• Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

Navigando nella rete, ho trovato questa 500 jolly in vendita su ebay.com

ecco il link:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Fiat-Fiat-500-Jolly-Ghia-Fiat-500-Jolly-Ghia-full-restored-rare-historic-car_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20af82fc66QQitemZ140383550566QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks

Quello che mi è subito saltato all’occhio è l’anno di produzione: 1971 (le jolly furono prodotte solo fino al 1966) e che l’auto si trova a torino, e non è in vendita in italia, ma solo in USA.

Inoltre menziona nella descrizione che l’auto è certificata dalla “Italian Ghia society” …a me non risulta che esista, ma se qualcuno ha qualche informazione ne sarei grato.

Luigi
    Partecipante

potrebbe trattarsi di una replica, anche se purtroppo la foto non si vede

Riccardo
    Partecipante

Se non funziona il link andate su ebay.com e sulla barra di ricerca mettete il numero oggetto che è questo: 140383550566

Cosmo
    Partecipante

Secondo me è un falso… questa 5 mi puzza di truffa… :S

Anonimo
    Ospite

Dai che si risparmiano anche un po’ di soldini visto che va a gasolio! :laugh:

jolly500r
    Partecipante

Ho trovato questo in giro per la rete e non so se è tutto vero:

Un carrozziere italiano, la Ghia, ha creato la Jolly, una conversione disponibile su base Fiat 500 (e anche su quelle di 600, Multipla e Giardiniera) per trasformare una carrozzeria chiusa in una a cielo aperto.
    Questa conversione, dal nome originario di “Spiaggina”, è stato commercializzato in tutto il mondo come “Jolly”; essendo il termine in lingua italiana difficile da tradurre in inglese è stato scelto di utilizzare un vocabolo che in altre lingue significava divertente.

La vettura era piuttosto costosa (1.760,00 $ rispetto ai 998,00 $ per una normale 500) ed è stato acquistato soprattutto da VIP (Aristotele Onassis e Yul Brynner ad esempio) per essere imbarcate sui loro yacht o per l’utilizzo come “golf cart” e nelle loro proprietà immobiliari; il risultato è che la maggior parte degli esemplari superstiti ha un chilometraggio basso.

Sono state vendute negli Stati Uniti tra il 1958 e il 1966.

Le vetture includevano protezioni ai lati e parabrezza, come copertura avevano semplicemente un tendalino di protezione per il sole (anziché una più classica capote) appoggiato su un corpo di tubature cromate, le portiere erano totalmente assenti e sostituite da semplici catenelle. I colori disponibili erano: rosa, corallo, bianco, giallo pallido e cielo blu. La meccanica era rimasta quella originale della Fiat con il classico bicilindrico raffreddato ad aria.

Una versione “economica” è stata disponibile dal 1964 al 1966 con paraurti normale sprovvisto delle tubature cromate e con sedili in plastica posti in rilievo con un finto modello di vimini.

Riccardo
    Partecipante

Quello che hai scritto è giusto almeno così risulta pure a me.
    Ero curioso di sentire anche i pareri di altri, e sentire se magari qualcuno la conosce o conosce il venditore.
    Ovvio che io già un idea personale me la ero fatta!!
    Siccome è in vendita come 500 jolly e non come replica…non è che vada tanto bene…ma posso sbagliarmi!

Vittorio
    Partecipante

Visto annuncio e foto,certo è una replica,fatta su “L” con parti di “R” e/o 126,comunque fa la sua figura che dite? Certo non ce la vedo ad un raduno, piuttosto in un giardino di villa al mare, Poi non per fare il supercritico ma in AMERICA, Gasoline vuol dire benzina non Gasolio :laugh: :laugh: :laugh:

alberto
    Partecipante

scusate io non riesco a trovarla… :side: mi potete postare il lixk x favore? grazie :side:

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:
    si tratta certamente di una replica su base L, con conta km F ecc…
    ma la cosa bella è che la vendono con il compra subito, a 60000 $….ma dico: siamo pazzi?? 😉
    e poi la targa dov’è??? :huh:

Riccardo
    Partecipante

Vai su ebay.come e scrivi nella barra di ricerca questo numero: 140383550566

La cosa strana è che ha chiuso l’asta anticipatamente…forse ha cambiato idea e vuol tenersela??…mah forse il motivo sarà un altro!!!

ma fortunatamente con il numero oggetto potete vederlo ancora l’annuncio originale!

A parte il prezzo su cui non discuto (ognuno chiede quanto vuole)
    il fatto è che qualcuno (italiano e di torino si legge) vuole spacciare per JOLLY ORIGINALE una replica che non lo è …questa si chiama truffa!!!

Cosmo
    Partecipante

Esatto TRUFFA!!! anche secondo me questo annuncio ha tutta l’aria di esserlo…

Giuseppe
    Partecipante

i problema è che qualcuno con scarsa conoscenza, potrebbe cascarci… :angry:

alberto
    Partecipante

grazie mille l’ho trovata
    beh è bella però non è originale e quindi non devono spacciarla x jolly è una TRUFFA!!!!!

Achille
    Partecipante

dopo la famosa Fiat 500 FLR ecco la Fiat 500 Ghia Jolly FLR con la versione Ghia Jolly FLR-650 in opzione.

Frontale della L, volante della L, sedili ben copiati della Jolly, contachilometri della F, coppe della L, bel motore 🙂
    ecc…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.