• Questo topic ha 40 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da williams.
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  • #57207
    Antonio
    Partecipante

    Ragazzi a capodanno si deve indossare una cosa di rosso vero??
    Bhe io ho pensato a questi freni a disco.
    Il prezzo sembra buono ma… i piu esperti cosa ne diranno??? Vi sembrano buoni?

    #57225
    Anonimo
    Ospite

    Sicuramente la frenata aumenta di molto rispetto ai tamburi, il discorso buoni o non buoni va a decadere.
    Considera che per la maggior parte delle volte il kit è composto da dischi della Fiat Uno rettificati e pinze della Ford Fiesta I° serie revisionate.
    A vedersi in foto le flange non sembrano un gran che, l’importante è che siano robuste.
    Io ho provato a sostituire i tamburi con degli ottimi freni a disco forati (consigliati) ma purtroppo mi allargavano troppo la carreggiata facendomi uscire le ruote dai parafanghi quasi di 2 cm.
    Questi sono i dischi con tanto di pinze e flange.

    E questo è il risultato finale….purtroppo. 🙁

    Volevo ricordarti che su alcune 500 questa modifica è fattibile in quanto la Casa Madre lo prevedeva e quindi con un omologazione regolarmente depositata.
    Sulle 500 dove la modifica non è fattibile perchè NON omologabile, in caso di sinistro l’assicurazione non copre eventuali danni materiali a persone o cose e si sarà giudicati secondo la procedura del Codice Della Strada e del Codice Penale.

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    #57229
    500platinum
    Partecipante

    Concordo e confermo quanto detto da David,anche nella mia replica Abarth e andata così,infatti poi mi sono subito catapultato a comprare i distanziali in alluminio da mettere nel posteriore perchè la tenuta di strada andava a farsi benedire.logicamente il tutto non omologato e dunque a mio rischio e pericolo.

    #57242
    Alessandro
    Partecipante

    ci ho fatto un pensierino anch’io a montare questi freni, appena montero’ il nuovo motore 800, per essere piu’ sicuro in frenata…cmq vedremo come si comportera’ con i tamburi (ovviamente tutta fatta nuova la frenatura ;)),poi si vedra’…

    ma volevo chiedervi,con i distanziali al posteriore non vi toccano le gomme con i bordini dei passaruota? o li avete ribattuti forse?

    #57258
    Vittorio
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:
    [quote]Ragazzi a capodanno si deve indossare una cosa di rosso vero??
    Bhe io ho pensato a questi freni a disco.
    Il prezzo sembra buono ma… i piu esperti cosa ne diranno??? Vi sembrano buoni? All’apparenza sembrano buoni,certo che la frenata migliora parecchio, li ho montati nel 126 e fermano anche dopo i 135 Km/h. I miei sono ricavati da quelli della 127 limando le pinze.Certo poi per circolare senza problemi il “nuovo impianto” NON deve far sporgere la ruota.

    #57261
    Roberto
    Partecipante

    ciao ragazzi!! io monto sulla mia il kit di cui parlava david cioe’ pinze fiesta e dischi uno e dico k vanno bene dopo aver messo una pompa a doppio circuito xke’ la frenata oltre i 120 era un po lunghetta..cmq il kit di pillola86 li h montati a un mio amico su 500 e credo k li abbia pagati intorno ai 290euri e dico k vanno bene anche con l’impianto originale.. 😉

    #57263
    500platinum
    Partecipante

    Ti confermo che se metti i distanziali di 2 cm nel posteriore devi appiattire il bordo del parafango.

    #57265
    Antonio
    Partecipante

    A me il ragazzo che li vende ha detto che vanno bene anche con la pompa originale.
    Spero solo che non sporgano di 2cm.
    Gli sto mondando sotto i cerchi della mini.
    Vabbe se sporge di 2cm saro’ costretto a mettere 2 distanziali sul posteriore 🙂
    Speriamo beneee

    #57268
    Vittorio
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:

    A me il ragazzo che li vende ha detto che vanno bene anche con la pompa originale.
    Spero solo che non sporgano di 2cm.
    Gli sto mondando sotto i cerchi della mini.
    Vabbe se sporge di 2cm saro’ costretto a mettere 2 distanziali sul posteriore 🙂
    Speriamo beneee

    Io non ho mai messo altra pompa e tutti quelli che gli ho fatto il lavoro si trovano bene, certo se la potenza supera i 40 cv consiglio di mettere i dischi anche dietro.Per evitare che sporgano basta mettere cerchi “stretti”, poi ricordiamo:la massima velocità si ottiene con le gomme strette.

    #57321
    Antonio
    Partecipante

    Io ho i cerchi da 12 x 4,5!
    quindi se monto questi freni mi sporge di 2cm?? mmm….

    #57330
    Vittorio
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:

    Io ho i cerchi da 12 x 4,5!
    quindi se monto questi freni mi sporge di 2cm?? mmm….

    Non dovrebbe sporgere di niente.

    #57332
    Roberto
    Partecipante

    buongiorno!! 🙂 visto k stiamo parlando d freni a disco..vittorio k impianto mi consigli x il POSTERIORE?grazie :dry:

    #57333
    Anonimo
    Ospite

    robertoabarth595 ha scritto:

    buongiorno!! 🙂 visto k stiamo parlando d freni a disco..vittorio k impianto mi consigli x il POSTERIORE?grazie :dry:

    Se non fai le cronoscalate, slalom o tantomeno extreme tuning ti consiglio di tenere quello di serie, magari gli dai una “rinfrescata”.
    La forza frenante più importante è sempre sull’anteriore, mettendo dei dischi sul posteriore non sarebbe facile ripartire la frenata secondo i cavalli del tuo motore e i pesi.

    #57334
    mimmof500
    Partecipante

    i dischi al posteriore limitano anche l’efficenza del freno di stazionamento…

    #57347
    Alessandro
    Partecipante

    ragazzi, ma con l’impianto frenante originale, mi posso fidare anche quando montero’ il motore elaborato? o è meglio che metto i dischi all’anteriore?

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