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- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/05/202318:57 da sogliani.s.
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23 Febbraio 2022 alle 7:18 #520544rag49Partecipante
Potrebbe trattarsi di un problema di massa oppure di una lampadina bruciata, prova prima a controllare l’integrità delle lampadine soprattutto le biluci.
23 Febbraio 2022 alle 12:11 #520551cb73PartecipanteCiao, io mi focalizzerei di più sulle masse e sul giusto collegamento dei fili seguendo lo schema elettrico .
Tienici aggiornati e se hai bisogno, postaci qualche foto , magari notiamo qualcosa che ti potrebbe aiutare a risolvere questo piccolo ma non trascurabile inconveniente .25 Febbraio 2022 alle 17:20 #520656Remo500PartecipanteLe lampadine anche quelle bifilo funzionano tutte.
Quando parlate di controllare la massa intendete di controllare i cavi elettrici che sono avvitati alla carrozzeria?
Li smonto , li pulisco e li rimonto?1 Marzo 2022 alle 19:06 #520918Remo500PartecipanteLo so, sono dubbi da principiante, ma tale sono.
Anche altri li avranno.1 Marzo 2022 alle 19:19 #520923linuzzinPartecipanteCiao Remo500,
Controlla tutti gli attacchi alla carrozzeria. Anche le lucciole delle frecce sui parafanghi anteriori hanno la massa su carrozzeria tramite la loro armatura.
Se i fili dei collegamenti o le armature sono ossidate allora la massa non è più efficace.
Il 90% delle volte il problema è lì.2 Marzo 2022 alle 23:02 #520968cb73PartecipanteRemo, non sono domande banali, soprattutto con l’impianto elettrico, abbiamo avuto tutti dei grattacapo, chi più chi meno.
Per controllare le masse, come ti è stato giustamente suggerito da linuzzin , non focalizzarti solo sui fili, molti particolari, come i fanali e le frecce , ma non solo, prendono la massa sulla carrozzeria.
Lo so che può far male, ma dove ci sono gli attacchi con le viti , bulloni sulla carrozzeria, smonta e gratta proprio via la vernice , certo non esagerare ad allargare troppo la sverniciatura , giusto un po’ che rimanga comunque nascosto dalla rondella o dal dado stesso .
Tienici aggiornati.13 Marzo 2023 alle 1:08 #536053Remo500PartecipanteCiao,
vi rispondo solo ora che finalmente sono riuscito, con i vostri suggerimenti, a risolvere il problema della freccia sinistra funzionante solo a fari spenti!!!Il problema era proprio la massa.
In particolare la luce di posizione anteriore sinistra aveva il collegamanto sulla carrozzaria non efficace.
Ho quindi scartavetrato davanti e dietro i connettori che si avvitano alla carrozzeria con della carta vetrata, erano infatti abbastanza ossidati.
Poi ho rinosso con un taglierino la vernice all’interno della carrozzeria in prossimità di dove i connettori erano avvitati , portando a nudo la lamiera.
La macchina era stata riverniciata una volta circa 20 fa e non avevano curato i particolari delle masse, ricoprendole tutte con la nuova vernice.
Riavvitato il tutto e per magia tutto ora funziona.Quindi GRAZIE a tutti.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di aver aggiustato da solo l’auto…
9 Maggio 2023 alle 13:13 #538398sogliani.sPartecipanteCiao a tutti. Anch’io sulla mia L del 72 ho un problema simile. Le frecce (sia sx che dx), non funzionano se premo il freno. Ho provato a cambiare il regolatore di tensione, ma non era lui il colpevole. Ho pulito le masse, ma niente. Senza premere il freno invece, tutto funziona alla perfezione: lampeggio corretto e luce intensa, anche con i fari accesi. Non so più dove sbattere la testa! Grazie per l’aiuto
9 Maggio 2023 alle 14:51 #538401500_LucioPartecipanteCiao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
Eccoti il link
http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
Ti aspettiamo!9 Maggio 2023 alle 16:14 #538403sogliani.sPartecipanteFatto! Ero convinto di averlo fatto a suo tempo, chiedo scusa 🙂
9 Maggio 2023 alle 18:34 #538409500_LucioPartecipanteGrazie della presentazione 🙂
Se la spia della dinamo non si accende quando hai frecce e stop accesi – e di solito comunque anche se si accende le luci funzionano lo stesso – potrebbe essere un problema nel modo in cui sono stati connessi i cavi, che manda in corto il tutto quando arriva corrente agli stop.
Consiglierei di controllare che il cablaggio dei cavi di frecce e stop sia stato montato correttamente nei gruppi ottici posteriori.9 Maggio 2023 alle 18:57 #538410sogliani.sPartecipanteIn effetti la spia del Generatore, non si accende. Anche se, aumentando il numero di giri, qualche lampeggio lo fa. Da quando è stata restaurata (2012) i fari posteriori non li ho più toccati. Per sicurezza, avresti una foto/schema delle connessioni? Sul libretto si vede genericamente il colore del filo, ma non a quale connettore va connesso. Così provo a verificare. Grazie!
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