Foto d’epoca

Forum Movies and pics Foto d’epoca

• Questo topic ha 4,760 risposte, 174 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/02/202520:13 da Fufu.
Stai visualizzando 15 post - dal 4,351 a 4,365 (di 4,760 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Una coppia di disgraziati…

punk.jpg

drago500
      Partecipante

carrozzeria.jpg

banana500
        Partecipante

Erano gli anni 80, la 500 aveva bisogno di una erede. Quale erede più degna della Panda? Portava avanti la stessa spartanità e semplicità costruttiva in una rinnovata forma è aumentato spazio. Da non trascurare il notevole aggiornamento riguardo le prestazioni.
          Eccone un esempio, si poteva viaggiare con tre figli piccolini, bagagli, passeggino e carrozzina.
          Questa è l’auto che amo quanto la 500 della quale ho voluto tenere anche il tetto apribile.
          Ora purtroppo non ce l’ho più, ma ho avuto la fortuna di trovare una in versione café in condizioni pari al nuovo, anche questa ha il tetto apribile. Ecco però l’originale. Per chi non ha conoscenza del modello, questa è una 45.
          IMG-20230809-WA0001.jpg

drago500
          Partecipante

In officina.

Attachments:
            • officina1_2023-08-10.jpg
            mimmof500
            Partecipante

[quote=”banana500″ post=405683]Erano gli anni 80, la 500 aveva bisogno di una erede. Quale erede più degna della Panda? Portava avanti la stessa spartanità e semplicità costruttiva in una rinnovata forma è aumentato spazio. Da non trascurare il notevole aggiornamento riguardo le prestazioni.
              Eccone un esempio, si poteva viaggiare con tre figli piccolini, bagagli, passeggino e carrozzina.
              Questa è l’auto che amo quanto la 500 della quale ho voluto tenere anche il tetto apribile.
              Ora purtroppo non ce l’ho più, ma ho avuto la fortuna di trovare una in versione café in condizioni pari al nuovo, anche questa ha il tetto apribile. Ecco però l’originale. Per chi non ha conoscenza del modello, questa è una 45.
              [/quote]

Identica alla Panda 45 che ho ancora…
              a mio parere la Fiat, oltre alla 500 ha creato altre due auto a dir poco geniali per le idee innovative e di rottura con tutto quello già esistente, la prima è la Panda appunto, la seconda è sicuramente la Multipla, tanto bistrattata ma va guidata per capirla…

drago500
              Partecipante

1986
                Sgombero Leoncavallo

19890816-leoncavallo-sgombero-via-mancinelli_7f45e02a31ca92f3c08dade53cc27b10.jpg

banana500
                Partecipante

Identica alla Panda 45 che ho ancora…
                  a mio parere la Fiat, oltre alla 500 ha creato altre due auto a dir poco geniali per le idee innovative e di rottura con tutto quello già esistente, la prima è la Panda appunto, la seconda è sicuramente la Multipla, tanto bistrattata ma va guidata per capirla…[/quote]

Anch’io amo in egual misura la Panda e 500. Ora, come dicevo, ho una Cafè che però ha perso un po’ della originale spartanità. Mi figlio invece ha una 30, una 750 Young rossa identica a quella che aveva suo nonno e una rarissima, almeno in Italia, Panda 34, motore derivato dalla 45 portato a 850 cc.
                  La mia ex 45 rossa aveva il tetto apribile in due pezzi, non dormi che anche la tua ce l’ha.
                  Ora passiamo alla Mutipla, se è quella recente personalmente non la conosco, anche perché sono parecchi anni che i figli hanno preso la loro strada perciò non ho bisogno di spazio. Quelle poche volte che ho dovuto trasportare parecchie persone o, e, cose ho usato il Ducato Panorama di mio figlio. Invece la 600 Multipla non l’apprezzo più di tanto, preferisco la 500 Giardiniera o la Bianchina Panoramica. Come vetture per piccoli trasporti le trovo molto più razionali, vista la facilità di carico.
                  Dopo questa chiacchierata, un cordiale saluto al neo pensionato.

drago500
                  Partecipante

trombe.jpg

Ale74Pc
                    Partecipante

:cheer:

Attachments:
                      • Epoca151_2023-08-10.jpg
                      Truvlino
                      Partecipante

[quote=”drago500″ post=405698]In officina.

[/quote]

Foto per me molto bella con una nota nostalgica, mi ricorda le officine che “furono”, quelle in cui si operava con cacciaviti, chiavi e martello, un’altra era geologica 🙂 :kiss:

drago500
                        Partecipante

….e ci si arrivava come “garzone di bottega”, passando gli attrezzi al titolare e imparando il mestiere osservandolo, oppure dopo aver frequentato una scuola professionale.

🙂

Attachments:
                          • scuolaprofessionale.jpg
                          Gens Orsina
                          Partecipante
                            Attachments:
                            • download.jpeg_2023-08-12.jpg
                            drago500
                            Partecipante

Domenica al lavaggio.

lavaggio.jpg

Ale74Pc
                              Partecipante

Sarebbe bello identificare il luogo dello scatto. Una 500 targata TO ed una Parma… Mah.. Non facile…
                                Sullo sfondo sembra una caserma… :huh:
                                Io resto in tema estivo :like
                                Epoca152.jpg

Altro luogo ignoto, forse Liguria?
                                …Gens, Lucio… Dove siete? 😉 :cheer:

Gens Orsina
                                Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=405799]Sarebbe bello identificare il luogo dello scatto. Una 500 targata TO ed una Parma… Mah.. Non facile…
                                  Sullo sfondo sembra una caserma… :huh:
                                  Io resto in tema estivo :like

Altro luogo ignoto, forse Liguria?
                                  …Gens, Lucio… Dove siete? 😉 :cheer:[/quote]

[b]Non si può stare in ferie in santa pace che vengo chiamato in causa,:laugh: :laugh: ma per un amico si fa questo e altro.
                                  Caro Alessandro, si tratta di Diano Marina, in provincia di Imperia e quella che tu chiami “Caserma” potrebbe essere l’ex “Pensione Teresa”. Buone vacanze e quando hai bisogno della mia consulenza, interpellami pure: a qualsiasi ora del giorno e della notta.[/b]

Attachments:
                                  • DianoMarina.JPG
                                Stai visualizzando 15 post - dal 4,351 a 4,365 (di 4,760 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Foto d’epoca