• Questo topic ha 40 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da williams.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Ragazzi a capodanno si deve indossare una cosa di rosso vero??
    Bhe io ho pensato a questi freni a disco.
    Il prezzo sembra buono ma… i piu esperti cosa ne diranno??? Vi sembrano buoni?

Anonimo
    Ospite

Sicuramente la frenata aumenta di molto rispetto ai tamburi, il discorso buoni o non buoni va a decadere.
    Considera che per la maggior parte delle volte il kit è composto da dischi della Fiat Uno rettificati e pinze della Ford Fiesta I° serie revisionate.
    A vedersi in foto le flange non sembrano un gran che, l’importante è che siano robuste.
    Io ho provato a sostituire i tamburi con degli ottimi freni a disco forati (consigliati) ma purtroppo mi allargavano troppo la carreggiata facendomi uscire le ruote dai parafanghi quasi di 2 cm.
    Questi sono i dischi con tanto di pinze e flange.

E questo è il risultato finale….purtroppo. 🙁

Volevo ricordarti che su alcune 500 questa modifica è fattibile in quanto la Casa Madre lo prevedeva e quindi con un omologazione regolarmente depositata.
    Sulle 500 dove la modifica non è fattibile perchè NON omologabile, in caso di sinistro l’assicurazione non copre eventuali danni materiali a persone o cose e si sarà giudicati secondo la procedura del Codice Della Strada e del Codice Penale.

Attachments:
    • 04072009008.jpg
    • 04072009007.jpg
    • 04072009005.jpg
    • 04072009004.jpg
    • 04072009003.jpg
    • 04072009002.jpg
    • 04072009001.jpg
    • 04072009.jpg
    500platinum
    Partecipante

Concordo e confermo quanto detto da David,anche nella mia replica Abarth e andata così,infatti poi mi sono subito catapultato a comprare i distanziali in alluminio da mettere nel posteriore perchè la tenuta di strada andava a farsi benedire.logicamente il tutto non omologato e dunque a mio rischio e pericolo.

Alessandro
    Partecipante

ci ho fatto un pensierino anch’io a montare questi freni, appena montero’ il nuovo motore 800, per essere piu’ sicuro in frenata…cmq vedremo come si comportera’ con i tamburi (ovviamente tutta fatta nuova la frenatura ;)),poi si vedra’…

ma volevo chiedervi,con i distanziali al posteriore non vi toccano le gomme con i bordini dei passaruota? o li avete ribattuti forse?

Vittorio
    Partecipante

pillola86 ha scritto:
    [quote]Ragazzi a capodanno si deve indossare una cosa di rosso vero??
    Bhe io ho pensato a questi freni a disco.
    Il prezzo sembra buono ma… i piu esperti cosa ne diranno??? Vi sembrano buoni? All’apparenza sembrano buoni,certo che la frenata migliora parecchio, li ho montati nel 126 e fermano anche dopo i 135 Km/h. I miei sono ricavati da quelli della 127 limando le pinze.Certo poi per circolare senza problemi il “nuovo impianto” NON deve far sporgere la ruota.

Roberto
    Partecipante

ciao ragazzi!! io monto sulla mia il kit di cui parlava david cioe’ pinze fiesta e dischi uno e dico k vanno bene dopo aver messo una pompa a doppio circuito xke’ la frenata oltre i 120 era un po lunghetta..cmq il kit di pillola86 li h montati a un mio amico su 500 e credo k li abbia pagati intorno ai 290euri e dico k vanno bene anche con l’impianto originale.. 😉

500platinum
    Partecipante

Ti confermo che se metti i distanziali di 2 cm nel posteriore devi appiattire il bordo del parafango.

Antonio
    Partecipante

A me il ragazzo che li vende ha detto che vanno bene anche con la pompa originale.
    Spero solo che non sporgano di 2cm.
    Gli sto mondando sotto i cerchi della mini.
    Vabbe se sporge di 2cm saro’ costretto a mettere 2 distanziali sul posteriore 🙂
    Speriamo beneee

Vittorio
    Partecipante

pillola86 ha scritto:

A me il ragazzo che li vende ha detto che vanno bene anche con la pompa originale.
    Spero solo che non sporgano di 2cm.
    Gli sto mondando sotto i cerchi della mini.
    Vabbe se sporge di 2cm saro’ costretto a mettere 2 distanziali sul posteriore 🙂
    Speriamo beneee

Io non ho mai messo altra pompa e tutti quelli che gli ho fatto il lavoro si trovano bene, certo se la potenza supera i 40 cv consiglio di mettere i dischi anche dietro.Per evitare che sporgano basta mettere cerchi “stretti”, poi ricordiamo:la massima velocità si ottiene con le gomme strette.

Antonio
    Partecipante

Io ho i cerchi da 12 x 4,5!
    quindi se monto questi freni mi sporge di 2cm?? mmm….

Vittorio
    Partecipante

pillola86 ha scritto:

Io ho i cerchi da 12 x 4,5!
    quindi se monto questi freni mi sporge di 2cm?? mmm….

Non dovrebbe sporgere di niente.

Roberto
    Partecipante

buongiorno!! 🙂 visto k stiamo parlando d freni a disco..vittorio k impianto mi consigli x il POSTERIORE?grazie :dry:

Anonimo
    Ospite

robertoabarth595 ha scritto:

buongiorno!! 🙂 visto k stiamo parlando d freni a disco..vittorio k impianto mi consigli x il POSTERIORE?grazie :dry:

Se non fai le cronoscalate, slalom o tantomeno extreme tuning ti consiglio di tenere quello di serie, magari gli dai una “rinfrescata”.
    La forza frenante più importante è sempre sull’anteriore, mettendo dei dischi sul posteriore non sarebbe facile ripartire la frenata secondo i cavalli del tuo motore e i pesi.

mimmof500
    Partecipante

i dischi al posteriore limitano anche l’efficenza del freno di stazionamento…

Alessandro
    Partecipante

ragazzi, ma con l’impianto frenante originale, mi posso fidare anche quando montero’ il motore elaborato? o è meglio che metto i dischi all’anteriore?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.