Fondi

• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/201004:40 da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    cocaddress
    Partecipante

Secondo me faresti meglio a cambiare i fondi tanto alla fine non costano molto… e soprattutto il lavoro viene sicuramente meglio.

P.S. ho spostato la discussione nella sezione più indicata 😉

TOTO500
      Partecipante

Sono sicuro che con i fondi nuovi viene un lavoro perfetto, ma la dovrei portare da un bravo carrozziere che per cambiare solo i fondi mi chiederà l’ira di Dio. Al contrario facendo il lavoro di riparazione lo potrei fare tranquillamente io risparmiando un po. Vorreei sapere se il risultato potrebbe essere discreto….

Anonimo

Secondo me sarebbe meglio sostituirli con dei fondi nuovi.
          I rattoppi in questo caso servirebbero ben poco e tra un paio d’anni correresti il rischio che il problema si ripresenti.
          Se hai trovato tutta questa ruggine i fondi saranno marci, mettiti d’accordo con il carrozziere e vedrai che non ti costeranno un occhio della testa.
          In questo caso chi più spende meno spende, vetroresina e antirombo servono a ben poco. 😉

500platinum
          Partecipante

Toto io non ti consiglio di tappare i buchi con vetroresina,l’ideale sarebbe cambiare i fondi tanto come dice David la spesa non è eccessiva,poi se si tratta solo di qualche buchetto potrebbero fare dei rattoppi in lamiera ben fatti da un bravo carrozziere e ti assicuro che esce anche un ottimo lavoro,però mai chiudere i buchi con la resina ti prego. :S

andrea
            Partecipante

cambiare i fondi non è complicato se non devi cambiare anche i fiancali sotto porta li è più complicato

Anonimo

Ti sconsiglio altamente di usare la vetroresina perchè la ruggine continua a corrodere al di sotto e non te ne accorgi. Se la situazione non è troppo grave mantieni i fondi originali e fai delle pezze a inserto ,la struttura del pianale rimane più rigida e anche vista da sotto la 5 rimane originale.Ci vuole un pò di pazienza e buona volontà ma si può fare. 😉

vittoriogianola
                Partecipante

Se fai quello che dici TOTO tra un anno il problema si ripresenta,sempre che non ti trovi seduto sulla strada 😆 Ti consiglio di sostituire i fondi con parti di buona qualità cioè fatti di lamiera spessa almeno 0,8;poi una bella mano di protettivo ci sta bene sul nuovo.

TOTO500
                  Partecipante

Grazie a tutti ragazzi,i vs. consigli sono sempre utili, mi avete convinto cambierò i fondi! Ho letto da qualche parte che quelli Olman sono i migliori e li vende Pellegrini. Ottimo prezzo €. 29,00 cadauno. Ho letto anche che ci potrebbero essere problemi con le guide dei sedili, sapete qualcosa?

calimero
                    Partecipante

anche quelli eurofer sono ottimi so che usa gli stampi oroginali 😉

500platinum
                      Partecipante

Toto tu prova sempre i sedili prima di procedere con la verniciatura,io molto spesso uso le vecchie guide originali,perchè quelli nuovi che trovi già saldati sui fondi sono molto più scadenti come qualita del metallo.

Anonimo

TOTO500 ha scritto:
                          [quote]Grazie a tutti ragazzi,i vs. consigli sono sempre utili, mi avete convinto cambierò i fondi! Ho letto da qualche parte che quelli Olman sono i migliori e li vende Pellegrini. Ottimo prezzo €. 29,00 cadauno. Ho letto anche che ci potrebbero essere problemi con le guide dei sedili, sapete qualcosa?
                          Sicuramente da Mauro compri bene.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic