Film & 500

Forum Movies and pics Film & 500

• Questo topic ha 264 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/09/202401:22 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 264 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Nel film “il grande botto” compare una 500R :cheer:

Attachments:
      • Ilgrandebotto.jpg
      Ale74Pc
      Partecipante

Giorni fa, durante una  telefonata con un mio conoscente di Brescia, cinquecentista e proprietario di una 500L di colore bianco, ci scambiavamo pareri in merito alla sua intenzione di far verniciare la fiancata di colore rosso, in stile “500 Sport”…
        Mi ha inviato alcune immagini d’epoca (prese da internet) di carrozzerie personalizzate in quel modo…
        Alcune sono fotogrammi di vecchi film.
        Una veloce ricerca ed ho identificato i titoli 😉

“Le ore dell’amore” del 1963 con Ugo Tognazzi e Barbara Steele

E “Gli onorevoli”, sempre del ’63, con Totò e Franca Valeri.

Bello vedere che non si tratta di vere 500 Sport ma di decorazioni post vendita.
        Sul cofano posteriore della 500N dell’ultima foto sembra sia applicato anche un fregio Abarth. :woohoo:

Attachments:
        • Leoredellamore.jpg
        • Leoredellamore2.jpg
        • Glionorevoli.jpg
        gi.ma
        Partecipante

E’ indubbiamente una delle livree più belle e accattivanti; spesso ho pensato sulla mia di applicare le due fasce che utilizzavamo sulla Giannini 590 per Luciano Galluzzo poi diventate un segno di riconoscimento per le Giannini corsaiole, ma non avendole mai avute in gara ho deciso di non applicarle. Chissà che mettendole qualcuno che le ha, magari mi dice pure di averlo copiato. :blink:

Andrea.Effe1965
          Partecipante

[quote=”drago500″ post=366577][quote=”drago500″ post=366508]Povera D…[/quote]

Riguardandola meglio mi sono accorto che non è una D, parabrezza grande, gocciolatoi lunghi, calandra e fanali posteriori, presa aria del motore lasciano pensare ad una F-L con porte a vento, probabilmente modificata per esigenze sceniche.

[/quote]

Guardando attentamente le foto direi che le 500 modificate sono due (o magari anche più)…..
            Guardate quella per i primi piani, con quella struttura a rollbar che “entra” nei fori parafanghi alla base del parabrezza, struttura e fori non presenti in quella in movimento……..

Gens Orsina
            Partecipante

…e intanto divertiamoci a vedere cosa succedeva stamattina a Piazza di Spagna. Tutta la zona era interdetta al traffico pedonale e automobilistico. Io, sono riuscito a eludere la sorveglianza e sono passato con la mia 500 scendendo a Piazza di Spagna da Via San Sebastianello proprio nel momento in cui stavano portando via “la gialla” e alcuni “cinematografari” (cinematografaro: termine romanesco riferito a persona che lavora nel campo cinematografico) mi hanno chiesto se me la sentivo di “ingarellarmi” :laugh: :laugh (Ingarellarsi termine romanesco che significa mettersi in competizione).
              Notate che di “gialle” ce ne sono diverse: altre due si vedono parcheggiate in basso nello schermo.

https://www.iltempo.it/spettacoli-tv/2020/11/22/video/tom-cruise-piazza-spagna-roma-girano-mission-impossible-film-25316016/

mimmof500
              Partecipante

come giustamente aveva detto Andrea c’è più di una 500 utilizzate per le riprese, nel link di Giovanni, guardando il filmato si vedono ferme altre tre 500 gialle oltre a quella che “gira”…

Mycar69
                Partecipante

Amici non dimentichiamoci della famosa 500 Luigi riprodotta dalla Disney+Pixar. B) Cars.jpg
                  Oppure delle tre 500 utilizzate da V. Salemme nel film Prima di Lunedì.

Attachments:
                  • 500salemme.jpg
                  mimmof500
                  Partecipante

nel 2011 fu realizzato questo documentario, trasmesso anche su Rai 3, in Puglia fu utilizzata anche la mia 8 bulloni…

Attachments:
                    • FB_IMG_1587485644468-Copia.jpg
                    Andrea.Effe1965
                    Partecipante

sarei curiosi di capire come mai hanno modificato delle F in “simil D” dato che comunque la serie è ambientata ai tempi nostri…..
                      Peraltro hanno modificato direttamente gli sportelli F/L, basta vedere il giroporta all’altezza del parafango anteriore………..

Quasi quasi…….:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea.Effe1965
                      Partecipante

sarei curioso di capire come mai hanno modificato delle F in “simil D” dato che comunque la serie è ambientata ai tempi nostri…..
                        Peraltro hanno modificato direttamente gli sportelli F/L, basta vedere il giroporta all’altezza del parafango anteriore………..

Quasi quasi…… .:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ale74Pc
                        Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=368900]
                          Riguardandola meglio mi sono accorto che non è una D, parabrezza grande, gocciolatoi lunghi, calandra e fanali posteriori, presa aria del motore lasciano pensare ad una F-L con porte a vento, probabilmente modificata per esigenze sceniche.

Guardando attentamente le foto direi che le 500 modificate sono due (o magari anche più)…..

Guardate quella per i primi piani, con quella struttura a rollbar che “entra” nei fori parafanghi alla base del parabrezza, struttura e fori non presenti in quella in movimento……..[/quote]

Inoltre la macchina con il roll-cage si direbbe con la guida a destra 😉

Gens Orsina
                          Partecipante

Altri filmati di inseguimenti per le vie di Roma con la 5oo Gialla “interprete” del film “Mission Impossible 7”.

Anche Lapo ha postato un filmato

https://corrierediviterbo.corr.it/news/spettacoli/24844486/mission-impossible-riprese-roma-tom-cruise-video-lapo-elkann-500.html

drago500
                            Partecipante

Avete tempo?
                              Vi porto nel traffico di Roma nel 1964 in compagnia di Anna Magnani.

🙂

mimmof500
                              Partecipante

un film Francese con Aldo Maccione e la sua “Ferrari”…

mimmof500
                                Partecipante

ancora una scena dallo stesso film…

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 264 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Film & 500