Foto del mio cinquino

Forum Accoglienza Foto del mio cinquino

• Questo topic ha 49 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/10/200919:03 da calimero.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    vittoriogianola
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

vittoriogianola ha scritto:
      [quote]Bellissima la tua “L” Damiano,sta benissimo il battiginocchia di quel colore, peccato il frontale con lo stemma della “R” perchè è facilissimo fare la modifica. Comunque meriti 9 😉 😉 😉

Grazie vittorio, mi fa piacere che vi piaccia. 🙂

La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.

andrea
      Partecipante

La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.[/quote]

ciao vittorio a proposito di bordino sotto porta, la F del 1970 ce l’ha o no?
        grazie dell’informazione

cocaddress
        Partecipante

Si il profilo sottoporta è previsto per la F del ’70 😉

cinquino83
          Partecipante

cinquino83 ha scritto:
            [quote]vittoriogianola ha scritto:
            [quote]Bellissima la tua “L” Damiano,sta benissimo il battiginocchia di quel colore, peccato il frontale con lo stemma della “R” perchè è facilissimo fare la modifica. Comunque meriti 9 😉 😉 😉

La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.[/quote]

La calandra è della R lo so, però mi dispiacerebbe cambiarla dato che non è ammaccata, ovviamente in futuro la cambierò.

Il bordino sottoporta ci pensa il carrozziere giusto? Ma è una grossa spesa?

500platinum
            Partecipante

Cinquinino83 i profili in lamiera cromata costano una ventina di euro più le 12 mollettine altre 5-6 euro e il carrozziere con un altra ventina di euro dovrebbe montarli,in totale non penso che spenderai più di 50 euro.

andrea
              Partecipante

cocaddress ha scritto:

Si il profilo sottoporta è previsto per la F del ’70 😉

grazie dell’info 😉

vittoriogianola
                Partecipante

Andrea il bordino sottoporta è comune a tutte le 500 F e L , si tendeva a non metterlo quando si sostituiva il lamierato. Ho trovato gli adesivi rossi 80.Quando ci vediamo ?

vittoriogianola
                  Partecipante

Il bordino sottoporta è cromato nella “L” e in alluminio sulla “F” i costi variano dai 30 hai 50 € completi.cinquino83 ha scritto:

[quote]cinquino83 ha scritto:
                    [quote]vittoriogianola ha scritto:

La calandra è della R lo so, però mi dispiacerebbe cambiarla dato che non è ammaccata, ovviamente in futuro la cambierò.

Il bordino sottoporta ci pensa il carrozziere giusto? Ma è una grossa spesa?[/quote]

andrea
                    Partecipante

Andrea il bordino sottoporta è comune a tutte le 500 F e L , si tendeva a non metterlo quando si sostituiva il lamierato. Ho trovato gli adesivi rossi 80.Quando ci vediamo ?

domenica vado a govone a vedere chi ha organizzato il raduno
                      poi da settembre ci organizziamo
                      500grazie

visuccioteam
                      Partecipante

🙂 Complimenti davero una bella macchina………tutta originale

Giami
                        Partecipante

La macchina è stupenda ma come facevano notare gli altri amici ha un solo difetto il frontale con il logo fiat appartenente al modello R e non alla L.

Bernie
                          Partecipante

Ciao Cinquino ’83.
                            Bellissima la tua 500.
                            Non ci crederai: anke io sono nato nel 1983 e anke io ho una L rosso corallo come la tua e con il fregio della R :angry:

Comunque anke io voglio copiarti o stemma ’80.
                            Ancora complimenti.

p.s. VittorioGianola come si fa a modificare il frontale? non l’ho ancora fatto per non riverniciarla tutta!!!

500 saluti!!!!
                            W il 5ino!!!

Anonimo

Bernie ha scritto:

p.s. VittorioGianola come si fa a modificare il frontale? non l’ho ancora fatto per non riverniciarla tutta!!!

500 saluti!!!!
                              W il 5ino!!!

I frontali sono differenti tra loro per modello, è questione di come sono stati stampati all’origine.
                              Se il tuo è della R, togliendo il fregio Fiat, noterai che la scanalatura, quindi lo stampo è stato fatto con la predisposizione per l’alloggiamento di quel fregio specifico.
                              Per modificarlo, se non vuoi tagliarlo per mettere il frontale della L dovresti togliere il fregio esistente, stuccare i lati della scanalatura (perchè quello della L è più stretto)e riverniciare. Non è il massimo del lavoro perchè in tutti i casi il marchio medesimo non avrebbe il suo giusto alloggiamento.

Bernie
                              Partecipante

Ciao David e grazie della risposta.
                                Il problema xò sai qual’è? che andando a riverniciare dove vine messo lo stucco, si nota la differenza con la vernicie già presente, magari leggermente meno lucida x via del sole……o no?
                                500 saluti!!!!

Anonimo

Infatti ti conviene lasciarla così com’è, il giorno che la vorrai restaurare totalmente metterai le cose giuste.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Accoglienza Foto del mio cinquino