› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Fanalini anteriori per D, stars, OPPURE???
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/05/201102:10 da Mr. Verdelondon.
-
AutorePost
-
23 Maggio 2011 alle 1:05 #133344SparkyPartecipante
Le stars sono le originali, anche smontando le basi in alluminio le troverai marcate stars. 😉
P.S.
Attenzione che le viti di fissaggio delle basi non si rompano.23 Maggio 2011 alle 1:07 #133346Mr. VerdelondonPartecipanteGrazie Sparky come sempre!! E questi che ho montati io invece che roba sarebbero??
23 Maggio 2011 alle 1:13 #133347SparkyPartecipanteCatalux ricambi dell’epoca , ma a parere mio anche queste ottime vista la manifattura . 😉
23 Maggio 2011 alle 1:14 #133348SparkyPartecipanteSparky ha scritto:
Catalux ricambi dell’epoca , ma a parere mio anche queste ottime vista la manifattura . 😉
Di niente cmq….!!! 😉
23 Maggio 2011 alle 2:09 #133359LukyBrunoPartecipantePerchè non provi a restaurare quelli che hai ?? in fin dei conti non sono messi malissimo e non sono rotti. Sono soltanto un pò ingialliti. Con un pò di pazienza credo si possano riportare al loro stato di origine.
23 Maggio 2011 alle 2:13 #133360Mr. VerdelondonPartecipanteLukyBruno ha scritto:
Perchè non provi a restaurare quelli che hai ?? in fin dei conti non sono messi malissimo e non sono rotti. Sono soltanto un pò ingialliti. Con un pò di pazienza credo si possano riportare al loro stato di origine.
Purtroppo se vedi bene sono sbecchettati e quache spacchetto in diversi punti, poi tra l’altro la trasparenza è andata! Non sono sporchi ma increspati dalla vecchiaia secondo la mia esperienza non è il caso..
23 Maggio 2011 alle 2:28 #133363LukyBrunoPartecipanteMah, io sono riuscito a recuperare la plastica del quadrante del contachilometri ridandogli la trasparenza originale. Potresti procedere in questo modo : passare sia all’interno che all’esterno delle plastiche un batuffolo d’ovatta imbevuto di Ipoclorito di sodio (la comune varechina)ovviamente quella senza detersivo e profumazioni varie. il cloro ha una funzione sbiancante e questo dovrebbe togliere l’alone giallognolo. Una bella lavata con acqua corrente in modo da togliere tutti i residui di ipoclorito e poi li ripassi con la pasta antigraffio che si usa per i parabrezza degli scooter. Con un pò di pazienza dovresti ottenere un buon risultato.
Personalmente preferisco un pezzo restaurato, anche se non perfetto, ad un pezzo sostituito. A meno di trovare gli originali. Ma, secondo me, se li trovi, te li fanno pagare a peso d’oro.23 Maggio 2011 alle 2:33 #133365Mr. VerdelondonPartecipanteLukyBruno ha scritto:
Mah, io sono riuscito a recuperare la plastica del quadrante del contachilometri ridandogli la trasparenza originale. Potresti procedere in questo modo : passare sia all’interno che all’esterno delle plastiche un batuffolo d’ovatta imbevuto di Ipoclorito di sodio (la comune varechina)ovviamente quella senza detersivo e profumazioni varie. il cloro ha una funzione sbiancante e questo dovrebbe togliere l’alone giallognolo. Una bella lavata con acqua corrente in modo da togliere tutti i residui di ipoclorito e poi li ripassi con la pasta antigraffio che si usa per i parabrezza degli scooter. Con un pò di pazienza dovresti ottenere un buon risultato.
Personalmente preferisco un pezzo restaurato, anche se non perfetto, ad un pezzo sostituito. A meno di trovare gli originali. Ma, secondo me, se li trovi, te li fanno pagare a peso d’oro.Si credo anche io che li vendino cari cari, anche io personalmente sono per restaurare (tra l’altro è anche quello che faccio sempre) ma in questo caso, tra il fatto che preferivo gli stars e il fatto che sono molto scheggiati quelli che ho ci faccio un pensierino! Grazie comunque della spiegazione di questo tuo metodo, molto interessante! A presto amigos.. :silly:
26 Maggio 2011 alle 4:21 #133884fabio500lPartecipantetrova due belle stars,si trovano abbastanza facilmente,sono quelle giuste..ps cosa hai fatto con lo specchietto e la ringhierina?ciao fabio
27 Maggio 2011 alle 2:10 #134007Mr. VerdelondonPartecipantefabio500l ha scritto:
trova due belle stars,si trovano abbastanza facilmente,sono quelle giuste..ps cosa hai fatto con lo specchietto e la ringhierina?ciao fabio
Ciao Fabio ma sei proprio te!! Allora la ringhierina ti comunico che la monterò a giorni mentro lo specchio credo che lo rivenderò in quanto mi è venuta un’altra ideuzza.. Forse ci meto uno specchietto della topolino ma devo ancora vedere se mi piace.. rifletterò :cheer:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Fanalini anteriori per D, stars, OPPURE???