Foto d’epoca

Forum Movies and pics Foto d’epoca

• Questo topic ha 4,760 risposte, 174 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/02/202520:13 da Fufu.
Stai visualizzando 15 post - dal 4,561 a 4,575 (di 4,760 totali)
  • Autore
    banana500
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=408960]Molto belle queste ultime due.
      Quella di drago per il contesto, mentre nella fotografia caricata da Filippo è possibile notare una Lancia Fulvia Sport Zagato sulla destra 😉
      La 500 parcheggiata sulla sinistra è arricchita da ruote in lamiera aftermarket, si vede benissimo. :woohoo:
      La risoluzione non permette di ingrandire a sufficienza, ma si direbbero Fergat o CMR da 4½” :like[/quote]

Evviva! Finalmente una foto d’epoca dove si vede una 500 con cerchi non di serie.

drago500
      Partecipante

48418662_10161188833095440_3749425704022835200_n.jpg 14072982586_4923089974_b.jpg

Attachments:
        • 140614-2_2024-01-02.jpg
        • 640x480_2024-01-02.jpg
        • Clarkson_2024-01-02.jpg
        • corsaiola_2024-01-02.jpg
        drago500
        Partecipante

fiat-500-biancaok.jpg img106.jpg

A volte basta solo saper guardare.

Attachments:
          • doc1_2024-01-02.jpg
          • fergatforatiaperti_2024-01-02.jpg
          • gioventsportiva_2024-01-02.jpg
          banana500
          Partecipante

Tra le foto cercando si trova tutto e il contrario di tutto. Mi riferisco invece a quella foto particolare, che presa in mezzo a tante altre o immagini di film prese a caso, fornisce una idea della proporzione del fenomeno.
            E comunque era soltanto una battuta.
            È ovvio che ognuno può ritenere quello che crede, ma certi riferimenti del passato forniscono una immagine oggettiva di ciò che è stato.

martnuccia
            Partecipante

Caro Leonardo
              vorrei iniziare questo mio messaggio,ringraziandoti per la partecipazione abbastanza attiva al Forum ma questo continuo tuo “scherzare” a volte potrebbe essere interpretato diversamente dietro una tastiera
              (non nego che a volte mi sia capitato)
              in questo Forum cerchiamo di portare più
              informazioni possibili sulla Fiat 500 e tutto il mondo che gli girava intorno
              quando parliamo di accessori parliamo comunque,anche se indirettamente, della storia di marchi e aziende che hanno fatto la Storia Italiana
              quanti giovani conoscono il marchio Ruspa ad esempio?
              beh quando mi sono iscritto a questo Forum non sapevo proprio niente del mondo che circondava la 500 e che potesse avere questi svariati accessori prodotti da così tante aziende
              a me sembra cultura anche questo 😉

finisco il mio discorso chiedendo scusa per questo ot
              e penso che sia giusto proseguire questo affascinante topic con le sue relative ed adeguate testimonianze 😉

banana500
              Partecipante

[quote=”martnuccia” post=408983]Caro Leonardo
                vorrei iniziare questo mio messaggio,ringraziandoti per la partecipazione abbastanza attiva al Forum ma questo continuo tuo “scherzare” a volte potrebbe essere interpretato diversamente dietro una tastiera
                (non nego che a volte mi sia capitato)
                in questo Forum cerchiamo di portare più
                informazioni possibili sulla Fiat 500 e tutto il mondo che gli girava intorno
                quando parliamo di accessori parliamo comunque,anche se indirettamente, della storia di marchi e aziende che hanno fatto la Storia Italiana
                quanti giovani conoscono il marchio Ruspa ad esempio?
                beh quando mi sono iscritto a questo Forum non sapevo proprio niente del mondo che circondava la 500 e che potesse avere questi svariati accessori prodotti da così tante aziende
                a me sembra cultura anche questo 😉

finisco il mio discorso chiedendo scusa per questo ot
                e penso che sia giusto proseguire questo affascinante topic con le sue relative ed adeguate testimonianze ;)[/quote]

Indubbiamente ci sono state varie aziende che hanno limpostato la loro attività nel campo automobilistico intorno a prodotti di serie.
                È giusto che questo desti interesse tra gli appassionati di auto storiche, ma questo inevitabilmente sta deformando una realtà che emerge non soltanto dai miei ricordi, ma anche dalle varie immagini del passato.
                I miei interventi in tono scherzoso, sono tesi a ridare dignità al fenomeno 500, utilitaria di grande diffusione e poco incline ai fronzoli.
                Dei vari accessori, elaborazioni e varie miscellanee di vari modelli, ne troviamo ovunque sia nel forum e nei vari raduni. Credo che in modo leggero con un po’ di ironia sia il minimo per fare emergere una realtà e quindi una cultura spesso ignorata e comunque questo mio continuo… sia ben poca cosa e non porta via niente alla cultura a cui fai cenno.
                La propria vettura ognuno la allestisce come meglio crede, i miei interventi non intendono affatto criticare le scelte individuali, come dicevo, invece intendono a fare sì che anche i più giovani abbiano una immagine autentica di ciò che la 500 è stata per la stragrande maggioranza di chi l’ha posseduta.

drago500
                Partecipante

La via delle 500 :woohoo:

Attachments:
                  • 500street.jpg
                  drago500
                  Partecipante

Scorci urbani.

Attachments:
                    • smariacapuavetere.jpg
                    Ale74Pc
                    Partecipante

Riordinando il mio archivio virtuale, mi passa sullo schermo una cartolina di una località marittima.

Immagine molto comune, noto un “Fiat 850T” reclamizzante un luogo ben preciso: Riccione.
                      Oltre le classiche automobili, “Maggiolino cabriolet”, “Fiat 500L giallo Positano”, “Fiat 500F” con bagagliera, vedo un contorno differente…

:woohoo:

Può mai essere?? :woohoo:

Che sia uno “Scoiattolo”??

Attachments:
                      • Sco2_2024-01-03.jpg
                      • Sco1_2024-01-03.jpg
                      • Sco3.jpg
                      cb73
                      Partecipante

Sembrerebbe di si, ma per esserne certi dovremmo chiedere all’autista della corriera di spostare il mezzo anche perchè l’ha parcheggiato abusivamente occupando ben 4 posti auto :laugh: :laugh:

drago500
                        Partecipante

La 500 Abarth di Graham Gauld nel 1958.

Attachments:
                          • Picture1-a1.jpg
                          drago500
                          Partecipante

Tutti al mare….

🙂

Attachments:
                            • mare_2024-01-04.jpg
                            martnuccia
                            Partecipante

[quote=”drago500″ post=409040]La 500 Abarth di Graham Gauld nel 1958.

[/quote]

non avevo mai visto dei ganci chiudi cofano così
                              sembrano delle cinghie

drago500
                              Partecipante

In effetti sono piccole cinghie di pelle fissate ad occhielli avvitati su cofano e calandra.
                                Affascinanti ma poco pratiche, certamente molto british style.

🙂

drago500
                                Partecipante

Uno “sciame” di Vespe…

6d4f8a8958fbd960496dbf665d22fe84--vespa-scooters-vespa-lambretta.jpg

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 4,561 a 4,575 (di 4,760 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Foto d’epoca