Foto d’epoca

Forum Movies and pics Foto d’epoca

• Questo topic ha 4,760 risposte, 174 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/02/202520:13 da Fufu.
Stai visualizzando 15 post - dal 4,396 a 4,410 (di 4,760 totali)
  • Autore
    Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=406258]

:)[/quote]
      Ciao Alessandro, bella foto che risveglia in me ricordi sopiti. Siamo a Roma, in Via di Villa Carpegna nel famoso Quartiere Aurelio (da qui inizia Via Gregorio VII). Bellancauto era una famosa concessionaria Simca con varie sedi nella Capitale. Alla prossima.

Attachments:
      • Villacarpegna.JPG
      drago500
      Partecipante

Sollevamento pesi…

🙂

Attachments:
        • sollevamentopesi.jpg
        banana500
        Partecipante

Grandissimo Bruno Lauzi.
          Ricordo che in uno dei tanti spettacoli televisivi dove era ospite, seccato di tutte le moine che presentatore ed ospiti ctrtinamente facevano, si alzò in piedi e se ne andò via dicendo: basta, mi sono rotto le scatole.

Truvlino
          Partecipante

Girovagando per il web ho trovato alcune foto dell’autostrada del sole, eccola prima

Asole1.jpg

Non ho riconosciuto il tratto di autostrada raffigurato ma percorrendo questa importante arteria automobilistica oggi credo proprio che il panorama sia molto diverso come del resto anche il traffico 🙁

drago500
            Partecipante

Stavolta rubo il “mestiere” a Giovanni.
              Dovrebbe trattarsi dell’ Autostrada del Sole.

Ho questa foto, credo sia stata scattata nello stesso tratto a giudicare dai caseggiati presenti alla sinistra del viadotto

autostrada_del_sole.jpg

in questa foto manca una Fiat 500, rimedio subito….

domus_autostrada_del_sole_12.jpg.foto.rmedium.jpg

🙂

drago500
              Partecipante

….e durante il viaggio l’immancabile sosta all’Autogrill

sosta.jpg

🙂

Gens Orsina
                Partecipante

[quote=”drago500″ post=406301]Stavolta rubo il “mestiere” a Giovanni.
                  Dovrebbe trattarsi dell’ Autostrada del Sole.
                  Ho questa foto, credo sia stata scattata nello stesso tratto a giudicare dai caseggiati presenti alla sinistra del viadotto

in questa foto manca una Fiat 500, rimedio subito….

[b]Ciao Alessandro, ciao amici.
                  Effettivamente siamo sull’Autostrada del Sole e precisamente sul viadotto Rio Piazza ubicato nella, frazione di Ripoli, Comune di San Benedetto Val di Sambro (Bologna). Per quanto attiene la 500 immortalata al casello, la foto risale al 2 ottobre 1964 quanto la vetturetta ebbe l’onore di percorrere l’intero tratto autostradale da Milano a Napoli (e ritorno) essendole stato concesso di transitare per prima sul tratto Chiusi/Orvieto (in anteprima di un giorno rispetto all’inaugurazione ufficiale). Ma se volete saperne di più, dovete attendere qualche mese perché sarà oggetto di un mio articolo che verrà pubblicato nella rubrica “L’angolo delle curiosità” sulla Rivista “4 Piccole Ruote”. Alla prossima.[/b]

Attachments:
                  • ViadottoRioPiazza.JPG
                  banana500
                  Partecipante

Ricordo di una 500 che per la prima volta percorse l’Autostrada del Sole con a bordo un ragazzo e una ragazza, giovani studenti universitari con tanto di cappello a punta.
                    È quella?

Gens Orsina
                    Partecipante

[quote=”banana500″ post=406310]Ricordo di una 500 che per la prima volta percorse l’Autostrada del Sole con a bordo un ragazzo e una ragazza, giovani studenti universitari con tanto di cappello a punta.
                      È quella?[/quote]
                      [b]Ciao Leonardo: esatto.
                      la vettura era guidata da Giorgio Pulsinati ed a bordo c’era Rachele Regalia una studentessa universitaria milanese che portava con sé un messaggio a firma del Sindaco del capoluogo lombardo rivolto al primo cittadino di Napoli che la stessa consegnò. Il giorno dopo l’itinerario inverso, con analogo compito a parti invertite, venne percorso da Barbara Antonini, studentessa universitaria di Napoli. Ho raccontato molto, per altre curiosità c’è da attendere e – come ho detto – devi sfogliare i prossimi numeri di “4 Piccole Ruote”.
                      Grazie per il tuo interessamento.
                      [/b]

drago500
                      Partecipante

drago500
                        Partecipante

Dopo questo OT torno subito in tema, ecco un paio di pose a colori

posa11.jpg

🙂

Attachments:
                          • posa12.jpg
                          Gens Orsina
                          Partecipante

[quote=”drago500″ post=406294]Sollevamento pesi…

Ciao Alessandro, siamo a Potenza, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale “Beata Vergine del Rosario” che ospita il Convento dei Padri Cappuccini.

Attachments:
                            • ChiesaPotenza.JPG
                            drago500
                            Partecipante

Quindi era il “Maciste di Potenza” :laugh: :laugh: :laugh:

Ma il vero Maciste era lui, Gordon Scott, qui ritratto in un paio di immagini dell’ Istituto Luce, scattate durante le pause di lavorazione del film “Maciste contro il vampiro” del 1961.

Maciste.jpg

🙂

Attachments:
                              • GordonScottMaciste.jpg
                              drago500
                              Partecipante

Foto meravigliosa, la spiegazione al minuto 5:52 di questo video.

🙂

Attachments:
                                • maxresdefault_2023-08-31.jpg
                                roditra
                                Partecipante

per la serie “Il paradiso dei Signori”

Stai visualizzando 15 post - dal 4,396 a 4,410 (di 4,760 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Foto d’epoca