Fiat 500 f 1968: storia di un restauro

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 f 1968: storia di un restauro

• Questo topic ha 267 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/01/202100:27 da Fufu.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 268 totali)
  • Autore
    Fufu
    Partecipante

Ciao a tutti, ecco alcune foto della macchina verniciata …

:woohoo:

Fufu
      Partecipante

Segue …

Attachments:
        • 273_2020-04-08.PNG
        • 56m.jpg
        • 53m.jpg
        • 58m.jpg
        • 60m.jpg
        • 66mMotoreterminato.jpg
        Fufu
        Partecipante

E del motore

Ed eccolo in tutto il suo spendore! :p

Rimane da regolare la fase, il gioco delle valvole ed altre piccole cose, ma possiamo dire che ci siamo!
          :like

big.lion84
          Partecipante

bravo secondo me è forse il colore più bello per una 500!!!

drago500
            Partecipante

Che meraviglia!!!

🙂

martnuccia
              Partecipante

bellissimo :like

Gens Orsina
                Partecipante

Nella tua manifesta gioia, rivivo la mia gioia di pochi anni fa. Complimenti !!!!

Fufu
                  Partecipante

Grazie mille a tutti!! Siete troppo buoni … 😆 🙂

Gian56
                    Partecipante

Che bella! E’ sempre estremamente piacevole seguire un bel restauro. Avanti così.
                      :like 😉

Fufu
                      Partecipante

Colto dalle foto della magnifica 500 D di Claudio (Cb73), aggiungo anche io qualche scatto :whistle: :whistle: :laugh:
                        forum500f.jpg

forum500f2.jpg

forum500f3.jpg

forum500f4.jpg

Ieri è iniziata la fase del rimontaggio, non sto più nella pelle di vederla finita!
                        :like

cb73
                        Partecipante

Fufu, ti ringrazio ancora per i complimenti, ma posso assicurarti che questa F non ha nulla da invidiare alla D .
                          Un restauro a mio avviso curato nei minimi dettagli che presto ti darà un’infinità di soddisfazioni :like :like
                          Complimenti 😉 😉

Fufu
                          Partecipante

Grazie mille Claudio!! 😉 :cheer:

Andrea.Effe1965
                            Partecipante

Mi sono rivisto tutto il restauro e non posso che farti i complimenti, davvero un lavoro certosino.
                              Un solo appunto, se me lo permetti: niente fori per le bacchette sottoporta?

Fufu
                              Partecipante

Buongiorno Andrea, le critiche ed i consigli qui sono sempre ben accetti! :cheer: 🙂
                                Riguardo le bacchette sotto-porta è stata una scelta mia quella di non montarle in quanto i molti carrozzieri che avevo consultato per il restauro me le avevano sconsigliate per via della ruggine che con il lungo andare può formarsi con i fori … sinceramente non credo molto che questi fori possano tanto influire sulla ruggine, visto anche i vari trattamenti che si fanno sulle nuove lamiere e le protezioni oggi presenti, ma visto che userò molto spesso la 500 (di certo non sotto la pioggia :laugh: ) ho preferito non rischiare. I profili sotto-porta sono molto molto belli, ma anche senza possiamo dire che l’insieme non mi dispiace .. :like

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

[quote=”FUFU” post=357159]Buongiorno Andrea, le critiche ed i consigli qui sono sempre ben accetti! :cheer: 🙂
                                  Riguardo le bacchette sotto-porta è stata una scelta mia quella di non montarle in quanto i molti carrozzieri che avevo consultato per il restauro me le avevano sconsigliate per via della ruggine che con il lungo andare può formarsi con i fori … sinceramente non credo molto che questi fori possano tanto influire sulla ruggine, visto anche i vari trattamenti che si fanno sulle nuove lamiere e le protezioni oggi presenti, ma visto che userò molto spesso la 500 (di certo non sotto la pioggia :laugh: ) ho preferito non rischiare. I profili sotto-porta sono molto molto belli, ma anche senza possiamo dire che l’insieme non mi dispiace .. :like[/quote]

Capisco il punto di vista dei carrozzieri, ma parliamo di auto ormai coccolate e conservate “sotto vetro”:laugh:…..
                                  La mia, che ha vissuto tutta la sua vita in garage ha ancora i sottoporta originali, quindi mai arrugginita.

Comunque importante è che la vettura venga fatta secondo i tuoi desideri, e da quel che ho visto è veramente splendida…… ti rinnovo i complimenti……

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 268 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 f 1968: storia di un restauro