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- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/11/202201:16 da ErnestoLuca.
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30 Settembre 2022 alle 16:40 #530004Fabio7824Partecipante
Ciao per le guarnizioni non ci vanno, molti le mettono ma non nascono così in origine, per le ghiere nessuno mai andrà a controllare se c’è o no la scritta puoi stare tranquillo
1 Ottobre 2022 alle 0:02 #530021ErnestoLucaPartecipanteOggi mi e’ arrivata la calandra della F.
e’ normale che tutti i componenti sono neri, anche il chiavistello di chiusura?
e vanno colorati del colore della macchina?
io me li aspettavo color acciaio.1 Ottobre 2022 alle 0:40 #530022mimmof500Partecipanteè un fondo messo per evitare che arrugginisca…
3 Ottobre 2022 alle 1:35 #530142ErnestoLucaPartecipantela macchina in origine e’ bianca, posso cambiarla di colore rispettando quello del periodo?
e come faccio a sapere il colore degli interni.
per esempio con il blu gli interni di che colore sono.
un ultima cosa . come faccio a sapere la serie esatta visto che trovo discordanza su internet.
il telaio inizia con 124…..3 Ottobre 2022 alle 1:59 #530143riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteCiao ErnestoLuca, per conoscere gli abbinamenti esterno/interni, ti suggerisco di investire qualche euro in questi 2 libri che a mio avviso non dovrebbero mai mancare nella libreria di un appassionato 500ista, ovvero Tutti i colori della 500 di Enrico Bo – seconda edizione e Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio e E. Bo – seconda edizione. In quest’ultimo libro troverai immagini e descrizioni delle varie serie delle 500, molte foto e un elenco delle modifiche in corso di produzione per conoscere la tua auto fin nei particolari.
Buona lettura!3 Ottobre 2022 alle 2:04 #530144ErnestoLucaPartecipantegrazie provvedo.
23 Ottobre 2022 alle 23:30 #530786ErnestoLucaPartecipantesalve, ho tagliato una parte del parafango posteriore sx perchè ho preso un lamierato da saldare, ma noto che ci sono 3 lamiere come si vede dalle foto,
può essere che già in precedenza è stato riparato? oppure c’e’ qualche rinforzo?25 Ottobre 2022 alle 3:35 #530836MarcoFPartecipanteSi, quel punto è stato precedentemente riparato. “Riparato” è un parolone, diciamo che è stata rappezzata con una schifezza.
Evidentemente la punta posteriore del passaruota era completamente marcita ed è stata tagliata via appiccicandoci sopra una pezza presa da un altro passaruota il quale peraltro non tornava minimamente ma lo hanno piazzato inserendo un pezzo dentro l’altro tipo cono gelato. Poi si è marcito anche quello.
La situazione corrosiva interna allo scatolato che si intravede da quel punto in cui hai fatto il taglio, mi sembra piuttosto grave.
Non puoi limitarti a sanare quel punto dove hai effettuato il taglio perché probabilmente lì dentro c’è ruggine ovunque e pure profonda e passante. Temo che sia opportuno tagliare tutta la fiancata che compone l’arco del parafango posteriore destro e ripulire ben bene dentro.25 Ottobre 2022 alle 20:35 #530846ErnestoLucaPartecipanteGrazie il tuo consiglio mi è molto d’aiuto.
Quella e’ la parte sx
taglierò anche la destra perche’ sarà simile.
magari faro’ qualche altra foto…..
purtroppo la sistemo a spezzoni, per il tempo, ma piano piano tutta la schifezza deve uscire via 🙂25 Ottobre 2022 alle 20:40 #530850ErnestoLucaPartecipante“MarcoF” intanto mi accontento di una piccola soddisfazione
Attachments:25 Ottobre 2022 alle 20:41 #530851ErnestoLucaPartecipanteintanto mi accontento di una piccola soddisfazione
25 Ottobre 2022 alle 20:49 #530852500_LucioPartecipanteCiao, ho modificato il tuo ultimo intervento per ingrandire le foto; per postare le foto a grandezza intera, una volta che le hai caricate negli allegati, clicca sul pulsante Inserisci tutto.
25 Ottobre 2022 alle 21:14 #530854ErnestoLucaPartecipanteper fiancata che compone l’arcata del parafango, cosa interdi?
ho allegato una foto e messo 3 coloriAttachments:28 Ottobre 2022 alle 1:28 #530906ErnestoLucaPartecipanteCredo di aver capito il problema, pero’ mi servirebbe un consiglio.
allego delle foto, Parafango posteriore DX
Negl’anni hanno saldato sopra del lamierato, lasciando sotto quello vecchio.
ora la parte interna e’ perfetta e anche la fiancata il problema è nel passaruota, se lo tolgo forse riesco a togliere tutti gli strati di vecchia lamiera che non servono e portano corrosione, la mia domanda e’:
il passaruota si riesce a saldare dalla parte esterna cioe’ dove c’è la ruota?
poi qualsiasi altro consiglio e’ ben accetto.Attachments:28 Ottobre 2022 alle 1:39 #530908ErnestoLucaPartecipantele ultime foto sono capovolte, le potreste girare, scusate ma non so come si fa’ anzi non so se posso girarle io, ho provato ma non ci sono riuscito.
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