Elastici schienali reclinabili L

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Elastici schienali reclinabili L

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/04/201109:52 da adriano.casoni.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    adriano.casoni
    Partecipante

adriano.casoni ha scritto:

Salve a tutti gli amici del forum,ormai frequento questo forum da tempo ma non ho mai trovato nessuno che abbia inserito quest’argomento che interessa direttamente la mia L del 70:nella parte sottostante i sedili aventi gli schienali reclinabili,vi sono due grossi elastici in gomma aventi sezione rettangolare di circa 15mm x4mm di spessore,ed una lunghezza di circa 35-40cm,terminanti con due ganci metallici.Essi hanno la funzione di premere sulla slitta dentata che regola l’inclinazione degli schienali consentendone il blocco nella posizione voluta.Essendosi rotti,io li ho sostituiti fabbricando i due tiranti con due cavetti da freno per bici e conferendo loro la elasticità con due molle a trazione.Chiedo: qualcuno saprebbe indicarmi gentilmente se in commercio sono reperibili e dove?Ringrazio dell’attenzione.Adriano 🙁

——-Toc,Toc,c’è nessuno? 🙁

Attachments:
      • fiat500siata_img41.jpg
      Anonimo

Se non ho capito male gli elasti di cui parli si dovrebbero vedere facilmente sotto il sedile,solo che io sulla mia L del 71 (della cui originalità sono certo) non li ho ne dal lato guida ne passeggero,sulla R ho montato i sedili della 126 proprio per avere il recrinabile e l’appoggia testa ma neanche li ci sono gli elastici di cui parli.
        Non è che forse è una modifica fatta da un precedente proprietario?

eass
        Partecipante

Guarda il sito di Cicognani, dovrebbe averli.

adriano.casoni
          Partecipante

Andrè ha scritto:

Se non ho capito male gli elasti di cui parli si dovrebbero vedere facilmente sotto il sedile,solo che io sulla mia L del 71 (della cui originalità sono certo) non li ho ne dal lato guida ne passeggero,sulla R ho montato i sedili della 126 proprio per avere il recrinabile e l’appoggia testa ma neanche li ci sono gli elastici di cui parli.
            Non è che forse è una modifica fatta da un precedente proprietario?

——Non credo proprio Andrè,infatti avevo pensato anch’io a questa possibilità,ma da come sono ricavati gli agganci sulla lamiera stampata ed il particolare giro che fanno per compiere la loro funzione,si deduce che sono fatti così dalla nascita.Del resto è un particolare talmente nascosto che lo si nota molto difficilmente.Comunque proverò a seguire il consiglio di eass e consultare Cicognani.Grazie a tutti,Adriano. 🙂

Attachments:
            • Citroen_DS_19_img_28.jpg
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Elastici schienali reclinabili L