› Forum › Accoglienza › Foto del mio cinquino
- Questo topic ha 49 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/10/200919:03 da calimero.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2009 alle 3:36 #47644vittoriogianolaPartecipante
cinquino83 ha scritto:
vittoriogianola ha scritto:
[quote]Bellissima la tua “L” Damiano,sta benissimo il battiginocchia di quel colore, peccato il frontale con lo stemma della “R” perchè è facilissimo fare la modifica. Comunque meriti 9 😉 😉 😉Grazie vittorio, mi fa piacere che vi piaccia. 🙂
La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.
28 Agosto 2009 alle 13:44 #47662andreaPartecipantevittoriogianola ha scritto:
La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.[/quote]ciao vittorio a proposito di bordino sotto porta, la F del 1970 ce l’ha o no?
grazie dell’informazione28 Agosto 2009 alle 14:53 #47668cocaddressPartecipanteSi il profilo sottoporta è previsto per la F del ’70 😉
28 Agosto 2009 alle 16:04 #47675cinquino83Partecipantevittoriogianola ha scritto:
cinquino83 ha scritto:
[quote]vittoriogianola ha scritto:
[quote]Bellissima la tua “L” Damiano,sta benissimo il battiginocchia di quel colore, peccato il frontale con lo stemma della “R” perchè è facilissimo fare la modifica. Comunque meriti 9 😉 😉 😉Grazie vittorio, mi fa piacere che vi piaccia. 🙂
La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.[/quote]
La calandra è della R lo so, però mi dispiacerebbe cambiarla dato che non è ammaccata, ovviamente in futuro la cambierò.
Il bordino sottoporta ci pensa il carrozziere giusto? Ma è una grossa spesa?
29 Agosto 2009 alle 0:23 #47689500platinumPartecipanteCinquinino83 i profili in lamiera cromata costano una ventina di euro più le 12 mollettine altre 5-6 euro e il carrozziere con un altra ventina di euro dovrebbe montarli,in totale non penso che spenderai più di 50 euro.
29 Agosto 2009 alle 1:42 #47701andreaPartecipantecocaddress ha scritto:
Si il profilo sottoporta è previsto per la F del ’70 😉
grazie dell’info 😉
29 Agosto 2009 alle 4:11 #47706vittoriogianolaPartecipanteAndrea il bordino sottoporta è comune a tutte le 500 F e L , si tendeva a non metterlo quando si sostituiva il lamierato. Ho trovato gli adesivi rossi 80.Quando ci vediamo ?
29 Agosto 2009 alle 4:42 #47707vittoriogianolaPartecipanteIl bordino sottoporta è cromato nella “L” e in alluminio sulla “F” i costi variano dai 30 hai 50 € completi.cinquino83 ha scritto:
vittoriogianola ha scritto:
[quote]cinquino83 ha scritto:
[quote]vittoriogianola ha scritto:
La modifica di cosa? Del frontale?[/quote] Hai il frontale della “R” con il logo FIAT a cubi, dovresti avere lo stemmino, adesso che vedo manca anche il bordino sotto la portiera.[/quote]
La calandra è della R lo so, però mi dispiacerebbe cambiarla dato che non è ammaccata, ovviamente in futuro la cambierò.
Il bordino sottoporta ci pensa il carrozziere giusto? Ma è una grossa spesa?[/quote]
29 Agosto 2009 alle 13:44 #47710andreaPartecipantevittoriogianola ha scritto:
Andrea il bordino sottoporta è comune a tutte le 500 F e L , si tendeva a non metterlo quando si sostituiva il lamierato. Ho trovato gli adesivi rossi 80.Quando ci vediamo ?
domenica vado a govone a vedere chi ha organizzato il raduno
poi da settembre ci organizziamo
500grazie29 Agosto 2009 alle 13:48 #47711visuccioteamPartecipante🙂 Complimenti davero una bella macchina………tutta originale
2 Settembre 2009 alle 19:17 #47982GiamiPartecipanteLa macchina è stupenda ma come facevano notare gli altri amici ha un solo difetto il frontale con il logo fiat appartenente al modello R e non alla L.
2 Settembre 2009 alle 22:13 #48015BerniePartecipanteCiao Cinquino ’83.
Bellissima la tua 500.
Non ci crederai: anke io sono nato nel 1983 e anke io ho una L rosso corallo come la tua e con il fregio della R :angry:Comunque anke io voglio copiarti o stemma ’80.
Ancora complimenti.p.s. VittorioGianola come si fa a modificare il frontale? non l’ho ancora fatto per non riverniciarla tutta!!!
500 saluti!!!!
W il 5ino!!!2 Settembre 2009 alle 22:33 #48018AnonimoBernie ha scritto:
p.s. VittorioGianola come si fa a modificare il frontale? non l’ho ancora fatto per non riverniciarla tutta!!!
500 saluti!!!!
W il 5ino!!!I frontali sono differenti tra loro per modello, è questione di come sono stati stampati all’origine.
Se il tuo è della R, togliendo il fregio Fiat, noterai che la scanalatura, quindi lo stampo è stato fatto con la predisposizione per l’alloggiamento di quel fregio specifico.
Per modificarlo, se non vuoi tagliarlo per mettere il frontale della L dovresti togliere il fregio esistente, stuccare i lati della scanalatura (perchè quello della L è più stretto)e riverniciare. Non è il massimo del lavoro perchè in tutti i casi il marchio medesimo non avrebbe il suo giusto alloggiamento.3 Settembre 2009 alle 15:08 #48053BerniePartecipanteCiao David e grazie della risposta.
Il problema xò sai qual’è? che andando a riverniciare dove vine messo lo stucco, si nota la differenza con la vernicie già presente, magari leggermente meno lucida x via del sole……o no?
500 saluti!!!!3 Settembre 2009 alle 17:32 #48055AnonimoInfatti ti conviene lasciarla così com’è, il giorno che la vorrai restaurare totalmente metterai le cose giuste.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Accoglienza › Foto del mio cinquino