› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Fiat 500 L – 1970 – Mission Impossible
- Questo topic ha 36 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/201620:12 da salsaweb.
-
AutorePost
-
16 Gennaio 2016 alle 19:53 #353131salsawebPartecipante
Si in effetti dopo tutto il lavoro svolto il costo mi sembra irrisorio. Seguiremo il tuo consiglio.
16 Gennaio 2016 alle 19:58 #353133salsawebPartecipanteGrazie, questo forum e i vostri consigli ci danno la giusta carica.
D’ ora in poi viene la parte più difficile.
Rimontaggio motore, saldature e verniciatura.
Vi terremo aggiornati.
Grazie per i preziosi consigli.16 Gennaio 2016 alle 21:49 #353143meuryPartecipanteState andando alla grande…
Io prima di togliere i due pianali avrei legato il cinquino con delle traverse.
Questo per non far muovere il tutto.17 Gennaio 2016 alle 14:18 #353188TenaniPartecipanteGrosso errore aver staccato tutti e due i fondi c’e il rischio che quando monti le porte non rientrino nelle sue sedi e non si chiudono più perché il peso e tutto sulla traversa centrale, per fare questo dovevate o togliene uno alla volta o fermare l’auto in quattro punti su di un ponte, prima di saldare i nuovi, rimontate le porte e inquadratele per non avere sorprese dopo, sulla prima giardinetta chi aveva iniziato il lavoro avevano fatto questo tipo di errore per riquadrare le porte abbiamo dovuto dissaldare i sotto porta e riquadrare il tutto. Buon lavoro Sergio
17 Gennaio 2016 alle 19:34 #353231salsawebPartecipanteGrazie Sergio, non avendo tagliato le traverse sotto porta, il peso non viene distribuito anche ai lati?
18 Gennaio 2016 alle 11:56 #353277giova82PartecipanteSeguo il restauro…complimenti per gli amici che ti aiutano nel restauro.
18 Gennaio 2016 alle 20:58 #353333TenaniPartecipanteSi cosi è più ferma va bene, se non avete tagliato i sottoporta il peso lo regge.
21 Gennaio 2016 alle 2:03 #353579salsawebPartecipante
Rieccoci.
Dopo qualche giorno di pausa oggi abbiamo dato una pulitina al motore.Doppo aver smontato la catena di distrubuzione, che va cambiata, abbiamo lavato con acqua e sgrassatore alcune parti del motore.
Non è perfettamente pulito, ma abbiamo rimosso lo sporco eccessivo. Contiamo di poter recuperare domani.Abbiamo anche dato una bella ripulita al carburatore…
21 Gennaio 2016 alle 2:05 #353584salsawebPartecipanteIn attesa degli altri ricambi ci concediamo una piccola pausa.
Alla prox!23 Gennaio 2016 alle 20:43 #353739salsawebPartecipanteIo e Carmelo durante la pulizia del motore….
Intanto, ieri sono arrivatri i ricambi. Come da Voi suggerito, abbiamo comprato anche la frizione. Lunedì si rimonta il motore.
Nel frattempo in questi due giorni ho dedicato un pò di tempo al rinnovo di alcune lamiere del motore.23 Gennaio 2016 alle 20:47 #353743salsawebPartecipanteVisto che era venuta perfetto il tappo l’ho comprato nuovo (4 euro..)
Lunedì o martedì proveremo a ricomporre il motore. Probabilmente avremo bisogno del vostro aiuto. Buon weekend a tutti!
23 Gennaio 2016 alle 21:06 #353750drago500PartecipanteState andando alla grande!!!
I carter sono venuti molto bene, avanti così!🙂
23 Gennaio 2016 alle 21:07 #353751gi.maPartecipanteBravi Ragazzi. 😉
24 Gennaio 2016 alle 0:44 #353769Record MonzaPartecipantePer verniciare i carter motore e le altre parti avete usato vernice catalizzata o le bombolette ?
25 Gennaio 2016 alle 13:33 #353882Andrea.Effe1965PartecipanteOttimo lavoro…..bravi
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Fiat 500 L – 1970 – Mission Impossible