Ecco “Romana”

Forum Le nostre 500 Ecco “Romana”

• Questo topic ha 544 risposte, 69 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/12/202201:12 da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 544 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Ma hai montato un collettore replica Giannini?
      La modifica Giannini per il 32 e 34 prevede l’utilizzo di prigionieri specifici; più lunghi degli originali Fiat, che stringono la testa ed entrano nel collettore con una filettatura più piccola per stringere il collettore stesso.

tn_motore800.JPG

Ale74Pc
      Partecipante

ciao, gi.ma, grazie della foto! (meglio di 100 parole)
        si, il tuo collettore “giannini” è decisamente meglio del mio, ma è sempre assicurato alla testata coi prigionieri M6, il ché mi fa presupporre che la tenuta sia sicura.
        tuttavia sono comunque contento della mia soluzione..
        grazie ancora..
        .. :whistle: ultimissima curiosità/informazione:
        hai spessorato anche il blocco motore per abbassarlo rispetto la traversa e guadanare posto nella zona carburatore?

gi.ma
        Partecipante

Sì, anche quella era una modifica Giannini riportata sulla fiche d’omologazione. 😉

Ale74Pc
          Partecipante

ok! grazie delle risposte 🙂
            ..fine dell’interrogatorio 😆

gi.ma
            Partecipante

Tranquillo, siamo qui. 😉

Chiuritusu
              Partecipante

Complimentissimi Maurizio…la vecchia scuola mi affascina, e quel collettore ha le sue particolarità… 😉 Solo una domanda: è un’impressione ottica, o mi sembra che le valvole d aspirazione stiano ad un piano più basso rispetto a quelle di scarico???
                Scusami, se sono un rompi balle 😀 ma il mio occhio e la sete di sapere e chiedere è abnorme :p
                Ancora complimenti per tutto 🙂

gi.ma
                Partecipante

Sono contento Luca che ti piaccia, girerò i tuoi complimenti a Marco. 😉
                  Per le valvole non c’è nessuna diavoleria, tranquillo, sul motore sono allo stesso piano. 🙂 😉
                  Visto che sei appassionato, nel forum ci sono un paio di motori di casa Giraldi, un plurivalvole e uno sfiziosissimo 500cc regolamento Csai 1975 con iniezione meccanica. 😉
                  Coltiva sempre la tua passione, con lo spirito giusto come stai facendo. 🙂 😉

Chiuritusu
                  Partecipante

Maurizio… onore mio a parlare con persone preparate e con passato stoico cmoe voi.. GRAZIE… Il plurivalvole lo avevo già visto e sentit(in video), uno spettacolo… ma il 500 con iniezione meccanica ancora non l’ho ne visto ne soprattutto sentito… dove lo trovo???
                    Grazie e complimenti a te e Marco!!!

gi.ma
                    Partecipante

Il motore 500cc eccolo qui 🙂 :

http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/142510-motore-gruppo-2-classe-500cc

Qui puoi trovare qualcosa relativo alla tua passione. 😉
                      http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/59045-la-bombetta-di-marco-giraldi#59232

E qui puoi vedere il 700 cc iniezione elettronica. 😉

Adesso fine O.T. ( scusatemi ), torniamo alla mia Romana,
                      a proposito uno di quei motori in foto era quello che equipaggiava la mia Giannini in gara nel 72.

drago500
                      Partecipante

:woohoo: MAMMA MIA. :woohoo:

🙂

Andrea.Effe1965
                        Partecipante

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Chiuritusu
                          Partecipante

Maurizio.. che dirti.. Spettacolo…Grazie infinite per il “Bel Vedere”…. ora me li vado a gustare tutti :p appena risalgo a Roma dovrò farmi un bel giretto mi sà… 😀
                            E…. Complimenti!!!

gi.ma
                            Partecipante

Aggiungo una foto che mi è arrivata qualche giorno fa. 🙂 😉

001_2014-08-07.jpg

drago500
                              Partecipante

Davvero una bella foto!
                                Complimenti.
                                🙂

meury
                                Partecipante

Che dire … WOW bellissima :woohoo:

foto stupenda e protagonista unica 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 544 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Ecco “Romana”