› Forum › Le nostre 500 › Ecco “Romana”
- Questo topic ha 544 risposte, 69 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/12/202201:12 da Truvlino.
-
AutorePost
-
31 Gennaio 2014 alle 23:48 #279183drago500Partecipante
Ammazza Andrea,con tutto quel ben di Dio griffato Giraldi guardi le viti,e sei pure di Roma!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:🙂
31 Gennaio 2014 alle 23:57 #279184Andrea.Effe1965Partecipante???????? Mi sfugge qualcosa? Roma?
1 Febbraio 2014 alle 0:19 #279186drago500PartecipanteRomana si chiama l’auto,la terra che pestano le sue ruotine è della Capitale, e il “Sor” Giraldi è stato negli anni 60 uno dei preparatori di 500 da corsa più famosi d’Italia,i suoi discendenti sono Gi.ma e i suoi fratelli, che continuano la tradizione di famiglia.
Scoprirai un sacco di storie bellissime leggendo le discussioni corsaiole nel Forum.
🙂1 Febbraio 2014 alle 0:24 #279189williamsPartecipantebeh,da amante delle macchine non di serie….complimenti gi.ma!
1 Febbraio 2014 alle 22:57 #279271Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”drago500″ post=195831]Romana si chiama l’auto,la terra che pestano le sue ruotine è della Capitale, e il “Sor” Giraldi è stato negli anni 60 uno dei preparatori di 500 da corsa più famosi d’Italia,i suoi discendenti sono Gi.ma e i suoi fratelli, che continuano la tradizione di famiglia.
Scoprirai un sacco di storie bellissime leggendo le discussioni corsaiole nel Forum.
:)[/quote]mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia, purtroppo ciò dimostra che ho ancora tanta strada da fare e tanto da conoscere……….I’m sorry……
1 Febbraio 2014 alle 23:29 #279276anna500Partecipantesempre più U.N.I.C.A. :cheer: e complimenti a Marco 🙂
2 Febbraio 2014 alle 0:19 #279284gi.maPartecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=195922][quote=”drago500″ post=195831]Romana si chiama l’auto,la terra che pestano le sue ruotine è della Capitale, e il “Sor” Giraldi è stato negli anni 60 uno dei preparatori di 500 da corsa più famosi d’Italia,i suoi discendenti sono Gi.ma e i suoi fratelli, che continuano la tradizione di famiglia.
Scoprirai un sacco di storie bellissime leggendo le discussioni corsaiole nel Forum.
:)[/quote]mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia, purtroppo ciò dimostra che ho ancora tanta strada da fare e tanto da conoscere……….I’m sorry……[/quote]
Vai tranquillo Andrea, sei nel posto giusto per respirare una buona aria di 500, e con calma e pazienza conoscerai sempre meglio il mondo bicilindrico. 😉
18 Giugno 2014 alle 18:34 #294473gi.maPartecipanteAllego in questo topic un immagine della mia Giannini, che un amico mi ha gentilmente girato e che io non avevo.
Si tratta della cronoscalata Rieti Terminillo del 1972, al volante “Spiffero” . 🙂 😉19 Giugno 2014 alle 12:03 #294538Andrea.Effe1965PartecipanteBellissima questa foto, tra l’altro è una gara alla quale sono molto legato in quanto parte della mia famiglia ha origine da quelle parti e ne ho viste tante sin da bambino (e non escludo di aver visto anche Romana dal vivo all’epoca e spero di vederla in futuro anche come è oggi)……..
24 Giugno 2014 alle 15:08 #294879Anonimogi.ma, mi sai spiegare perché il 650 NP sul tuo cofano motore é questo e non il 650NP tutto rotondo ?
Grazie 😉24 Giugno 2014 alle 23:16 #294896gi.maPartecipanteCiao Francois, la scritta sul cofano posteriore della mia Giannini è sempre stata la stessa, quella applicata dalla Giannini nel 1971 a Via Teano, sede di omologazione.
Probabilmente quella cui ti riferisci è posteriore come data.
Sono comunque contento che questo piccolo particolare abbia attirato la tua attenzione sulla mia 500, visto che sei appassionato della casa romana, guarda nelle pagine antecedenti, troverai particolari importanti, come i braccetti originali per le ruote da 10 pollici.
Oppure, visto il tuo nick, guarda in questo topic, troverai foto dei cilindri originali Giannini in alluminio.
http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/198651-abarth-vs-giannini#20038625 Giugno 2014 alle 9:32 #294918AnonimoRisposta precisa come sempre Maurizio 😉 GRAZIE 🙂
Avevo gia visitato le pagine antecedenti ! la vità di una “vera” Giannini no mi puo mancare :woohoo:26 Giugno 2014 alle 12:24 #295052Ale74PcPartecipante….ULP!!!
scusami mi ero perso lo spazio che hai dedicato alla tua 500 :blink:
accidenti, che bomba!
avrei una domanda tecnica:
il collettore del carburatore è staccato dal coperchio punterie, mi sembra; è fissato alla testa con le due filettature da 6 di serie, o vi è qualche modifica che mi sono perso?
grazie in anticipo, ciao!26 Giugno 2014 alle 14:09 #295066gi.maPartecipanteGrazie per i complimenti, tra carburatore solex 34 e testata c’è il collettore Giannini con relativi prigionieri. 😉
26 Giugno 2014 alle 17:53 #295084Ale74PcPartecipante[quote=”gi.ma” post=209773]Grazie per i complimenti, tra carburatore solex 34 e testata c’è il collettore Giannini con relativi prigionieri. ;)[/quote]
ok, gi.ma! il collettore l’ho visto. 🙂
ti faccio questa domanda perchè anche sulla mia 500 ho montato un solex, 32 PBIC per la precisione, preferito visto anche la minor quantità di “pepe” dentro i carter ;).
Detto questo, non ho voluto montare il coperchio punterie-collettore in fusione per non cambiare i prigionieri motore, e per fare una modifica, tutto sommato “reversibile”;
per contro il mio collettore (simile a quello che monti tu 32 e 34 pbic hanno ugual attacco), è imbullonato alla testata sfruttando le filettature originali M6, contro le eventuali m10 del collettore in fusione.. il chè non mi dava idea di solidità, oltretutto, il prigioniero interno (verso il coperchio punterie) si trova all’interno del collettore stesso :dry:
..sinceramente ho già fatto parecchia strada e non mi si è mai svitato nulla, ma è per questo che volevo chiederti se il tuo collettore è montato sui prigionieri originali, oppure hai sottoposto la testata a qualche modifica per ospitare prigionieri maggiorati..
grazie, e scusa la mia curiosità 😉
ciao! -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Le nostre 500 › Ecco “Romana”