Francis lombardi AIUTO

Forum Annunci generici Francis lombardi AIUTO

• Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/02/201602:24 da jonatan.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    jonatan
    Partecipante

Io credo che dovresti optare per la prima soluzione, quella di reimmatricolarla.

La seconda e’ secondo me una soluzione non realizzabile, primo perche’ sono sicuro che non troverai mai un libretto e targhe di una my car; ti ricordo che e’ una 500 fuori serie e che e stata costruita in numero di esemplari molto limitata rispetto alle fiat 500.
      In secondo luogo il numero di telaio sarebbe diverso, quindi la soluzione non sarebbe realizzabile perche’ non lecita.

jonatan
      Partecipante

Mik :cheer :cheer: : perche’ non ci mostri un po’ di foto della tua piccolina, e’ sempre un piacere vedere una fuoriserie. 🙂 🙂
        Poi…………….io ho un debole particolare per le my car……………….. :laugh: 😉 😉

meury
        Partecipante

Ovviamente la prima…
          La seconda scelta non è legale.

drago500
          Partecipante

Pur essendo fiorente il mercato dei libretti e targhe riciclate, NON E’ LEGALE.
            Falsificare numeri di telaio, documenti e targhe è un reato penale.
            Reimmatricolare una vettura di interesse storico è possibile, seguendo un breve procedura e non è nemmeno particolarmente costoso, è la strada da seguire.
            🙂

mik
            Partecipante

Grazie mille dei consigli ! Presto vi girerò qualche foto. !

gi.ma
              Partecipante

Segui i binari che le leggi ti offrono, rivolgiti a dei professionisti del settore.

Andrea.Effe1965
                Partecipante

Come dice un mio CARO AMICO, l’importante non sono le targhe, ma ciò che c’è in mezzo……….
                  Segui le vie che la legge ti mette a disposizione e goditi senza patemi la tua My Car……….

mik
                  Partecipante

Pensate che si possa svalutare di molto la vettura ?

drago500
                    Partecipante

No.
                      Il valore dell’ auto è legato alle condizioni della stessa, targa e documenti sono altro.
                      Certo è bello vedere una macchina con ancora la sua prima targa assegnata, ma discerne dal valore della vettura.
                      In caso dovessi decidere di venderla alcuni potenziali acquirenti potranno tentare di abbassare il prezzo in fase di trattativa ed i più integralisti rifiutare l’acquisto, ma essendo la FL una vettura fuoriserie, alla fine un vero appassionato disposto a passare sopra al discorso targa moderna lo troverai.

🙂

jonatan
                      Partecipante

Io penso che le nostre 500 non hanno delle valutazioni predefinite.
                        I fattori di valutazione dipendono molto oltre dalle condizioni, dall’originalita’ delle stesse, ma possono essere determinati anche dall’ esclusivita’delle modifiche apportate.
                        La mia idea e’ che e’ sempre il cuore a comandare e se e” amore a prima vista sicuramente la domanda e l’ offerta trovera’ sempre un punto d’ incontro.

vittoriogianola
                        Partecipante

Ciao,ti consiglio di optare per la seconda possibilità:”il trapianto” poi non devi cercare dei documenti proprio di My Car ma semplicemente di 500 F oppure L,abbastanza semplice trovarne, 🙁 purtroppo le 500 sono ancora oggetto di rottamazione.Poi detesto vedere auto d’epoca con targhe nuove.

drago500
                          Partecipante

Resto convinto del fatto che la parte più interessante di una vettura storica sia quello che c’è tra le due targhe.
                            Sconsiglio il “taglia e cuci”, non ne vale la pena economicamente e non è legale.
                            E non ritengo corretto incentivare queste pratiche in un Forum aperto a tutti, perdonami Vittorio ma dissento dal tuo post.

gi.ma
                            Partecipante

Per le targhe ognuno la può pensare come vuole, ma ricordate che sono di proprietà dello stato, un riconoscimento della vettura; un esempio, se trovassi una 500 fuoriserie all’estero, non la prenderei o varrebbe meno perchè devo metterci le targhe moderne? Ma dai, e qui parliamo di 500, figuriamoci di vetture più prestigiose.

Per quanto riguarda le ipotesi di acquisto prospettate, la seconda non esiste proprio, rimani , come ti abbiamo già scritto, nei canali che la legge ti consente.

Anonimo

Suggerire sul forum una procedura illegale non mi sembra molto corretto…. Purtroppo per l’estetica dovrai immatricolarla con targhe nuove. Ma è sempre una My Car, chi se ne frega del colore della targa!!

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

Scusate, allora non avrei dovuto portare via questa bellezza solo perché mai targata in Italia?

Alfa90targa.jpg

Io continuo a dire che noi ci dobbiamo divertire con la macchina, non con le targhe………

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Francis lombardi AIUTO