Fiat 500 con pianale Fiat 126

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Fiat 500 con pianale Fiat 126

• Questo topic ha 33 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/07/202420:28 da vilardi.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

Eccoli
      image_2015-01-04.jpg

image_2015-01-04-2.jpg

image_2015-01-04-3.jpg

drago500
      Partecipante

Ammazza sono corazzati!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Grazie Velox, Lorenzo98 aveva notato una differenza di peso rispetto alle 500 “nostrane” che potrebbe essere giustificato anche da questi lamierati rinforzati.
        🙂

Clint
        Partecipante

Questa sì che è una 500 interessante… la 126 aveva tante migliorie che la rendevano una macchina più moderna e più fruibile rispetto alla 500, trovare una 500 con le migliorie della 126 è una botta di c… più unica che rara!
          Seguo con curiosità il post!

Ma per caso questa 500 ha anche la cremagliera? Sarebbe il top!

Comunque se al tuo amico non piace… :whistle: 😛

stefano90
          Partecipante

Il telaio è molto simile….. ma la 500 puch non aveva la meccanica differente? Perché questa del mio amico ha motore e meccanica delle 500 “nostrane” e quegli interni mai sostituiti. Per quanto riguarda la barra dello sterzo snodato (come la 126) e il numero di telaio corrispondente alla fabbrica di Torino, cosa ne pensate?

Anonimo

[quote=”Clint” post=227799]

Ma per caso questa 500 ha anche la cremagliera? Sarebbe il top!

Nelle prime foto si intravede la scatola a vite e settore. 😉

stefano90
              Partecipante

Credo di no. Dalle foto sembrerebbe di avere la scatola dello sterzo delle normali 500

stefano90
                Partecipante

Ma le 500 puch che numeri di telaio avevano? Sconosco il modello……. 😛

robertino_salemi
                  Partecipante

Della serie: l’abito non fa il monaco! 😛

stefano90
                    Partecipante

Ho fatto delle ricerche sulla 500 steyr puch prodotta in Austria. Ho visto che alcune versioni (forse le più recenti) avevano la parte centrale del telaio come la 500 del mio amico, meccanica (motore boxer e cambio sincronizzato) e aspetto differenti (mascherina ant. e cofano post.). Anche gli interni sono diversi……. :ohmy: Secondo me, la 500 del mio amico è uno “studio di telaio e interni” della Fiat 126. Basta guardare l’asta dello sterzo snodato e il devio luci con levetta a destra…….. la vettura è completamente originale.
                      Sarei curioso di sapere l’opinione di un esperto……. 😉

stefano90
                      Partecipante

E’ da qualche giorno non scrivo su questo topic. Vi chiedo se qualcuno di voi saprebbe dirmi se c’erano altri stabilimenti esteri che producevano la 500 e soprattutto i loro numeri di telaio. La 500 qui proposta ha il numero di telaio di fabbricazione torinese…..

Antonio Lettieri
                        Partecipante

ciao velox sono antonio lettieri saresti cosi gentile da indicarmi il link dove ai comprato in austria il pianale intero della fiat 126 .grazie ma non so se l’annuncio lo fatto nella sezione giusta 🙂

drago500
                          Partecipante

Il pianale intero venduto come ricambio da 126 si trova, a differenza di quello della 500.
                            Eccone uno in vendita presso un sito olandese:

https://www.fiat126ricambi.it/fiat126/Lamierati/PW1146

🙂

velox
                            Partecipante

[quote=”antonio lettieri” post=234342]ciao velox sono antonio lettieri saresti cosi gentile da indicarmi il link dove ai comprato in austria il pianale intero della fiat 126 .grazie ma non so se l’annuncio lo fatto nella sezione giusta :)[/quote]
                              buona sera Antonio ti ho risposto in PM 😉

Fufu
                              Partecipante

Buongiorno a tutti!
                                Riapro questo topic piuttosto datato per arricchirlo con un’ulteriore testimonianza… :cheer:
                                Sul web ho trovato la foto di questa 500 (anno 1972) proveniente dalla Francia: il pianale è quello rinforzato come si può facilmente intendere e, cosa ancora più interessante, sembra proprio l’originale (si notino le saldature e il tipico colore del fondo)! 🙂

fr.PNG

La ritengo molto interessante come foto, e mi ho voluto qui condividerla con voi!

:like

Ale74Pc
                                Partecipante

Per i rinforzi dei pianali non saprei…
                                  …Ma per quanto riguarda il piantone dello sterzo in due pezzi mi è capitato di vederlo su un paio di 500, negli anni ’90, quando partecipavo attivamente ai raduni.
                                  Guardando un manuale ricambi è visibile nei vari componenti.

Forse era una variante per gli stati esteri…

Attachments:
                                  • Piantone1.jpg
                                  • Piantone2.jpg
                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Fiat 500 con pianale Fiat 126