› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Fiat 500 R: qual è lo schema elettrico corretto?
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/05/202400:28 da bruno500.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2024 alle 15:53 #549691riccardo.rabassini@gmail.comPartecipante
Buongiorno Bruno, direi di scegliere lo schema riportato nell’allegato del libretto di uso e manutenzione e per questo relativo alle specifiche del mercato italiano (le R destinate all”esportazione avevano piccole differenze tipo le luci di posizione nei fari grandi e lampeggiatori anteriori arancioni e, dove richiesto, le 4 frecce lampeggianti di emergenza). Mi auguro di esserti stato utile, attendiamo cmq altri autorevoli pareri.
500 saluti
Riccardo4 Maggio 2024 alle 18:07 #549694bruno500PartecipanteGrazie Riccardo,
in effetti questa potrebbe essere una spiegazione. Per cui, l’impianto con le 4 frecce, potrebbe essere l’impianto di una R destinato al mercato straniero. Ma pensi che questa potrebbe anche essere la motivazione per la quale l’impianto straniero ha colorazioni dei fili differenti? Per esempio in quello senza le quattro frecce. c’è un cavo Rosa, che in quello con l’impianto delle luci d’emergenza non compare.Che ne pensi?
Intanto grazie ancora e un saluto
Bruno4 Maggio 2024 alle 23:25 #549696riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteBruno, io mi fiderei ed affiderei a quanto pubblicato ufficialmente dalla casa madre, lo schema preso da internet, di cui non si conosce l’origine, lo prenderei in considerazione giusto a beneficio di inventario, non di più perché i cablaggi di nuova produzione hanno fili di colori diversi rispetto alla disposizione degli originali.
R5 Maggio 2024 alle 0:28 #549697bruno500PartecipanteCiao Riccardo,
hai perfettamente ragione tuttavia il dubbio mi è venuto perché l’impianto elettrico scaricato da internet l’ho preso su un sito, diciamo così, di un’influencer appassionata di restauro 500 e (ma non sempre è così) dovrebbe essere abbastanza preparata. Però mi sa che questa volta potrebbe non essere affidabile.Intanto grazie ancora
un saluto
Bruno -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Fiat 500 R: qual è lo schema elettrico corretto?