Fiat 500 L – 1970 – Mission Impossible

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 L – 1970 – Mission Impossible

  • Questo topic ha 36 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/201620:12 da salsaweb.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #353131
    salsaweb
    Partecipante

      Si in effetti dopo tutto il lavoro svolto il costo mi sembra irrisorio. Seguiremo il tuo consiglio.

      #353133
      salsaweb
      Partecipante

        Grazie, questo forum e i vostri consigli ci danno la giusta carica.
        D’ ora in poi viene la parte più difficile.
        Rimontaggio motore, saldature e verniciatura.
        Vi terremo aggiornati.
        Grazie per i preziosi consigli.

        #353143
        meury
        Partecipante

          State andando alla grande…
          Io prima di togliere i due pianali avrei legato il cinquino con delle traverse.
          Questo per non far muovere il tutto.

          #353188
          Tenani
          Partecipante

            Grosso errore aver staccato tutti e due i fondi c’e il rischio che quando monti le porte non rientrino nelle sue sedi e non si chiudono più perché il peso e tutto sulla traversa centrale, per fare questo dovevate o togliene uno alla volta o fermare l’auto in quattro punti su di un ponte, prima di saldare i nuovi, rimontate le porte e inquadratele per non avere sorprese dopo, sulla prima giardinetta chi aveva iniziato il lavoro avevano fatto questo tipo di errore per riquadrare le porte abbiamo dovuto dissaldare i sotto porta e riquadrare il tutto. Buon lavoro Sergio

            #353231
            salsaweb
            Partecipante

              Grazie Sergio, non avendo tagliato le traverse sotto porta, il peso non viene distribuito anche ai lati?

              #353277
              giova82
              Partecipante

                Seguo il restauro…complimenti per gli amici che ti aiutano nel restauro.

                #353333
                Tenani
                Partecipante

                  Si cosi è più ferma va bene, se non avete tagliato i sottoporta il peso lo regge.

                  #353579
                  salsaweb
                  Partecipante

                    IMG-20160120-WA0008.jpg

                    IMG-20160120-WA0021.jpg
                    Rieccoci.
                    Dopo qualche giorno di pausa oggi abbiamo dato una pulitina al motore.

                    IMG-20160120-WA0002.jpg

                    Doppo aver smontato la catena di distrubuzione, che va cambiata, abbiamo lavato con acqua e sgrassatore alcune parti del motore.
                    Non è perfettamente pulito, ma abbiamo rimosso lo sporco eccessivo. Contiamo di poter recuperare domani.

                    IMG-20160120-WA0004.jpg

                    Abbiamo anche dato una bella ripulita al carburatore…

                    IMG-20160120-WA0014.jpg

                    IMG-20160120-WA0015.jpg

                    IMG-20160120-WA0019.jpg

                    IMG-20160120-WA0011.jpg

                    #353584
                    salsaweb
                    Partecipante

                      IMG-20160120-WA0011-2.jpg

                      IMG-20160120-WA0012.jpg

                      IMG-20160120-WA0013.jpg

                      IMG-20160120-WA0025.jpg

                      In attesa degli altri ricambi ci concediamo una piccola pausa.
                      Alla prox!

                      #353739
                      salsaweb
                      Partecipante

                        Io e Carmelo durante la pulizia del motore….
                        IMG-20160112-WA0003.jpg
                        Intanto, ieri sono arrivatri i ricambi. Come da Voi suggerito, abbiamo comprato anche la frizione. Lunedì si rimonta il motore.
                        Nel frattempo in questi due giorni ho dedicato un pò di tempo al rinnovo di alcune lamiere del motore.

                        IMG-20160122-WA0006.jpg

                        IMG-20160122-WA0007.jpg

                        P_20160122_131753.jpg

                        P_20160122_131833.jpg

                        P_20160122_131839.jpg

                        P_20160123_153853.jpg

                        #353743
                        salsaweb
                        Partecipante

                          Visto che era venuta perfetto il tappo l’ho comprato nuovo (4 euro..)
                          P_20160123_153927.jpg

                          P_20160123_153941.jpg

                          P_20160123_153910.jpg

                          Lunedì o martedì proveremo a ricomporre il motore. Probabilmente avremo bisogno del vostro aiuto. Buon weekend a tutti!

                          #353750
                          drago500
                          Partecipante

                            State andando alla grande!!!
                            I carter sono venuti molto bene, avanti così!

                            🙂

                            #353751
                            gi.ma
                            Partecipante

                              Bravi Ragazzi. 😉

                              #353769
                              Record Monza
                              Partecipante

                                Per verniciare i carter motore e le altre parti avete usato vernice catalizzata o le bombolette ?

                                #353882
                                Andrea.Effe1965
                                Partecipante

                                  Ottimo lavoro…..bravi

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Fiat 500 L – 1970 – Mission Impossible