolari ed altri quantomeno “strani“….[/quote]
…Fra questi dettagli aggiungerei le tracce d’usura sul pedale dell’acceleratore. :dry:
8 Novembre 2021 alle 11:40 #515131mimmof500Partecipantei carrozzieri usavano sempre scocche F, che costavano qualcosina meno, pur poi trasformandole in Lusso, onestamente in questa vettura mi lasciano perplessi i paraurti con la fascia in gomma after market e la mascherina che veniva utilizzata dalla Moretti ma non mi risulta anche dalla Caprera…
10 Novembre 2021 alle 3:34 #515192Ale74PcPartecipanteLa mascherina è utilizzata si sulle versioni Moretti, ma era anche un accessorio aftermarket.
Non so se possa avere delle differenze rispetto quelle utilizzate dalla sopracitata fabbrica torinese, ma questa è un fondo di magazzino che avevo ritirato tanti anni fa e che conservo da allora.
Il fregio potrebbe essere stato applicato da chiunque.10 Novembre 2021 alle 3:53 #515193FufuPartecipanteGrazie Ale, il bello per me è sta proprio nel carpire questi dettagli e questo è un modo per venirne a conoscenza! 🙂
Dunque, se non ho capito male, il modello Caprera doveva uscire con lo stemma anteriore di serie Fiat?Un altro dubbio mi sorge dal fatto che la lamiera originale del cruscotto è di una effe (come ha detto Mimmo, che saluto, le scocche “f” erano le più economiche e per questo maggiormente scelte dai carrozzieri), ma il musetto è di una “L”, lo si può notare dalle foto interne al vano anteriore.
È possibile che la fiat fornisse delle 500 f con il musetto della L?
Questa vettura, poi, è del 1970 o fine 1969.. ricordo che da un certo periodo la Fiat unificò il musetto tra le due versioni, pur mantenendo distinti gli stemmi: questa modifica è successiva agli anni che abbiamo preso in questione (1969-70)?A giudicare dalle foto, la calandra pare di primo impianto.. non si notano saldature artefatte nei due bordi interni, le linee di congiunzione con i parafanghi sembrano molto regolari e anche i vari punti di saldatura nella zona inferiore sembrano originali. Chissà..
🙂
10 Novembre 2021 alle 11:24 #515197mimmof500PartecipanteNel 1970 i lamierati frontali erano stati unificati, anche se di questo non esiste alcuna prova documentale, sia i libretti uso e manutenzione sia i cataloghi ricambi hanno sempre riportato i frontali differenti…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › E’ una Moretti: ecco la 500 con meno chilometri al mondo (forse)