Sicuramente la frenata aumenta di molto rispetto ai tamburi, il discorso buoni o non buoni va a decadere.
Considera che per la maggior parte delle volte il kit è composto da dischi della Fiat Uno rettificati e pinze della Ford Fiesta I° serie revisionate.
A vedersi in foto le flange non sembrano un gran che, l’importante è che siano robuste.
Io ho provato a sostituire i tamburi con degli ottimi freni a disco forati (consigliati) ma purtroppo mi allargavano troppo la carreggiata facendomi uscire le ruote dai parafanghi quasi di 2 cm.
Questi sono i dischi con tanto di pinze e flange.

E questo è il risultato finale….purtroppo. 🙁

Volevo ricordarti che su alcune 500 questa modifica è fattibile in quanto la Casa Madre lo prevedeva e quindi con un omologazione regolarmente depositata.
Sulle 500 dove la modifica non è fattibile perchè NON omologabile, in caso di sinistro l’assicurazione non copre eventuali danni materiali a persone o cose e si sarà giudicati secondo la procedura del Codice Della Strada e del Codice Penale.