Fiat 500d-villeneuve, problema collegamento fili

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Fiat 500d-villeneuve, problema collegamento fili

  • Questo topic ha 46 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/07/202300:08 da Ale74Pc.
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  • #538909
    Villeneuve
    Partecipante

      Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

      Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

      [quote=”Villeneuve” post=403435]

      1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
      [/quote]

      Solo al riscontro positivo del punto precedente.

      [quote=”Villeneuve” post=403435]

      2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

      Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
      Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

      https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

      [quote=”Villeneuve” post=403435]

      3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

      Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
      Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

      Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
      N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

      Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
      filo collegato con il positivo

      #538910
      Villeneuve
      Partecipante

        Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

        Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

        [quote=”Villeneuve” post=403435]

        1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
        [/quote]

        Solo al riscontro positivo del punto precedente.

        [quote=”Villeneuve” post=403435]

        2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

        Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
        Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

        https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

        [quote=”Villeneuve” post=403435]

        3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

        Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
        Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

        Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
        N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

        Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
        filo collegato con il positivo

        #538911
        Villeneuve
        Partecipante

          Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

          Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

          [quote=”Villeneuve” post=403435]

          1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
          [/quote]

          Solo al riscontro positivo del punto precedente.

          [quote=”Villeneuve” post=403435]

          2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

          Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
          Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

          https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

          [quote=”Villeneuve” post=403435]

          3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

          Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
          Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

          Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
          N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

          Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
          filo collegato con il positivo

          #538912
          Villeneuve
          Partecipante

            Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

            Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

            [quote=”Villeneuve” post=403435]

            1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
            [/quote]

            Solo al riscontro positivo del punto precedente.

            [quote=”Villeneuve” post=403435]

            2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

            Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
            Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

            https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

            [quote=”Villeneuve” post=403435]

            3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

            Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
            Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

            Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
            N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

            Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
            filo collegato con il positivo

            #538913
            Villeneuve
            Partecipante

              Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

              Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

              [quote=”Villeneuve” post=403435]

              1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
              [/quote]

              Solo al riscontro positivo del punto precedente.

              [quote=”Villeneuve” post=403435]

              2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

              Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
              Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

              https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

              [quote=”Villeneuve” post=403435]

              3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

              Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
              Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

              Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
              N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

              Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
              filo collegato con il positivo

              #538914
              Villeneuve
              Partecipante

                Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                [quote=”Villeneuve” post=403435]

                1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                [/quote]

                Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                [quote=”Villeneuve” post=403435]

                2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                [quote=”Villeneuve” post=403435]

                3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                filo collegato con il positivo

                #538915
                Villeneuve
                Partecipante

                  Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                  Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                  [quote=”Villeneuve” post=403435]

                  1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                  [/quote]

                  Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                  [quote=”Villeneuve” post=403435]

                  2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                  Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                  Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                  https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                  [quote=”Villeneuve” post=403435]

                  3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                  Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                  Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                  Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                  N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                  Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                  filo collegato con il positivo

                  #538916
                  Villeneuve
                  Partecipante

                    Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                    Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                    [quote=”Villeneuve” post=403435]

                    1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                    [/quote]

                    Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                    [quote=”Villeneuve” post=403435]

                    2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                    Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                    Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                    https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                    [quote=”Villeneuve” post=403435]

                    3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                    Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                    Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                    Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                    N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                    Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                    filo collegato con il positivo

                    #538917
                    Villeneuve
                    Partecipante

                      Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                      Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                      [quote=”Villeneuve” post=403435]

                      1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                      [/quote]

                      Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                      [quote=”Villeneuve” post=403435]

                      2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                      Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                      Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                      https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                      [quote=”Villeneuve” post=403435]

                      3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                      Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                      Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                      Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                      N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                      Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                      filo collegato con il positivo

                      [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

                      #538918
                      Villeneuve
                      Partecipante

                        Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                        Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                        [quote=”Villeneuve” post=403435]

                        1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                        [/quote]

                        Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                        [quote=”Villeneuve” post=403435]

                        2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                        Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                        Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                        https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                        [quote=”Villeneuve” post=403435]

                        3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                        Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                        Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                        Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                        N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                        Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                        filo collegato con il positivo

                        [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

                        #538919
                        Villeneuve
                        Partecipante

                          Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                          Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                          [quote=”Villeneuve” post=403435]

                          1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                          [/quote]

                          Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                          [quote=”Villeneuve” post=403435]

                          2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                          Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                          Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                          https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                          [quote=”Villeneuve” post=403435]

                          3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                          Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                          Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                          Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                          N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                          Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                          filo collegato con il positivo

                          [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

                          #538920
                          Villeneuve
                          Partecipante

                            Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                            Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                            [quote=”Villeneuve” post=403435]

                            1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                            [/quote]

                            Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                            [quote=”Villeneuve” post=403435]

                            2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                            Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                            Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                            https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                            [quote=”Villeneuve” post=403435]

                            3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                            Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                            Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                            Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                            N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                            Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                            filo collegato con il positivo

                            [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

                            #538921
                            Villeneuve
                            Partecipante

                              Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                              Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                              [quote=”Villeneuve” post=403435]

                              1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                              [/quote]

                              Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                              [quote=”Villeneuve” post=403435]

                              2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                              Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                              Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                              https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                              [quote=”Villeneuve” post=403435]

                              3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                              Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                              Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                              Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                              N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                              Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                              filo collegato con il positivo

                              [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

                              #538922
                              Villeneuve
                              Partecipante

                                Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                                Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                                [quote=”Villeneuve” post=403435]

                                1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                                [/quote]

                                Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                                [quote=”Villeneuve” post=403435]

                                2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                                Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                                Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                                https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                                [quote=”Villeneuve” post=403435]

                                3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                                Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                                Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                                Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                                N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                                Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                                filo collegato con il positivo

                                [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

                                #538923
                                Villeneuve
                                Partecipante

                                  Una volta controllata la continuità del filo azzurro che arrivi alla bobina[/quote]

                                  Anche il verde ed il rosso, per verificare se corrispondono allo schema pubblicato.

                                  [quote=”Villeneuve” post=403435]

                                  1) inverto i fili ( cioè metto il verde all’interruttore e l’azzurro al commutatore)
                                  [/quote]

                                  Solo al riscontro positivo del punto precedente.

                                  [quote=”Villeneuve” post=403435]

                                  2) devo restare il regolatore ma non so’come si fa’[/quote]

                                  Bisogna saper usare l’amperometro, il volmetro ecc… Meglio portare dinamo e regolatore da un buon elettrauto.
                                  Comunque sul Forum l’argomento è già stato trattato 😉

                                  https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/242956-regolatore-di-corrente

                                  [quote=”Villeneuve” post=403435]

                                  3) i fili sugli interruttori luci tergi e luci interno contakm hanno una posizione stabilità?[/quote]

                                  Per la luce strumento no; sugli interruttori più vecchi sono impressi i numeri di riferimento per i collegamenti, ma non sempre corrispondono allo schema.
                                  Per i tergi devi far riferimento al disegno, si distinguono gli accoppiamenti dei vari colori.

                                  Dal polo positivo della batteria parte un cavo che attraversa il tunnel e fuoriesce con un capocorda. Con una vite e dado M8 colleghi il marrone che fa ponte col regolatore di tensione al serrafilo 30.
                                  N°30 per la 500F/L non so se sulla D abbia un numero diverso, comunque quello di destra.

                                  Ho collegato il cavo positivo della batteria con il marrone del regolatore, ho messo a massa e dato corrente, però mi salta il fusibile sulla scatola fusibili dove arriva il rosso del regolatore. Perché? Dove ho sbagliato? fusibile bruciato
                                  filo collegato con il positivo

                                  [Seattachment=152073]IMG20230525174905.jpg[/attachment]

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